ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/01/16, 19:50   #31
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao, la mia prima moto era la z750 b, una bicilindrica simile alla nostra, il primo giro l'ho fatto in Inghilterra, poi Spagna Francia Germania Olanda Belgio e Sicilia, la usavamo come mezzo di trasporto, Vr- Le Havre mattino sera come tutti le altre mete, mai rimasto a piedi, pensa tu se vado a preoccuparmi di eventuali rotture!
Kawasaki sempre.

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

Ciao, l'estate scorsa ho messo due termometri ai lati dei cilindri e ho notato che il cilindro sinistro, devo controllare i dati, scaldava più il sinistro e il tutto mi sembrava regolare considerando il giro del liquido di raffreddamento.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/01/16, 20:01   #32
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, se devo viaggiare pensando che la moto si rompe, vado in macchina, ma se in macchina penso che si può rompere vado in treno ecc.
Non mi sono mai posto questo problema e mi è sempre andata bene, io continuo cosi.
Cameo, goditi la moto.
Sicuramente, ma siccome è la mia prima moto ed ho esperienza zero...chiedevo a chi ci va da sempre e le conosce bene. Ammetto che non sapevo cos'era lo statore...saperlo annegato nell'olio mi fa un certo che

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/16, 20:11   #33
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao, se vai a pensare a tutto quello che ti circonda, smetti di vivere, con sta moto mi sto divertento un mondo, cosa che non avrei mai pensato ricevere da una moto da strada, non vedo l'ora di partire, spegnere i pensieri e via....
P.S. se si rompe ...amen, intanto la tratto molto bene, come tutte le sue sorelle.
Comunque non la lavo mai!Come tutte.....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/16, 08:06   #34
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

No no per carità, ora so che alla revisione faccio fare un controllino pure a quello
Appena posso la inforco e vado a farmi un giretto...in questi giorni poi è prevista alta pressione, quindi.......
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/16, 17:42   #35
Fatboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Roma
Età : 57
Moto: er-6f plasma blue
Messaggi: 11
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao a tutti, anche a me dopo 50.000 km di onorato servizio lo statore mi ha abbandonato.
Prezzo complessivo per sostituzione (naturalmente compreso il cambio olio) 497 euro.
Direi onesto...
Fatboy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/16, 18:25   #36
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao, per tutti quei euro rifaccio l 'avvolgimento a mano.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/16, 08:35   #37
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Onesto.....?
sulla baya si trovano statori per la nostra moto a circa 200 euro.
Per il cambio dell'olio ci vogliono 2 litri + filtro e volendo esagerare sono 40 euro.
La guarnizione, sempre che l'abbia cambiata, del carter sono 15 euro.
Totale 255 euro.
Morale? Ho sbagliato lavoro!!!!
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/16, 08:59   #38
Mattley
Registrato
 
L'avatar di Mattley
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Ciao a tutti ho letto e apprezzato i suggerimenti che avete dato su questo problema che personalmente mi ha colpito tre volte in tre anni e mezzo. Premesso che il mio meccanico l'ha portato a rigenerare per due volte ed adesso invece sto optando per il nuovo.
La cosa che mi lascia perplesso è sapere che più di un meccanico o dottore come molti preferiscono farsi appellare, non danno ascolto a noi che la nostra moto la conosciamo benissimo, per esempio al mio ho sempre detto che il carter sinistro produceva eccessivo calore che prima non c'era e come risposta mi sento dire è normale li fanno tutte.
Ogni volta solo per riavvolgerlo mi costava 170 euro più manodopera olio guarnizione e quant'altro. Mi chiedo se ci fosse più preparazione da parte loro quanti soldi si sarebbero potuti risparmiare senza considerare anche la batteria che ogni volta mi veniva sostituita. Grazie e scusate lo sfogo.
Mattley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/16, 09:16   #39
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Rottura improvvisa statore

Anche io la prima volta ho fatto riavvolgere lo statore per 180 euro ed è durato esattamente 1 anno.
E' fuori discussione che l'originale duri di più...
Il problema non è lo statore ma il regolatore di tensione. A quanto ho capito la tensione che non viene sfruttata un po' viene dissipata scaldando il regolatore, altra viene rimandata indietro caricando lo statore.
Ho trovato un articolo molto interessante su di un sito che non so se posso postare....
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.