ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/06/12, 02:03   #21
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Io penso che quando si sale sulla moto ci si accorge di tantissime cose belle e brutte che prima non si notavano andando scatolati sulle automobili, quindi penso che sia normale provare una sorta di empatia per quelli come noi che vanno in moto, anche quando noi si è sulle auto. Son convinto che se tutti gli automobilisti prima di metter radici sul sedile dell'auto avessero girato in moto per un piccolo periodo della loro vita ci sarebbero la metà degli incidenti che ci sono oggi. Comunque Astro meno pippe mentali e più km sulle due ruote sono una buona cura alla tua sindrome da Automotociclista
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/06/12, 07:06   #22
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cercasi-motociclista.png
Visite: 76
Dimensione:   43.9 KB
ID: 19192  
__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 08:28   #23
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Grazie ragazzi per le sincere considerazioni..

Voglio dire che io non reputo meno motociclisti chi sa andare bene in moto o fa tunning, anzi sono motociclisti come me. Non più di me..

io dicevo che sono io ad essere giudicato "poco appassionato" per non rientrare nei canoni comuni di riferimento del "motociclista" ma non per questo lo sono meno!

ognuno vive la passione nel suo modo, io non ho mai affermato che io sono più motociclista di altri.

Pace fratelli!!

Consideravo solo che alcuni, ad un gesto ovviamente non consueto come quello fatto da me in auto, rimangono interdetti..

ancora grazie per i consigli di andare in terapia, di fumare di meno sostanze stupefacenti, di andare più in moto!!

Vi VOGLIO BENE RAGAZZI !!!!!
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 08:30   #24
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Quote:
Originariamente inviata da Re Nero Visualizza il messaggio
Io penso che quando si sale sulla moto ci si accorge di tantissime cose belle e brutte che prima non si notavano andando scatolati sulle automobili...
Io da quando vado in moto resto molto più lontano dai vecchietti con il cappello (in genere sulle Panda)...
(ed ho iniziato a sfrizionare anche quando sono in auto).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 10:02   #25
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

...mi sono sentito evocato...eccomi !
La moto è uno stato mentale che fa parte dell'essere umano...così come tutte le altre passioni...dallo sport, alla letteratura, alla musica, alla lettura...all'amore (platonico, fisico...etero o omo). Ognuno cercando la felicità scopre la passione che lo avvicina di più a questo stato....e, a seconda del carattere, vorrebbe condividerlo col mondo, affinchè anche le altre persone possano scoprire la via della felicità. Questo è un sentimento nobile purchè tenga presente che la via della felicità è PERSONALE....!!
Tornando alla moto ognuno di noi da a questo mezzo il significato che più appaga il suo desiderio di felicità...evasione, libertà, rischio,velocità, praticità, economicità...o a volte non le dà nessun significato perchè non trova in essa niente di particolare..!!
Il mondo è bello perchè è vario e la diversità quasi sempre è un valore...Certo sarebbe bello che chi possiede una moto (motociclista) si sentisse minimamente "appartenente" ad un "gruppo"...da cui il saluto che conferma questa appartenenza sentita !!!...ma come dicevamo prima qualcuno non la sente !!! e allora ??....viva la diversità....io saluto e chi mi risponde mi fà felice e gli altri..."viva la diversità !!"...mi dispiace che non assaporino "l'appartenenza" !!
E poi noi siamo fortunati....giriamo la chiave e comincia il concerto...basso,baritono,tenore...l'errina non stona mai !!
buone ruote....e buoni saluti !
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 11:40   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Cesare55, sei un Poeta!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 12:09   #27
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

Quote:
Originariamente inviata da cesare55 Visualizza il messaggio
...mi sono sentito evocato...eccomi !
La moto è uno stato mentale che fa parte dell'essere umano...così come tutte le altre passioni...dallo sport, alla letteratura, alla musica, alla lettura...all'amore (platonico, fisico...etero o omo). Ognuno cercando la felicità scopre la passione che lo avvicina di più a questo stato....e, a seconda del carattere, vorrebbe condividerlo col mondo, affinchè anche le altre persone possano scoprire la via della felicità. Questo è un sentimento nobile purchè tenga presente che la via della felicità è PERSONALE....!!
Tornando alla moto ognuno di noi da a questo mezzo il significato che più appaga il suo desiderio di felicità...evasione, libertà, rischio,velocità, praticità, economicità...o a volte non le dà nessun significato perchè non trova in essa niente di particolare..!!
Il mondo è bello perchè è vario e la diversità quasi sempre è un valore...Certo sarebbe bello che chi possiede una moto (motociclista) si sentisse minimamente "appartenente" ad un "gruppo"...da cui il saluto che conferma questa appartenenza sentita !!!...ma come dicevamo prima qualcuno non la sente !!! e allora ??....viva la diversità....io saluto e chi mi risponde mi fà felice e gli altri..."viva la diversità !!"...mi dispiace che non assaporino "l'appartenenza" !!
E poi noi siamo fortunati....giriamo la chiave e comincia il concerto...basso,baritono,tenore...l'errina non stona mai !!
buone ruote....e buoni saluti !
cesare55
Cesare te vojo bene hai messo nero su bianco quello che mi frulla nella testa. La musica è sempre quella basso baritono tenore e non stona mai, e siamo noi i direttori d'orchestra, ognuno la fa suonare a modo suo.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 12:20   #28
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: La piega fa il motociclista? Per me no

ohhhh!!!
Vedete che con impegno si arriva a qualcosa??

Cesare55 il pensiero espresso è profondo e degno di nota.

io sono sereno nel mio modo di vivere la moto, mi chiedevo se anche voi lo eravate..

se magari qualcuno pensa che uno come me non è un motociclista vero (opinione personale e di tutto rispetto) ..

se anche qui da noi esiste quella diversità che cesare55 ha cos ben espresso..

se incontrassi uno di voi che mi dicesse "ma tu vivi la moto solo a metà, non perchè non sei bravo, quello dipende se si è portati o no, ma perchè la vivi nella testa più che davvero" gli risponderei grazie, perchè un pensiero sincero è sempre bello riceverlo. ti aiuta a migliorare o ad affermare la propria identità..


Come già detto, a me non da fastidio chi la pensa diversamente.. rimango perplesso dalla supponenza e vorrei capirla meglio perchè potrebbe comunque essere giustificata.

siete mitici... ed io sono un
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.