ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/07/12, 19:35   #81
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

ora che ho trovato un meccanico vero non da più problemi
il problema vero è che tutti, per risparmiare sul tagliando, fanno le cose a cavolo cambiando solo olio e filtro, cosa che per moto "particolari" non basta.
esempio.. al primo tagliando andava stretta la vite del cavalletto ad una certa pressione, risultato.. mi si è rotta è colpa della beghelli o del vecchio proprietario?

che ne dite di questa?
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/07/12, 19:54   #82
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

ma che bella, un multistrada tricilindrico... fascinoso
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 19:59   #83
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

la multi è 100000000000000 volte più bella
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/12, 20:24   #84
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

@ Ajeje: esteticamente non mi piace, però credo che sarà un'ottima moto.

@ Urano: la persona che mi diceva questo non è un motociclista della domenica, ma uno che per lavoro usa un F4 tutte le domeniche estive e insieme alla sua ce ne sono altre 5, secondo lui tutte le settimane almeno un paio hanno qualche magagnina.

Il problema vero è, secondo me, effettivamente quello dell'assistenza post vendita. Io lo vedo in altri campi dove macchinari tedeschi han bisogno di una manutenzione meno precisa di quanto non richiedano macchine italiane, e sembra che sia così anche sulle moto...purtroppo
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 09:38   #85
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Io ci sono salito ieri in concessionario.. è davvero bella super compatta, e super leggera..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 11:13   #86
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

pazzo!

io mi son fatto legare all'albero di maestra per non salire sull'f3...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 12:00   #87
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Sul discorso dell'affidabilità posso parlare poco, ma su una cosa sono d'accordo: le jap per quanto poco sono fatte per andare avanti e avanti e avanti (a meno di problemi gravi) senza metterci molto le mani; altre moto italiane (ma non tutte!) sono più delicate, hanno bisogno di una controllata ogni tanto, e questo non perché siano fatte male secondo me, ma, come disse il meccanico dal quale ho fatto il tagliando, tante volte hanno osato soluzioni tecniche all'avanguardia non debitamente mature o raffinate, ma questo succede sempre meno per fortuna. O forse noi le assembliamo un po' alla ca**o...
Poi ragazzi, se si trattasse di esperienza personale.... andando al mare con un amico (ero passeggero) sul suo monster 620, abbiamo perso la pedalina del cambio che si è staccata dalla leva per via delle vibrazioni, e poi ha dovuto numerare e segnare le viti perché ne aveva perse un paio... manco fosse una Buell! E un altro nostro amico dell'epoca ogni tanto doveva stringerle (stessa moto).
Siamo ormai lontani anni luce comunque dalle ducati che si smontavano in pista nelle prove dei giornalisti! Speriamo!
E comunque tanto per spezzare una lancia a favore di simili piccoli problemi, ve la ricordate la kawa "bara volante", o il canotto del gsr? O il telaio di una certa er6?
Penso che tutte le moto abbiano difetti più o meno gravi. Io ho scelto una giapponese perché certi lavoretti non li so fare e vorrei una moto che, al di la di problemi "di fabbrica" non abbia cento piccole magagne, anche se ovvio, generalizzare non porta a nulla. Io una brutalina me la farei!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 12:26   #88
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

meglio perdere una vite ogni tanto,che ritrovarsi con il supporto cavalletto spezzato,il telaio in zona attacco motore dissaldato,il cannotto staccato dal resto del telaio
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 14:25   #89
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Non lo so Danilo, si fa molto prima a numerare il cavalletto delle viti...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/12, 14:58   #90
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: MV agusta Brutale 675 "la brutalina"!

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
E comunque tanto per spezzare una lancia a favore di simili piccoli problemi, ve la ricordate la kawa "bara volante", o il canotto del gsr? O il telaio di una certa er6?
Ahimè me lo ricordo sì


Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
meglio perdere una vite ogni tanto,che ritrovarsi con il supporto cavalletto spezzato
...per l'appunto, ci sono passato, e non è una bella sensazione vedere il telaio della propria moto, sempre trattata con la massima cura (e quel cavalletto non aveva mai dovuto reggere nient'altro che il peso della moto stessa, mai rimasto seduto sù col cavalletto inserito), aperto in 2 come una scatoletta di sardine ...


Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Il problema vero è, secondo me, effettivamente quello dell'assistenza post vendita.
non quoto, io giro da un anno con una moto italiana, 12.000 km, di cui quasi 5000 fatti in soli 9 giorni (tre minitour estivi di 3 giorni ), mai un problema se non un richiamo ufficiale per la sostituzione in garanzia del cerchione posteriore (fra l'altro prodotto da un fornitore esterno, la stessa azienda lombarda che fornisce l'impianto frenante della mia moto e...della maggioranza delle vetture di formula 1 e delle motoGP ), richiamo nato non da un episodio di rottura verificatosi su qualcuna delle moto vendute, ma da una prova da stress al banco da cui scaturiva la possibilità, dopo 40.000 km, che una delle razze del cerchione potesse incrinarsi...

Per la faccenda del telaio di cui sopra, prodotto in casa (a quanto mi risulta), mamma Kawa non ha mai fatto alcun richiamo ufficiale , pur essendo notissima la fragilità congenita del telaio di tutti i modelli prodotti fino ad un certo periodo, ed io, come tutti quelli a cui è capitato il fattaccio, ho avuto il mio bel da fare per ottenerne la sostituzione...

Scusate l'O.T., ma era per sottolineare come il nostro mondo, quello delle moto (ma non solo), viva ancora parecchio di luoghi comuni, per cui se la "brutalina" vi piace, infischiatevene dei luoghi comuni e seguite il vostro cuore

Ultima modifica di Alhem; 13/07/12 a 15:43
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.