ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/08, 23:20   #31
bargy
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Bubano (Imola insomma)
Età : 36
Moto: er6-n
Auto: Grande Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

E se il carter è graffiato e perde olio? (Solo una gocciolina, ma la fa... )

Per i soldi: gli interessati dovrebbero lasciare recapito di casa, telefono (garantito in qualche modo stile venditori e-bay) in modo da poterli andare a cercare in caso di controversie...

Magari qualche carrozziere da "convenzionare" in giro si trova... nel senso che se tutti quelli nel raggio di 100km vanno da lui, magari si ottiene qualche sconto (non c'entra niente col fondo, ma mi è venuta così... )

30€ poi ragazzi è una cifra semi-ridicola... un pieno adesso cosa viene... 20? E allora dai... una domenica nel bar e ci si è pagati un po' di paraculo...
bargy non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 09/10/08, 23:35   #32
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

e in caso di recesso ?
in pratica un singolo utente vuole ritirarsi
o la cosa non funziona e si decide lasciar stare dopo che sono stati roccolti i soldi o parte di essi
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato  
Vecchio 10/10/08, 00:33   #33
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Bhe MZX penso che il versamento avverrà solo quando tutto sarà stabilito e soprattutto quando tutti gli aderenti ne avranni approvato il contenuto.
In caso di recesso singolo i soldi versati ritengo giusto lasciarli nel fondo, quando li hai versati lo hai fatto x coprire anche te stesso, quindi non vedo perchè li dovresti riprende, x fortuna rimangono lì e non ti ritornano in tasca.

@Urano, i conti totalmente online non sò come siano, io personalmente possiedo il conto corrente presso Poste Italiane, ed ho attivi i servizi di home-banking (posso fare operazioni da internet), quindi è molto simile ad un conto online, con la differenza che ho anche una refernza fisica della banca, vi posso dire che il conto è sicuro, e poi si può fare veramente tutto (tranne prelevare contanti ovviamente) da casa e in tempi rapidi.

L'unico problema che sorge secondo me è che, il conto come il mio (un normale conto corrente) ha due protezioni:
Una password di accesso ai servizi internet, facilmente eludibile (figuratevi che il numero massimo di caratteri se non ricordo male è 8) e un codice fornito dalla banca da immettere parzialmente per OGNI operazione che riguardi il denaro, si voglia fare attraverso internet.
E qui sorge il problema, il codice è fornito e non può essere cambiato, per eseguire operazione sul denaro si deve conoscerlo integralmente, non si sà mai quale parte può essere richiesta, è questa la vera protezione del conto, non la password, quindi chi lo conosce da quel momento in poi se riesce a rintracciare la password può facilmente fare qualunque cosa, compreso farsi un bonifico sul suo nuovo conto alla Hawai e poi far sparire tutto, mettiamo che qualcuno ha amministrato il conto e poi x un disguido ha recesso il tutto, il tizio se particolamente arrabbiato potrebbe entrare nel conto e fare tutte le operazioni possibili...
Questo secondo me rende impossibile la rotazione del "tesoriere"

@ Bargy: Tu chiederesti solo quei dati lì??? a me sinceramente sembrano un pò poco, sarei più propenso a fornire la fotocopia del documento di identità, come infondo dobbiamo fare con le normali assicurazioni, x assicurare che nessuno faccia il furbo
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato  
Vecchio 10/10/08, 06:09   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Urano, chapeau per tutto quello che hai scritto!

Ottima l'idea della franchigia e della limitazione di un rimborso all'anno.
Meno valida l'idea di inserire tra i ricambi rimborsabili solo i "pezzi" che fanno funzionare la moto (fiancatine rigate o pedane scassate ci fanno piangere il cuore a tutti... non la trovo giusta ma forse è inevitabile).
Grosso problema è quello di "quale tipo di ricambio rimborsare".
Esempio è quello della marmitta: abbiamo a disposizione un listino dei ricambi?
Se a uno si rompe il terminale di scarico dopo la scivolata e la Kawa se lo fa pagare NUOVO 1.000 euro, mentre quello al titanio costa 1.600 euro, non va bene perché mica deve rifare lo scarico a scapito della comunità!
Ma se trova la marmitta al titanio USATA al prezzo di (BUM! Lo so, ma è un esempio!) 900 euro (e quindi, proporzionalmente, ci fa risparmiare sul rimborso) come dobbiamo comportarci?

Poi, per fortuna, pochi di noi hanno la Brutale, quindi il problema non è da sottovalutare però non è nemmeno così grosso (però si pone il problema: il prezzo nuovo di un pezzo incidentato di un SV650, di un GSX-R, di una Z 750, di un Kymco, di un Satelis o di una Hornet noi ce lo abbiamo? Che facciamo? Escludiamo tout-court le moto non ER-6? Non mi sembra giusto, però le difficoltà sono tante...)....
cts non  è collegato  
Vecchio 10/10/08, 06:13   #35
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

L'idea è interessante, a prescindere dal fatto che sia caduto pure io. Ma se il fondo si esaurisce (non penso che si facciano i risarcimenti a fine anno, ripartendo in proporzione alle richieste), gli ultimi a cadere sono anche i meno fortunati...
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato  
Vecchio 10/10/08, 06:32   #36
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
(però si pone il problema: il prezzo nuovo di un pezzo incidentato di un SV650, di un GSX-R, di una Z 750, di un Kymco, di un Satelis o di una Hornet noi ce lo abbiamo? Che facciamo?
Questo potrebbe non essere un problema ... si chiede (gentilmente z ... ) alla persona che chiede la prestazione mutualistica di inviare la scansione o il fax del preventivo redatto dalla concessionaria o dal mecca dove vuol far riparare la moto ... corredato ovviamente del prezzo dei pezzi da sostituire (in tal modo si può anche vedere e valutare cosa e come rimborsare e cosa no ...)

Ultima modifica di raptor17; 10/10/08 a 06:35
 
Vecchio 10/10/08, 07:45   #37
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

e fare un listino prezzi generale valevole per tutti? nel senso 34 stila un elenco pezzi di ricambio e relativi prezzi, uno invia l'elenco dei danni e si pagano in base ai prezzi di 34. per evitare a me li fa pagare tot, a me meno, qui da me costa cosi etc etc...
 
Vecchio 10/10/08, 09:50   #38
WiseGuy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Ovviamente varrebbe solo in caso di incidente con l'Errina (Effina / Versyna) e non con altri mezzi, a prescindere dal fatto che uno sia iscritto al forum...
 
Vecchio 10/10/08, 09:59   #39
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Bella idea, ma snaturerebbe l'idea di questo forum e creerebbe non pochi problemi di ordine pratico e gestionale, alcuni di questi già elencati nei precedenti post. Se andasse a buon fine sarebbe un bel forum, ma non più ER6Italia e non più con le persone attualmente presenti, gli interessi in gioco sarebbero troppo elevati.
 
Vecchio 10/10/08, 10:53   #40
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Riesco a clelgarmi un attimo, e vedo un fiume di proposte.
Ottime.
Avanzo anch'io un commento: Urano ha calcolato 1500 iscritti, un migliaio stimato "attivo".
Mmmmm......non è che lo staff riesce a mettere un filtro al database Utenti, e screma il numero degli iscritti?
Chessò, contiamo coloro che hanno postato nell'ultimo semestre, per esempio.
Dai profili vedo un'enormità di nick con zero post, o con interventi di un paio d'anni fa.
Credo che solo una piccola parte possa essere coinvolta nell'eventuale iniziativa: ed è proprio il numero cospicuo di aderenti che la potrà rendere efficace o realizzabile. imho.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.