ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/14, 07:00   #871
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito


Questa la differenza tra il manubrio originale e il PBR piega bassa che ho montato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/14, 07:29   #872
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Hai dovuto modificare qualcosa a livello di comandi come acceleratore e frizione?
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 08:48   #873
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito



Questo è il rrisultato finale, tieni presente però che ho approfittato per sostituire i tubi freno con gli Accosato. Non ho avuto problemi con i cavi e addirittura ho tolto le prolunghe per gli specchi.
Non ho avuto modo di provare ancora l'assetto, ma ho preferito non forare il manubrio nuovo e limare i piolini dei gruppi comandi così da poter modificarne la posizione dopo la prova. Sono riuscito ad inserire i bilanceri originali utilizzando degli inserti ad espansione in metallo che erano in dotazione a dei bilanceri della Rizoma e che non avevo utilizzato quando avevo il Tmax.
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 09:52   #874
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ma perche' limate tutti i piolini dei blocchetti comandi?

Son modifiche irreversibili e sembra un lavoro fatto a meta' .........
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 10:49   #875
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito

Diciamo che piuttosto che riempire di buchi il nuovo manubrio ho preferito agire in questo modo. È vero che può sembrare un lavoro a metà, ma se hai avuto anche tu a che fare con il cambio manubrio probabilmente avrai notato che la conformazione dei gruppi leve rispetto ai gruppi comandi, non permette grosse variazioni di posizione. Inoltre con un piega bassa non puoi essere subito certo della posizione di leve e comandi. A mio modesto parere e naturalmente lasciando a ognuno le valutazioni del caso, se non si vuole rovinare il nuovo piega bassa con un foro fatto frettolosamente, la soluzione che ho adottato e che ho visto seguita anche da altri, è quella di limare i piolini. Ti posso gatantire che con 1 solo giro di autoagglomerante (peraltro messo solo per scrupolo) non si muove nulla. Inoltre io ho evitato di limare a fondo i piolini cosicché stringendo il gruppo comandi, il "mozzicone" rimanente affonda nel nastro e garantisce una presa forte. Se poi dovessi rimettere il vecchio manubrio, quel pezzettino di piolino fa comunque presa nel foro e tutto rimane stabile. Fatta la prova!
Grazie
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 16:08   #876
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Io di manubri ne avevo cambiati 2 ed avevo fatto i fori...........

E l'idea di comprare un moto usata e trovarmi del nastro isolante per tenere fermo il blocchetto elettrico e vedere un piolino limato mi infastidirebbe un poco.....

Lo so, son pignolo ma credo spesso che la soluzione piu' veloce non sia sempre la piu' corretta
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/14, 17:27   #877
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito

Certo MannX, non metto assolutamente in dubbio la bontà del tuo lavoro e le tue capacità. Io ho ritenuto di fare questa scelta per le ragioni che ho illustrato. Eppoi, credimi, ho 51 anni e guido moto da quando ne avevo 18. Ho comprato e rivenduto un sacco di moto e non ho mai trovato qualcuno che ha smontato i blocchetti dei comandi o si sia lamentato di qualche lavoretto da me fatto. Tieni presente comunque che, come ho scritto, per il manubrio originale ho lasciato abbastanza materiale nei piolini affinché si incastrino nuovamente. Ma ripeto e ci tengo a sottolinearlo, è stata una mia scelta ben precisa e non vuole certo essere la bibbia! Ci mancherebbe! Eppoi sai, quando avrò trovato la posizione definitiva, l'aver lasciato un pochino di materiale sui piolini, mi permetterà di fare i fori con la sicurezza che saranno nel punto giusto, aiutato anche dal fatto che il nastro che ho messo avrà l'impronta necessaria per fare da riferimento alla punta del trapano.
Grazie
Wolf

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/14, 12:59   #878
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Oggi ho montato il manubrio wrp a piega bassa con i contrappesi rossi/carbon look
devo ancora forare per permettere ai fermi dei comandi elettrici di bloccarsi al manubrio
domani la prova del "fuoco"spero di trovarmi meglio rispetto all'originale.
Poi magari posto anche qualche foto

---------- Post added 16/03/14 at 13:59 ---------- Previous post was 15/03/14 at 21:47 ----------

Bene bene col manubrio piega bassa per me si guida meglio, solo che ora penso.... E con le pedane arretrate? (bambino capriccioso)
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 14:30   #879
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

In seguito ad una brutta caduta ho dovuto riparare, prima la mia clavicola , e poi mezza moto.
Così durante questi miei giorni di convalescenza ne ho approfittato per ricomprare carene , specchietti, manubrio contrappesi e pedale freno..
Ho rimesso tutto da sola e visto che c'ero ho comprato anche io il manubrio a piea bassa in ergal e nuovi contrappesi.
Per rimettere i blocchetti sul manubrio io ho preso trapano e punta da 5 per alluminio e ho fatto i fori: saranno state le mie punte trapano non più nuove ma ci ho messo un po' per fare un foro che permettesse di farci incastrare il piolino benedetto..ma ce l'ho fatta!
per prendere il segno ho messo del nastro di carta sul manubrio in corrispondenza di dove avrei messo il blocchetto e ho unto con olio il piolino poi ho chiuso il blocchetto facendo toccare il piolino al nastro di carta così vedevo dove poggiava grazie al segno che lasciava l'olio. Ho trapanato così nel punto dove volevo..

Ho preso dei contrappesi in ergal che sono ahimè più leggeri degli originali (lo sapevo già all'acquisto) e il minor peso in effetti ti provoca delle vibrazioni al palmo della mano quando guidi, ma niente di insopportabile!

Invece la guida con il manubrio piega bassa è fighissima!! mi pare un'altra moto, vien voglia di continuare a guidare anche in città!!

io ho acquistato un manubrio lungo circa 73 cm..ma a posteriori forse non sdegnerei nemmeno uno un po' più lungo (largo) perchè personalmente ho trovato un po' antipatico quando rimontavo freno, frizione e acceleratore le distanze cambiate tra i cavi di questi e le carene , dovute alla differente distanza di alloggiamento dei blocchetti..

cmq ora la mia errina da gialla è diventata nera perchè le carene gialle a giro non si trovano ..ufffff
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 15:26   #880
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

il mio manubrio in ergal piega bassa , contrappesi oro e nuovi specchietti..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-07 09.28.52.jpg
Visite: 151
Dimensione:   142.4 KB
ID: 21084   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-07 09.27.35.jpg
Visite: 144
Dimensione:   142.5 KB
ID: 21085  

__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.