ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/03/09, 16:28   #11
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Ti consiglio la Sony, LCD-32" bastano e avanzano
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/03/09, 16:45   #12
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

sezione LCD:
per ora il miglio tv lcd con il miglio rapporto qualità/prezzo è il sony bravia 40" kdl w4000. lo trovate tranquillamente sotto i 1000€. uscito da un annetto e mezzo
altrimenti c'è la serie 6 (la 7, la 8 e la 9 costicchiano ma sono validissime) della samsung. non vi consiglio di scendere sotto la serie 6 perche si notano dei difetti sul nero.
purtroppo la sharp io la lascerei indietro (vi rimando ad una puntata di mi manda raitre con problemi alla scheda del digitale terrestre) e non mi fido a prendere altri modelli finchè non risolvono quello.
penso inoltre che i kuro krl della pioneer siano fenomenali. purtroppo costano. anche i philips non sono malvagi, ma secondo me la luce alle spalle è una cavolata, mica tutti hanno una parete libera e bianca da sfruttare...

sezione PLASMA:
i nuovi plasma soffrono molto meno della ritenzione dell'immagine quindi il problema è quasi assente. sicuramente la loro durata è aumentata.
per i plasma il re indiscusso è il panasonic, seguono pioneer, samsung lg.

per qualsiasi info e critica sapete dove trovarmi
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 16:56   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Oddio ... la sony no ... a mio avviso non sono tra i migliori pannelli ne LCD ne Plasma ... in compenso costano un botto e mezzo ... e per quanto ne dicono neanche gli sharp sono poi questa gran cosa ... ora a meno che Tu non voglia spendere UNA CIFRAAAAAAAA ... Ti consiglio per gli LCD Samsung (che tra l'altro forniscono pure il CAM per le tessere per le trasmissioni digitali a pagamento tipo premium ecc ecc gratis invece che al prezzo di 69€...) o LG che tra i pannelli sono i migliori ... invece sul Plasma vai su Panasonic (che produce pannelli per quasi tutti i produttori di TV ... tra cui anche Sony che però si becca la seconda scelta ....)
Un articolo interessante (che mi sono lasciato sfuggire di mano perchè la Signora voleva la TV alla Moda ...) sarebbe l' LG 5700 series ... il 32" ... più che sufficiente come display per un salotto medio grande (rammenta che quando lo porti a casa e lo disponi in salotto è MOOOOOLTO più grande di quando lo vedi in esposizione ... quindi non fare caso all'impressione di piccolo scatolotto esposto nel Grande Magazzino ) che oltre ad essere Full HD (1080p 100Hz) ha 4 ingressi HDMI ... 1 USB ... ed in più il Bluetooth per collegare periferiche tipo il telefono per vedere le foto al prezzo di 599€ (almeno è quanto l'ho trovato io in vendita ...)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:17   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
voce fuori dal coro:

e se facessi a meno della televisione?

s
quoto.
noi abbiam deciso che ormai il nostro decrepito non lo cambiamo più...
l'anno prossimo che spengono l'analogico e passano tutto su digitale ci compriamo un bel monitor da 25", tanto per far funzionare la wii.
tanto ormai: i tg non sono guardabili, i programmi del palinsesto sono terrificanti, i due o tre programmi al mese decenti si possono vedere tranquillamente in streaming su internet, i film ce li vediamo sul mac abbracciati sul divano vicini vicini...


ormai l'idea di spendere 4-500 euro per giocarci con 250 euro di wii mi sembra una pirlata...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:18   #15
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

ciao rappy, ma molto dipende con che segnale guardi il televisore, ti posso assicurare che la maggior parte dei modelli sony riescono a raggiungere un buonissimo compromesso tra sd, dvb-t, e hd. ti do ragione sui samsung, ma purtoppo lg in saturazione del nero è un po debole. e quando vedi immagini scure, ombrose, vedi un effetto scia poco gradevole e non parlo del tempo di risposta dei pxl, intendo dire che non distingui le sfumature scure. mi sembra che molti lg risentano di questo difettuccio. poi se ti piace logicamente lo prendi lo stesso
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:22   #16
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
quoto.
tanto ormai: i tg non sono guardabili, i programmi del palinsesto sono terrificanti, i due o tre programmi al mese decenti si possono vedere tranquillamente in streaming su internet, i film ce li vediamo sul mac abbracciati sul divano vicini vicini...
idem con patate. sono due anni che non ho apparecchio televisivo, e vivo benissimo, anzi meglio!
e poi vuoi mettere la soddisfazione di rispondere a quelli del canoneRAI, no grazie, io la tv non ce l'ho venite a controllare se vi pare? yessssssss

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:29   #17
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Quote:
Originariamente inviata da qwerty Visualizza il messaggio
sezione LCD:
per ora il miglio tv lcd con il miglio rapporto qualità/prezzo è il sony bravia 40" kdl w4000. lo trovate tranquillamente sotto i 1000€. uscito da un annetto e mezzo
altrimenti c'è la serie 6 (la 7, la 8 e la 9 costicchiano ma sono validissime) della samsung. non vi consiglio di scendere sotto la serie 6 perche si notano dei difetti sul nero.
purtroppo la sharp io la lascerei indietro (vi rimando ad una puntata di mi manda raitre con problemi alla scheda del digitale terrestre) e non mi fido a prendere altri modelli finchè non risolvono quello.
penso inoltre che i kuro krl della pioneer siano fenomenali. purtroppo costano. anche i philips non sono malvagi, ma secondo me la luce alle spalle è una cavolata, mica tutti hanno una parete libera e bianca da sfruttare...

sezione PLASMA:
i nuovi plasma soffrono molto meno della ritenzione dell'immagine quindi il problema è quasi assente. sicuramente la loro durata è aumentata.
per i plasma il re indiscusso è il panasonic, seguono pioneer, samsung lg.

per qualsiasi info e critica sapete dove trovarmi
allora io ho tutti i tv sopra citati...

ho un sony 40 pollici bravia e come dice qwerty non costa troppo ed è un buon televisore,dvb-t integrato,buon audio e buona qualità video....
samsung ultime serie..pentito dell'acquisto perchè 20 pollici,pagato un botto e qualita audio veramente pessima...ma propio pessima............
poi ho anche un mikom,marca sconosciuta ma che offre un tv lcd 21 pollici con dvb-t,lettore dvd,uscita usb e slot sd comprese a un prezzo veramente buono (290€) e discreta qualità!!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:39   #18
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

ciao samuel io però nel televisore l'audio non lo considero. quindi il samsung dalla serie 6 in su rimane un buon prodotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 17:57   #19
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Quote:
Originariamente inviata da Sssilvia Visualizza il messaggio
voce fuori dal coro:

e se facessi a meno della televisione? s
Il miglior consiglio!


Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Informati per gli LCD della Samsung, sono tra i migliori come rapporto qualità-prezzo
Quoto.
Attento però:
primi per il rapporto qualità/prezzo sono i Panasonic (da preferire: LCD, progressivi) ma comunque pur avendo migliore qualità sono più cari dei Samsung.

Fidati di me, ne capisco qualcosa... oltre ad avere letto tonnellate e tonnellate di informazioni e forum e siti web e Altroconsumo!

VFRmacs... e per il lavoro come va?
Non ci hai fatto sapere più niente.. .e ora sperperi i soldi in una TV nuova?
Non mi rispondesti: cosa fa un IT?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 18:07   #20
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Consiglio per gli acquisti: televisione

Quote:
Originariamente inviata da qwerty Visualizza il messaggio
ciao samuel io però nel televisore l'audio non lo considero. quindi il samsung dalla serie 6 in su rimane un buon prodotto.
sono d'accordo con te che l'audio in un televisore e una cosa secondaria perchè per avere un buon audio bisogna mettere un dolby con casse serie ma arrivare al punto di guardare costantemente il televisore con l'audio non meno del 90% per sentire qualcosa diventa veramente fastidioso.....e mi fa sicuramente valutare un televisore come sconsigliato!!!!!!!!!

e se uso il dvb-t che ha sempre un audio più basso dell'analogico il problema diventa propio serio.......
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.