ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/09/13, 06:35   #31
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Quote:
Originariamente inviata da Yaya Visualizza il messaggio
Non cambiare moto, non ti serve a nulla: cambia testa! (o vai a sfogarti in pista)
Sante parole!
Se proprio hai soldi da investire, frequenta un buon corso di guida sicura. Imparerai i tuoi limiti meglio delle sverniciate che potranno darti in pista gli smanettoni che eventualmente affronterai.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/13, 07:48   #32
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Ho fatto un periodo dove beccavo gente malata peggio del sottoscritto e mi hanno
contagiato alla fine.
Ora pian piano mi sta passando, quando arrivo a non accettare le sfide sono guarito dal
contagio!!
Ieri sera ho girato normale senza corse.
Sarà anche per la marea di lavoro che devo fare è in testa ho 1000 altre cose e la moto
non ho nemmeno il tempo di pensarci.
Quando avrò abbastanza grano e soldi mi compro la tuta ed il resto e parto a farmi cosi
di guida in pista e poi mi sfogherò li... dovrò anche cambiare moto alla fine.
Ho trovato nel CB 1000 R la mia erede non esagerata con un bel coppione sui bassi e pure
freni decenti ci vorrebbe la frizione antisaltellamento che forse ha?

---------- Post added at 08:48 ---------- Previous post was at 08:44 ----------

Piccola recensione Cb 1000 R :
125 cavalli a 10.000 giri/min (con la possibilità di allungare sino a circa 10.500 giri, per una velocità massima di oltre 230 km/h), e 10,3 kgm di coppia a 8.000 giri/min.
È vero, non vanta la cavalleria di certe concorrenti, ma si rifà – e con gli interessi – ai bassi regimi, dove sfodera una progressione da maxi bicilindrico.
A partire dai 2.000 giri si può contare su di una schiena consistente che rende quasi superfluo l’utilizzo del cambio (comunque impeccabile nella precisione e rapidità degli innesti).
A 6.000 giri l’andatura è già brillante (in sesta siamo a circa 140 km/h), ma il bello deve ancora arrivare. Il rumore di aspirazione si fa cupo in vista degli 8.000 giri/min, quasi a preannunciare l’impeto di rabbia del quattro cilindri Fireblade nella scalata verso i 10.000 giri.
Bene ha fatto Honda a non puntare sul sensazionalismo con valori di potenza massima iperbolici, puntando invece sulla curva di coppia ai medi regimi.
Ne guadagna enormemente la ripresa, la prima responsabile del piacere di guida di CB sulle strade di tutti i giorni.
Non importa il rapporto inserito, basta dosare l’acceleratore per sentire la streetfighter Honda reagire con una prontezza sconosciuta alle rivali a 4 cilindri.
Il peso contenuto (217 kg in ordine di marcia, con il serbatoio pieno) rende facile l’approccio con la moto nel traffico e permette di guidare con disinvoltura sui percorsi tormentati.
CB1000R ha una qualità per nulla disprezzabile. Non richiede un lungo apprendistato per entrare in sintonia con la sua ciclistica. Merito delle quote del telaio e della bontà delle sospensioni, che trasmettono fedelmente il comportamento degli pneumatici (Bridgestone Bt-015 sulla nostra moto).
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875

Ultima modifica di Alblino; 28/09/13 a 07:56
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:03   #33
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

questa è un'ottima soluzione, ti metti davanti a tutti, parti primo, arrivi primo, te la puoi tirare al bar, ti fanno le foto insieme a prezzemolo e ti costa solo 3 € a giro.. pensaci

non c'è neanche il problema del chiudere le gomme

__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:04   #34
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:13   #35
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Ok , ma sul Cb 1000 R che cosa mi dite vale i soldi che costa?
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:18   #36
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

io se dovessi comprare una bestiola simile prenderei una semicarenata o carenata. purtroppo l'errina e le naked in particolare non offrono protezione alcuna e se con l'errina, che comunque ha i suoi limiti, a velocità sostenuta si fatica parecchio non oso immaginare a velocità maggiori. anche se la moto in questione mi piace dal giorno che è uscita credo non riuscirei a sfruttarla a pieno. ovviamente è solo il mio pensiero.
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:27   #37
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Il cb 1000 r non mi e' mai piaciuto, tranne in foto appena presentato, ma dopo un mese mi aveva gia' annoiato....

In piu' e' plasticone con finiture che non mi son garbate molto, a partire delle piastre di sterzo, meglio della er6 sicuramente lo e' ma se la trovi ad un prezzo imbattibile e ti piace prendila altrimenti guarderei altro.....

p.s.secondo me ha anche delle quote ciclistiche sgangherate, cosa quasi perdonabile su una moto entry level ma non su una da piu' di 10.000 € di listino

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:24 ----------

Quote:
Originariamente inviata da lento1986 Visualizza il messaggio
le naked in particolare non offrono protezione alcuna e se con l'errina, che comunque ha i suoi limiti, a velocità sostenuta si fatica parecchio non oso immaginare a velocità maggiori.
Niente di impossibile, certo, se cerchi il confort oltre i 130 km/h te lo scordi ma entro quella velocita' con l'errina non avevo nessun problema e con la Tuono che e' piu' protetta meno ancora.

In pista con velocita' maggiori ti schiacci sul serbatoio e via

Piu' che per la testa la fatica la senti sulle gambe e sulle braccia che sono piu' esposte, ma parlo di velocita' superiori ai 200 km/h
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:38   #38
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

mannx e dai non farmi dire ciò che non vorrei, certo che a 130 non hai problemi, non li avresti neanche se ci andassi con i pattini sono pienamente d'accordo con quello che dici ma da una moto con un gran motore mi aspetterei di poterla sfruttare di più!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 09:45   #39
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Se vuoi la sfrutti, io riesco a sfruttarla......non al 100%, ma lo riesco a fare.
In strada o in pista l'aria e' sempre la stessa e al Mugello a 259 km/h (o a Cremona a 244 km/h) l'aria si sente eccome ma non mi ha strappato dalla sella, con un po' di muscoletti nelle braccia, schiacciati sul serbatoio (cosa da fare anche su una SS), gambe strette e anche gomiti stretti e ce la fai
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/13, 11:06   #40
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come salvarmi dalla moto senza venderla?

Ma penso che il Cb 1000 r mi fanno un bello sconticino , dal vivo mi ha strippato
ha una linea più spigolosa il giusto in più rispetto alla Hornet che non mi piace troppo.
Le alte velocità non mi fanno impazzire io viaggio sul misto di solito in autostrada viaggio
senza particolari problemi a velocità appena sopra il codice.
Sulla Errina ho tolto il cupolino è nuda totale.
Il confort è decente basta che usi un casco integrale serio e una giacca decente chiusa
bene fino al mento e non soffri troppo poi mi carico in avanti sulle braccia spostando
il **** leggermente dietro e 100 km li faccio senza sbattimenti vari.
Basta tenersi in forma all'inizio senza muscolatura sul collo e sulle spalle faticavo ora
ho messo su un minimo di massa muscolare e viaggio tranquillo.
In ditta mi sparo qualche piegamento sulle braccia ogni tanto e via, sono gli addominali
che mancano e sono coperti dalla panzetta....
Sono alto 1,73 e peso 75 kg un poco troppo dovrei rimettermi a correre a piedi.

---------- Post added at 12:06 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

Per poter vedere il link devi essere Registrato
si si la mia nuova sverniciatrice
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875

Ultima modifica di Alblino; 28/09/13 a 10:55
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.