ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/10/06, 08:24   #41
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Secondo me no, è nata dopo e probabilmente si sono accorti subito della ciofeca ed han posto rimedio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/10/06, 09:03   #42
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Secondo me no, è nata dopo e probabilmente si sono accorti subito della ciofeca ed han posto rimedio.
Io ho notato un particolare, tutto da verificare perchè confrontare le foto qui sul forum con una moto dal vivo è molto impreciso: le saldature che ho visto sulla mia moto, per quanto apparentemente integre e prive di crepe e ruggine, mi sono sembrate molto meno "massicce" di quelle mostrate nelle vostre foto; in pratica mi pare che siano state fatte con più cura ma la quantità di metallo che unisce i pezzi è minore e questo non so se è bene o male...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 09:24   #43
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

E' male.
Ho fatto il saldatore e ti posso assicurare che NON E' VERO che una saldatura "incollata" come quella di Cyrano sia efficace come una molto meno massiccia.
Il tutto dipende da come i due materiali sono stati "integrati" in fase di saldatura.
Una saldatura regge al massimo con la giusta quantità di materiale, ogni aggiunta è semplicemente ferro sprecato.
Comunque meglio una massiccia ma efficace di una scarsa ...e inefficace.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 10:52   #44
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Sulla mia sembrerebbe tutto a posto.

Ordinata a il 22 novembre 2005.



Se ci dovessero essere problemi credo che continuerò questo gemellaggio Italia-Francia insieme a chi mi ha venduto la moto:
Materazzi lo insulta fino a farlo piangere, e Zidane gli tira una bella capocciata!!!!


Merci Sebaix,
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 11:43   #45
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
E' male.
Ho fatto il saldatore e ti posso assicurare che NON E' VERO che una saldatura "incollata" come quella di Cyrano sia efficace come una molto meno massiccia.
Il tutto dipende da come i due materiali sono stati "integrati" in fase di saldatura.
Una saldatura regge al massimo con la giusta quantità di materiale, ogni aggiunta è semplicemente ferro sprecato.
Comunque meglio una massiccia ma efficace di una scarsa ...e inefficace.
anche se la mia è a posto , mi preoccupa.
se guardi la foto del telaio rosso dei francesi , quella a posto , vedrai che il telaietto è interamente appoggiato al tubo.
mentre sulla mia , alla fine , è alzato.
non vorrei che fosse farlocca anche la mia e prima o poi si rompesse...


Ciaozoaioza
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 13:04   #46
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ci sono news, come detto ho scritto alla kawasaki, agli indirizzi che avevo.
Mi hanno subito riscritto chiedendo un recapito telefonico, aspetto che mi chiamino.

PS Ci leggono, se vi interessa.

PS2 Sarebbe fantastico se ci scrivessero anche !!!
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 13:14   #47
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ci sono news, come detto ho scritto alla kawasaki, agli indirizzi che avevo.
Mi hanno subito riscritto chiedendo un recapito telefonico, aspetto che mi chiamino.

PS Ci leggono, se vi interessa.

PS2 Sarebbe fantastico se ci scrivessero anche !!!
che ci leggano è una ottima cosa!!! Così quando qualcosa non va, gliela diciamo sul forum evitando la burocrazia lenta..

Poi, in fondo, è tutto a loro vantaggio avere dei forum sulle proprie moto, così hanno una infinità di tester sulle caratteristiche, su quello che avrebbero potuto cambiare, in pratica fanno sondaggi!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 13:15   #48
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ci sono news, come detto ho scritto alla kawasaki, agli indirizzi che avevo.
Mi hanno subito riscritto chiedendo un recapito telefonico, aspetto che mi chiamino.

PS Ci leggono, se vi interessa.

PS2 Sarebbe fantastico se ci scrivessero anche !!!

capo... io me lo auguro... qua la cosa è grossa, gli scontenti aumentano e inizio a preoccuparmi... qui ne va dell'incolumità di tutti noi... io la moto la uso tutti i giorni come del resto molti qui nel forum... iniziavo a pensare a cosa prendere dopo questa motina... e nn sò come orientarmi a perdere la fiducia nelle case costruttrici ci vuole davvero poco...

come tutti aspetto tue notizie
grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 13:36   #49
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

OK, ho parlato con un responsabile del Marketing Kawasaki che mi autorizza a scrivere quanto segue.

Ad oggi Kawasaki Italia, pur conoscendo il problema, ritiene che in Italia non ci siano moto interessate a questo chiamamolo "difetto" e per questo si può stare tutti tranquilli.
A riguardo dei casi "sporadici" emersi (vedi il mio) saranno trattati adeguatamente visto che, come riferitomi, Kawasaki è molto sensibile a questo tipo di problemi e faranno ulteriori accertamenti per verificare se il problema esiste o meno.
Poi mi daranno una lettera di risposta ufficiale da pubblicare.
Personalmente mi sento molto "contento" di aver parlato con la Kawasaki primo ma poi, soprattutto, di aver appreso dal gent.mo Signor Gian Paolo che ci conoscono da quando siamo nati e tempo permettendo ci seguono !

Per cui si può stare tranquilli e non c'è bisogno di fare allarmismo.

PS Gian Paolo se leggi ... batti un colpo (anche uno solo !!!)
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/10/06, 13:55   #50
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

buono a sapersi... conosco te mic e se dici che hanno fatto i "bravi" posso stare un pò + tranquillo... in ogni caso continua a tenerci aggiornati sulla situazione che... ovviamente... la cosa ci interessa tutti dal vivo...

ma quindi come rimaniamo? se dovessero esserci problemi ci rivolgiamo a te? e poi se ne hai modo ci metti in contatto con questa persona????

ps... gianpà entra nel forum!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.