ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/11, 11:39   #91
magic1
Registrato
 
L'avatar di magic1
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: cantalupo di cerro maggiore (MI),palermo.asti
Età : 63
Moto: ex er6n 2008 verde/ Z 1000 verde/nera 2011
Auto: cherokee 2,5 limited
Sesso: Maschio
Messaggi: 211
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Un consiglio per chi deve cambiare moto: Z1000 non ho mai speso cosi' bene i miei soldi
__________________
Carpe Diem
Dove c'e' pelo c'e' amor"
"Gruppo Irriducibili Colonna Nord"
by Ross

CIAO SUPERSIC, DA EROE A MITO

6° Raduno Nazionale (2011)val gardena
http://r9.fodey.com/2169/71d7e3a40a4...bd1df146.0.gif
magic1 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/09/11, 12:00   #92
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Anche se sono il fautore del topic sono convinto che per ora Kawasaki non possa permettersi di ampliare una gamma già vasta di modelli, nè tantomeno di supportare un 1000 bicilindrico, sa situazione attuale è troppo grigia, per tutti.

Comunque se io dovessi cambiare moto non avrei dubbi, Brutale 910 o 989, anche se non ho mai provato i 4 cilindri!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 15:25   #93
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Anch'io sono convinto che la kawa non possa permettersi un 1000 bicilindrico, ma visto il successo delle maxi non mi stupirei di vedere investimenti in questo (stupido) senso.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 15:48   #94
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Potete dirlo il nome della rivista in questione, non vi querela nessuno eh!

Comunque che discorso è "Kawasaki non può avere un 1000 bicilindrico, in quella cilindrata c'è già il 4 cilindri"? Il frazionamento del motore, pur nella stessa cilindrata, dà comportamenti nettamente diversi.

E fino a non molto tempo fà, sia Honda che Suzuki aveva 1000 quadricilindrici e 1000 bicilindrici...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 16:18   #95
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

ribadisco che fare una versys 800 o 1000 sarebbe un bel colpo a livello di marketing, prezzi contenuti, buona ciclistica e ottimo motore. Darebbe moooolto filo da torcere ad altre moto di pari gamma, logicamente 2 di queste hanno altro target (gs1200 e multistrada) ma tiger e tenerè avrebbero una concorrente spietata.
Per farla diventare una vera enduro si dovrbbe cambiare almeno lo scarico e metterlo alto ma non credo sia questo l'obiettivo della kawa.
Il set di valigie rigide esiste già ed è ottimo.
Ci sarebbero da aggiungere dei piccoli dettagli per renderla una turistica veramente ottima, sulla quale farei un pensiero.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 16:22   #96
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

...io mi accontenterei di una errina carenata con pochi cavalli in più, buoni freni e buone sospensioni: la moto perfetta!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 16:28   #97
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Devo essere sincero, a me non interessano dei cavalli in più, sono un fermone, non mi interessano affatto. Già la versys 650 sarebbe ottima. Il 1000 o l'800 avrebbero quei CV in più che mi permetterebbero di girare tranquillamente anche in autostrada senza essere troppo tirato con i giri motore.
Ma una moto da 72 CV va più che bene, la mia macchina ne ha di meno e ci giro tranquillamente.
A livello di marketing però si cercano moto sempre più esagerate perche tutti vogliono quel CV in più, quel km/h in più e quel kg in meno quindi a livello aziendale sarebbe azzeccata una bicilindrica 1000 da enduro da 100 cv, le borse rigide, cupolino elettrico, sella iper comoda, manopole riscaldabili, attacco per il navigatore, faretti supplementari in stile bmw e 2 prese accendisigari.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 16:36   #98
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
E fino a non molto tempo fà, sia Honda che Suzuki aveva 1000 quadricilindrici e 1000 bicilindrici...
Mah infatti si vede che fine hanno fatto...anche Cagiva aveva fatto la Raptor 1000, ed anche quella è finita nel dimenticatoio...

Essendo stato io ad aprire il topic sarei stato entusista di una bestiolina ER da 1000c ma poi riflettendoci, a distanza di tempo, ed ascoltando i pareri degli altri utenti andrebbe contro lo spirito dell'ER (essential-riding)....

Però vedo che la discussione stuzzica molti anche a distanza di tempo, in un modo o in un'altro!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 17:24   #99
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Tirare in ballo Cagiva è come sparare sulla Croce Rossa... purtroppo.

Il discorso è sempre lì. Dipende da come segui un prodotto sul mercato. Se prendiamo Suzuki, il prodotto SV poteva essere gestito molto, ma molto meglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 17:28   #100
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Io contro Cagiva non ho nulla, anzi mi sono sempre piaciute le moto Cagiva, infatti io ero possessore di una Cagiva River 500, naked monocilindrica con forcella Marzocchi a steli rovesciati, ah come la rimpiango quella forcella!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.