ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/07, 09:48   #1
Valer6n86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Consiglio abbigliamento

Salve a tutti, non so se questa sia la sezione adatta per postare il mio " help " ma spero di si, volevo chiedervi, secondo voi qual'è la più sicura marca di giacche per moto? stavo cercando una giacca ( in quanto inizio ora ad andare in moto e sto facendo il " guardaroba " ) ho visto svariate marche, alcuni mi hanno consigliato la SPIDI, che veste melandri in pista mi sembra, ma io ero più propenso per una DAINESE che mi sembrano molto più " sicure" sotto il punto di vista delle protezioni e dalla loro predisposizione ad inserire un paraschiena sempre della stessa marca, anche se i prezzi sono abbastanza elevati, voi come vi siete attrezzati?

Ps: se la giacca è funzionale sia inverno che autunno è meglio!!!

grazie in anticipo per le risposte

Spostato da iraton in "Abbigliamento"
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/07, 10:51   #2
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me ti conviene postare Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 11:06   #3
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Poi ti risponderò meglio, ma per adesso: Credo sia impossibile dire "questa marca è più sicura di quella". In base alle esperienze personali si può dire: "Questa è più comoda, quella è più bella" ecc ecc. La sicurezza, invece, andrebbe testata direttamente, quindi....

A certi livelli ogni capo è buono e se c'è chi ti consiglia la Spidi perché veste Melandri, ci sarà anche chi ti dirà: Meglio Dainese perché veste Rossi ecc ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 12:09   #4
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Valuta bene il primo acquisto però. Io tempo fa presi dei guanti Dainese e da allora ho continuato su quella strada perchè penso sia bruttissimo vedere guanti di una marca, giacca di un'altra, stivaletti di un'altra e pantaloni di un'altra ancora...
D'altronde penso che le varie marche si equiparino a livelli di sicurezza, poi dipende dal prodotto che scegli. Dainese, come M-tech, produce ottimi vestiari ma anche "schifezze", nel senso che vuoi perchè appartengono alla collezione "estiva" e per altri motivi sono meno protettivi di altri capi della medesima marca
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 12:52   #5
Valer6n86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sternocleidomastoideo ha ragione, dovrei spostarla...quindi se magari qualche admin la vede...! grazie e scusate se ho sbagliato a postare!

polostation hai ragione nel senso avere più marche non è bello, alemno esteticamente poi come utilità è da vedere! Un buon giacchetto,secondo voi sempre, quante protezioni dovrebbe avere? Gomiti, spalle, e in aggiunta il paraschiena..giusto? La dainese la veste rossi...e si vede, ha dei prezzi allucinanti al confronto con gli altri!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 13:16   #6
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Intanto ti rispondo anche io qui. (secondo me dovevi postarla sulla parte dedicata all'abbigliamento)
La Dainese ormai paghi molto il brand(marchio) i suoi capi a parità di materiali costano il 25% o 30% in più di altre. Per il vestiario l'unica cosa che posso dirti e che devi controllare solo i materiali che usano (gorotex, nylon, cordura ecc.) e come li senti addosso. Sinceramente a me non interessa molto avere giubbotto di una marca e guanti di altre, l'importante è la protezione e la vestibilità!
Controlla che le protezioni siano omologate (cmq ormai quasi tutte lo sono) e che la giacca sia o già con il paraschiena o che abbia la predisposizione per inserirla!

Spero che ti sia stato d'aiuto.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 14:53   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me piacciono i capi della M-Tech perchè hanno un buon rapporto qualità prezzo..... come mi diceva qualcuno tempo fa tutte queste marche nuove che si sentono in giro sono marchi creati da ex-dipendenti Dainese che si sono messi in proprio quindi presumo che il Know-How sia di fondo lo stesso... e anche mettendoli a confronto diretto penso che non ci siamo differenze sostanziali... Dainese paghi molto di più però è l'unica casa che offre il servizio di riparazione dei capi d'abbigliamento (a pagamento beninteso...) però riparano solo i suoi e non altre marche.....quindi se prevedi di SGRATTTTTTtare i tuoi capi conviene pensarci....
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 16:38   #8
Valer6n86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quale tessuto è meglio? credo sia importante che sia impermeabile la giacca vero? e se una giacca è predisposta anche per il paraschiena...dopo devo metterci un paraschiena specifico oppure ci si adattano bene o male tutti?

Ps: come si fa a spostare il post?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 17:10   #9
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No proccuparti lo sposterà qualche moderatore o admin del forum!

Per l'inverno a mio parere il gore-tex è una bomba! Infatti costa un pò di + degli altri. Ma anche la cordura è ottima. Cmq quando piove metti sempre una cerata o una tuta anti-pioggia e vai sul sicuro!
Ogni giacca (o produttore) ha la sua protezione per la schiena, quindi o la compri subito e la infili oppure aspetti, ma il mio consiglio è quello di prenderla immediatamente, a me a salvato la pellaccia!
Poi ci sono giacche che non hanno la predisposizione, per mia esperienza però sono sopratutto quelle in pelle senza gobbetta, ed in quel caso puoi comprare il paraschiena a bretelle di qualsiasi marca che va indossato sotto.

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 17:29   #10
Valer6n86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gordonlab
No proccuparti lo sposterà qualche moderatore o admin del forum!

Per l'inverno a mio parere il gore-tex è una bomba! Infatti costa un pò di + degli altri. Ma anche la cordura è ottima. Cmq quando piove metti sempre una cerata o una tuta anti-pioggia e vai sul sicuro!
Ogni giacca (o produttore) ha la sua protezione per la schiena, quindi o la compri subito e la infili oppure aspetti, ma il mio consiglio è quello di prenderla immediatamente, a me a salvato la pellaccia!
Poi ci sono giacche che non hanno la predisposizione, per mia esperienza però sono sopratutto quelle in pelle senza gobbetta, ed in quel caso puoi comprare il paraschiena a bretelle di qualsiasi marca che va indossato sotto.

Ciao
grazie mille!!! oggi mi hai chiarito di più le idee!!! Sai com'è..prima moto e quindi devo comprare tutto eheheh divento pazzo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.