ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/10, 11:04   #111
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

lo so ragazzi, ma il punto è questo: più del 50% degli incidenti avviene a meno di 3km della propria abitazione. la maggior parte degli incidenti avviene in città.

ma essere motociclisti significa anche accettare sacrifici, perchè la passione dev'essere superiore allo sconforto creato dall'indossare abbigliamento adeguato nei mesi caldi e di tutte le altre scomodità create da ciò. altrimenti si è soltanto automobilisti che guidano una moto per fare prima al lavoro (e soprattutto automobilisti che non sono mai caduti, perchè quando si cade e non si è completamente stupidi la volta dopo ci si protegge ).

il padre di una mia amica che fa kick boxing con me è morto qualche anno fa: era andato a fare benzina alla moto e stava tornando, era sulla via di casa a meno di 100m del cancello e una macchina gli ha tagliato la strada. indossava casco integrale, paraschiena ecc... lui è comunque morto sul colpo, e sua figlia (la mia amica) è dovuta andare in obitorio a riconoscere il corpo.

il destino non guarda in faccia a nessuno; non è che quando arrivi lì puoi fare come george clooney e scambiare la macchinetta del nespresso contro altri anni di vita perciò nel caso di qualche sfiga (sgraaaaat) meglio essere il più protetti possibile no?

aneddoto: scintilla anche per andare a fare la spesa si vede tecnico e con protezioni dalla testa ai piedi

per tornare IN TOPIC: vedo spesso scooteristi di medie/grosse cilindrate (esclusi tmax) indossare abbigliamento tecnico anche d'estate, giubbini rifrangenti di notte, casco integrale, ecc.. e usano lo scooter per andare a lavoro, durante la settimana. li considero molto più motociclisti di quelli che vanno in moto in maglietta. quei scooteristi lì li saluterei volentieri
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/10, 11:14   #112
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Da quando mio fratello è caduto metto sempre il giubbetto e se vado un po' di fretta anche il paraschiena. Se avessi i soldi mi comprerei una tuta. Ma confesso che negli spostamenti tranquilli in zona vado con maglietta e pantaloni corti; e se vado al mare metto l'infradito Naturalmente in questi casi l'andutura è moooolto tranquilla e la moto serve solo per trovare parcheggio sul lungomare. Anche gli smanettoni puri vanno al mare in maniche corte... Diverso è se fai un viaggio e il mare è solo una tappa.

Tornando on-topic ho notato in 2 anni e mezzo di moto che tutti i motociclisti salutano più volentieri se sei in strade extra urbane e se in gruppo. Mi sono stancato di salutare in città... Però visto che ho un amico con l'HD, spesso mi salutano anche loro.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 11:26   #113
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

ultimo mio ot poi eventualmente si continua altrove.

sono completamente d'accordo con te marla e mi dò assolutamente del co***ne per questo mio comportamento e in questi momenti (cioè quando non indosso protezioni) non mi sento un motociclista ma è vero, un automobilista comodo. Ma non riesco ad essere coerente in questo caso per i motivi che ho già detto e comunque non vedo la passione da un punto di vista così riduttivo ossia "sei motociclista se indossi *sempre* le protezioni, viceversa no" tra il bianco e nero personalmente vedo infinite sfumature.
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 11:33   #114
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Aggiungo che chi vive in campagna non può capire chi vive in città e chi vive a Milano non può capire chi vive in riviera.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 11:40   #115
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Io da quando ho scoperto la moto e quando sono in moto son diventato estroverso, saluto tutti(50ini, vecchietti con bici elettrica, e FdO motomuniti) se non mi contraccambiano amen, ma quando lo fanno mi si allarga il sorriso da una parte all'altra della bocca come fosse sempre la prima volta

OT estremizzare e dire tu non sei motociclista se non le metti non è giusto, invece sarebbe meglio sensibilizzare di più nel campo delle protezioni, alla fine se ti metti più protezioni a più possibilità di uscire come minor danni da eventuali incidenti e cadute, se perdi mezz'ora di tempo amen lo fai nel tuo interesse(tempo che recuperi superando le colonne di automobilisti fermi al semaforo) , a parte che mezz'ora la perdi in inverno con i pantaloni e sotto giacca più il resto, d'estate in due minuti mi vesto e in due minuti mi spoglio...ognuno ragiona con la sua testa ma non ci vuol molto a capire che la comodità è sacrificabile nei confronti della sicurezza) FINE OT
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/10, 12:27   #116
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Io saluto tutti o quasi ma dalle mie parti ti risponde solo chi viaggia in naked , perche chi possiede una sportiva si sente superiore ed è molto difficile che lo fa, poi pero' se lo incontro per le strade di misto stretto si rende conto che tutti quei soldi e cavalli non contano nulla perche gli rimane solo il tempo per vederti la targa allora quando lo rivedi ti saluta lui per primo.
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 19:03   #117
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
ultimo mio ot poi eventualmente si continua altrove.

sono completamente d'accordo con te marla e mi dò assolutamente del co***ne per questo mio comportamento e in questi momenti (cioè quando non indosso protezioni) non mi sento un motociclista
Quoto.
Ne avevamo già parlato in altro topic, ma lo ribadisco... io d'estate purtroppo proprio non ce la faccio (oggi c'erano appena 33°C!) a guidare con una giacca estiva e le relative protezioni.
Fermo restando che ovviamente anche col sole a 50°C indosso casco e guanti, proprio non so se è meglio sfrecciare sulla Statale in jeans e camicia bello fresco e attento (doppiamente attento! Non ci tengo a farmi frantumare visto che non ho addosso giacca e protezioni!) o è meglio sfrecciare sulla Statale in tuta, meglio protetto ma tutto sudato, accaldato e deconcentrato mentre magari sogno una doccia fredda....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/10, 19:31   #118
francesco86
Registrato
 
L'avatar di francesco86
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: acerra
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Ragazzi se mi incontrate salutate anche meeeeeeeeee!!!!!!!
francesco86 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 09:54   #119
mirkbike
Registrato
 
L'avatar di mirkbike
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Età : 54
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quando mi sono deciso di fare il grande passo ero davvero entusiasta. La mia preoccupazione era anche di capire che attrezzatura protettiva avrei dovuto portarmi durante il corso di guida. Avevo già tutto con me, visti gli anni passati da passeggero. Dunque carico tutto in macchina e via, verso la mia prima puntata slla moto.
Non potete immaginare il mio stupore quando l'istruttore mi fa vedere la moto, mi dice di mettermi il casco e via che si parte. Ma come, tutti sti discorsi sulla sicurezza in moto? la campagna martellante nella mia regione visto l'alto numero di decessi in moto? manco un accenno a giubbotto, guanti e tutto il resto. Ci son rmasto male!

Per il resto io saluto tutti, e mi riempio di gioia quando gli altri rispondono.

Mirko
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 15:42   #120
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 460
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da francesco86 Visualizza il messaggio
Ragazzi se mi incontrate salutate anche meeeeeeeeee!!!!!!!
Ciccio se ti becco ti saluto.... però prima pigliamoci un aperitivo fresco per far conoscenza hihihi
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.