ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/12/08, 10:58   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

bhe', ma nn e' questione di essere pirati........i pirati della strada vanno messi in gattabuia e basta.....

mentre una infrazione, ad esempio x la velocita', mi sembra esagerata la distruzione del mezzo.......capisco uno che va' a 200 km/h in zona 50.............

ma pensate a quante moto dovrebbero distruggere (e nn parlo di quelli che fanno gli spari).....ma semplicemente perche' a volte nn e' cosi' immediata la percezione di velocita...

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Non per fare il moralista .... ma vorrebbe solo significare che sei un pessimo genitore ...

perche' tu da giovane nn hai mai fatto una ****atella da incosciente????

io si (nn ho mai preso la macchina a mio padre, ma diciamo che qualche danno l'ho creato pure io ) e nn penso proprio che i miei genitori mi abbiano dato una cattiva educazione e che siano stati pessimi.......

Ultima modifica di MannX; 24/12/08 a 11:01 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/12/08, 12:02   #12
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Ci sono molte cose su cui mi trovo d'accordo...
Leggi dure: va bene ma se diminuiscono i controlli leggi sempre più severe con controlli sempre più blandi finisce che trovi uno che guida brillo un 50ino e gli dai l'ergastolo. Ho sempre riso i cartelli "è severamente vietato" quando non c'era nessuno a vietarlo, ma nemmeno a ricordarti che non si faceva.
Immediata distruzione del veicolo: assolutamente no, sequestralo, vendilo a pezzi ma buttare così un bene con l'obbiettivo di creare spazzatura non è un gran che. Che se ne fa mannx di un cubo d'acciaio in salotto, è un motivo per non bersi una birra in pizzeria? Poi immediata? La polizia va girando con la pressa ed io devo andare al ristorante con l'avvocato?
Verifica periodica dei requisiti della patente: amen.
Ciclisti con casco... mhà, forse qui lo sento poco. Sicuramente ciclisti con casco ed impianto di illuminazione notturno sulle strade extraurbane. Sicuramente ciclisti con i catarifrangenti nelle zone urbane. Col casco in città? Se è utile ben venga...
Controllo della velocità: la mia filosofia è di segnalare solo le postazioni dove non vige la contestazione immediata, per tutte le altre è sufficiente un cartello tondo a bordo rosso ed il limite dentro.
Segnalazione dei pericoli della strada: ottima idea in congiunzione al progetto di risolvere i problemi delle infrastrutture.

Quote:
un ... Codice della Strada che con pochi e chiari articoli deve orientare i comportamenti dei conducenti nell'ottica di una consapevole cultura della sicurezza stradale
tifo per voi
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 12:15   #13
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Mc, forse ho letto in fretta il topic, ma mi sono perso il tuo ragionamento....

Perchè uno scavezzacollo sbronzo dopo la discoteca avrebbe pagato l'auto la metà? E perchè ,se lo Stato gliela rende uguale al cubo della ballerina che gli sculettava davanti poco prima, non dovrà pagarla più?

Mi sto preoccupando per i miei neuroni....

Concettualmente mi sembrerebbe molto più sensato qualcosa di meno originale e coreografico rispetto ad una pressa (ma davvero, a cosa diavolo servirebbe? tanto un'auto si ricompra, potendo. E chi non può, è il solito sfigato del ceto medio-basso).
Tra le tante ammende possibili ci può stare: sanzione pecuniaria extratosta + sequestro del veicolo fino al pagamento della medesima + rivalutazione dei requisiti psicofisici e nozionistici (leggasi = ridare l'esame della patente) del CdS. Eventuale ritiro sine die della licenza di guida in casi gravissimi.

Esempio: se arresto un rapinatore, a che cavolo serve segargli in due la pistola? per 100 euro ne rimedia subito una nuova.

Naturalmente non deve tramutarsi in una semplice formalità, ma commissioni serie....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 12:39   #14
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

A mio parere in Italia le cose funzionerebbero già con le leggi vigenti... il problema sono i controlli, che mancano...
Non serve un autovelox lasciato lì a far multe che ti arrivano dopo 4 mesi, serve l'immediatezza della condanna/multa/ritiro patente/ecc...
Le leggi le abbiamo già ragazzi, ne abbiamo fin troppe.. e come sempre, casualmente, apena ne introducono una tutti che fan controlli a man bassa per due mesi, poi passata la moda, si ricomincia come prima...
Quello è il nostro problmea.. che la smettano di mettere pene sempre più severe, perchè se poi non controllano non ci crede nessuno...

Mi è capitato sul passante da Milano a Rho, una sera. Non passa mai il controllore, e dico mai, di sera... La prima sera che un "coraggioso" controllore è passato, un ragazzo voleva menarlo perchè secondo lui il fatto che non passasse mai gli dava diritto di non fare il biglietto, ed era assurdo che adesso volesse fargli la multa...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 13:26   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Mi trovo d'accordissimo con 10/10 e Rappy.
Per chi diceva che l'auto una volta tolta puo' essere ricomprata io rispondo che cio' serve comunque come deterrente, certo non e' che gli distruggi un cellulare, si parla sempre di decine di migliaia di euro.
Per quello che riguarda le aste dove partecipano gli amici degli amici ecc e' vero ma e' anche vero che parte di questi beni (non solo auto ma anche immobili) vengono dati alle FF.OO.
Proprio ieri ho sentito che la Polizia di Stato aveva avuto una Ferrari.
Non so cosa ci si possa fare ma sicuramente una movimentazione di beni c'e'.
In generale il discorso della distruzione mi trova d'accordo su certe cose e mi lascia perplesso su altre.
D'accordo perche' IO che so cosa rischio commettendo questa grave violazione sicuramente il perdere l'auto mi frena per non dire che mi blocca proprio, ma io ho 36 anni, non credo pero' che il neopatentato con amici al seguito in auto e tanta voglia di strafare e dimostrare ci pensi molto.
Come non ci penserebbe sicuramente quello ubriaco o fatto di coca al volante...
E magari siccome non era capace di intendere e di volere al momento, potrebbe spuntarla con questo tipo di pena.
Non scordiamoci che in Italia quando succede qualcosa di grave subito si fa' vedere che si prendono provvedimenti salvo poi fare una emerita figura di ***** quando la Corte Costituzionale giudica un provvedimento anticostituzionale.
Un esempio abbastanza recente? Quando si circolava senza casco su veicolo a 2 ruote prima si rischiava il sequestro ai fini della confisca (perdita di possesso del bene) adesso invece solo un fermo amministrativo ed un verbale.
Saro' troppo drastico, saro' fasc... chiamatemi come volete ma io penso che in America se non pagate tot multe finite in carcere, anche per pochi giorni e vi rimarranno in mente per tutta la vita, perche' non si potrebbe far cosi' anche in Italia almeno per certi tipi di gravissime violazioni?

Basti pensare che sempre in America, se ti trovano in auto con degli alcoolici aperti nell'abitacolo rischi l'arresto (e li ti arrestano davvero) mentre se guidi ubriaco c'e' l'arresto immediato.
Qui in Italia se guidi ubriaco ma non sei coinvolto in nessun incidente c'e' solo una denuncia a piede libero.

Io dico che e' sulla persona che bisogna agire e non sui suoi o altrui beni.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 13:43   #16
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Aia... CH... Non tiriamo fuori il discorso carceri.. che se no mi viene in mente un fatto successo un paio di settimane fa...

Due ragazzi stavano tagliando la rete del giardino di una abitazine, per rubare in casa, il propietario, in quel momento, stava uscendo per andare al lavoro, e va a capire la sfiga di quei due ladri, era una carabiniere. Cerca di prenderli, loro si nascondono dietro la loro auto, rubata, tra l'altro, e lui li arresta.
Processati per direttissima, sono stati condannati ad 1 anno e mezzo di carcere, e subito rilasciati per la sospensione della pena...

In pratica arrivano in tribunale e il giudice:
"Siete copevoli!!! ...... potete andare..."

  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 13:48   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Questo perche' in Italia se non accumuli 3 anni 6 mesi ed un giorno di condanne finali non entri nel carcere, ma andiamo ad aprire un altro enorme filone di discussione.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 14:14   #18
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Appunto, e tu mi dici che dovremmo seguire il modello americano della "notte in gattabuia finchè non ti riprendi?"... Ripeto, a mio parere, con certezza della pena, le leggi che abbiamo sono più che sufficienti...

Basterebbe fare controlli seri e per sempre, così da smettere di pensare: "tanto non mi fermano"e cominciare a dire: "ho bevuto, non guido se no mi ritirano la patente".. e uno, quando dice la seconda frase, deve avere in testa la certezza che succederà...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 14:53   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Secondo me in media virtus ...

E la nazione che più ammiro è la Germania ...

Se gli uomini si ubriacano, guidano le mogli ... se il limite di velocità è 80 km/h tutti vanno a 80 km/h se il limite è consigliato a 130 km/h si possono assistere a veri e propri inseguimenti tra porsche e ferrari ... e poi c'è il Nurburgring ...

Lo sò ... non dovrei dirlo ... potrei cadere nel politico e beccarmi un altro warning ... ma lo dico lo stesso ... tanto io non ho peli sulla lingua ... e quelli che ho non sono miei ...

Gli svizzeri mi stanno pesantemente sulle p@lle ... mi ricordo quando ero piccolo ... stavo tornando la domenica sera dal campeggio di Porlezza ... con i miei genitori e mia sorella ... mio padre ha lasciato il pedale dell'acceleratore e ha superato i limiti di velocità di 7 km/h ... siamo stati trattati da assasini ... un velox del razzo in fondo ad un discesone a Lugano ... una famiglia che tornava a casa dopo un week al lago ... 7 km/h superati ...

Se mio padre non avesse pagato in contanti gli avrebbero sequestrato la macchina ...

Altro esempio ... un amico di famiglia ... anch'esso campeggiatore da 30 anni a Porlezza ... si è permesso di fare una battuta alla domenda ... "qualcosa da dichiarare ?" ... gli hanno smontato la macchina, aperto i sedili e gli pneumatici ... perchè pensavano che ci potessere essere della droga ...

Ultima esperienza ... tanti anni fa siamo andati in Polonia a trovare una famiglia che abbiamo conosciuto in campeggio in Jugoslavia ... isola di Krk ... bellissima ...

In aereoporto mia madre e mia sorella sono state fatte accomodare in uno stanzino ed io e mio padre in un altro ...

Mio padre aveva qualche dollaro ... gli è stato chiesto di cambiarlo ad un cambio favorevole nella moneta locale ... mio padre ha detto di no ... il militare ha chiamato un commilitone ... hanno chiuso le tendine ... e stavano per farci un ispezione anale ... e vaginale a mia madre e a mia sorella ... eravamo a Katowice ...

Ma bando alle c@zz@te ... ormai siamo un'Europa unita ... spero solo che ci sia del buon senso ... da parte di tutti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/12/08, 15:10   #20
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: In Svizzera ti distruggono l'automobile

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Altro esempio ... un amico di famiglia ... anch'esso campeggiatore da 30 anni a Porlezza ... si è permesso di fare una battuta alla domenda ... "qualcosa da dichiarare ?" ... gli hanno smontato la macchina, aperto i sedili e gli pneumatici ... perchè pensavano che ci potessere essere della droga ...
sul resto ti do ragione, ma sulla parte quotata avrei fatto lo stesso....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.