ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionano le Bonbolette Gonfia & Ripara ?
Si, quasi sempre 3 9.68%
No, quasi mai 8 25.81%
Non so ne lo voglio sapere ! 20 64.52%
Chi ha votato: 31. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/11, 18:35   #31
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gonfia & Ripara

quoto mariocube,
qualche settimana fa ho usato la bomboletta, ma non ha funzionato per un chiodo quadrato (che credo sia stato forgiato a mano nel medio evo). Ho utilizzato il kit citato con grande soddisfazione. Sconsigliato dal mio gommista di fiducia per motivi di sicurezza (a dir suo), in realtà funziona alla grande fino alla fine della gomma.

Tornando alla storia del chiodo, me ne sono accorto il giorno seguente con pressione a 0.9 dopo aver fatto circa 250 Km dopo aver sentito uno strano rumore (tipo sasso sparato dalla gomma) che io naturalmente ho ignorato per tutto il giorno. E che giorno: un giro di 500 Km con dei smanettoni... Stimo di aver percorso almeno 200Km a 1.4-1.5 di pressione. Ecco perchè sullo stretto le ss mi raggiungevano e non avevo confidenza con l'asfalto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/03/12, 14:31   #32
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Oggi vorrei spezzare una lancia a favore della bomboletta in questione. La tenevo nel sottosella da 3 anni, pensando che nel momento del bisogno non avrebbe funzionato, ma piuttosto di niente almeno provarci....e devo dire che, se il buco è da chiodo e con la gomma a terra del tutto, ti rimette in strada tranquillamente e dopo un pò che la gomma è calda salda letteralmente il buco che all'inizio sfiatava.
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 16:38   #33
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Qualcuno mi ha consigliato di asportare la causa della foratura (chiodo o altro) prima di intervenire con lo spray. Qui invece leggo il contrario.
E' possibile qualche altro parere in merito?
Io porto la bomboletta nello zaino a scopo scaramantico ma non ho mai (tocco ferro) avuto occasione di adoperarla.
__________________
Renato Bossi
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 17:01   #34
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Non le userei mai... l'assistenza stradale annuale mi costa meno della bomboletta, e non mi fiderei mai di girare con una gomma riparata a quel modo... per carità, la vendono, sicuramente funziona, e sicuramente c'è chi ci ha girato pure molto con la gomma gonfiata con quella soluzione... ma non fa per me
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 17:04   #35
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Quote:
Originariamente inviata da Streettissimo Visualizza il messaggio
Non le userei mai... l'assistenza stradale annuale mi costa meno della bomboletta, e non mi fiderei mai di girare con una gomma riparata a quel modo... per carità, la vendono, sicuramente funziona, e sicuramente c'è chi ci ha girato pure molto con la gomma gonfiata con quella soluzione... ma non fa per me
La bomboletta è consigliata per riparazioni estemporanee in assenza di altri possibili interventi e viene raccomandato il controllo del gommista quanto prima possibile.
__________________
Renato Bossi
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 18:10   #36
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Gonfia & Ripara

massì, come dice Renato è evidentemente un modo per arrivare al primo gommista e farsi cambiare la gomma...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 19:06   #37
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Gonfia & Ripara

è un mezzo di soccorso che ti permette di rientrare a casa!
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.