ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/11, 22:48   #31
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

nono....secondo me la distribuzione della potenza è diversa....sarà che i 4 cilindri di ultima generazione mi sembrano tutti ANTI-EMOZIONALI, booo....
anche la gsr 750 mi ha deluso....troppo troppo lineare....non dico che non camminano, anzi, ma non sembra....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/06/11, 00:12   #32
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Fabiulus leggendo l'albo d'oro del tuo link,nel 2002 la cbr600F ha vinto il campionato con Foret
questo sta a significare che era una moto che si batteva alla pari con il fior fiore delle medie sportive giapponesi ed italiane,mentre l'attuale cbr600f (mi fa male anche solo pronunciarlo) dubito fortemente possa competere con una R6 in pista.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 00:31   #33
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
[
@KENFALCO
Mi esce dai denti perché lo leggo spesso:
L’ipocrisia di conoscere i limiti della propria moto; la smania di dire “io la conosco” …
Il primo insegnamento di mio padre è stato “mai credere di conoscere un mezzo … mai dargli fiducia; è il momento che ti frega”. E lo tengo vivo.
Io non credo che se piglio il CBR 600 F o 600RR andrei tanto più forte … perché semplicemente non ho ancora provato i limiti della mia ER … e quando in superstrada, con strada libera, ci ho tirato un po’ … beh, non ero poi così tranquillo come quando vado di solito!
Poi ci son tanti altri episodi che nons to a citare perchè sarebbero OT.
morale: non è il mezzo che fa la velocità e la guida, ma il pilota!

Fabiulus
mah guarda...io non conosco te e tu non conosci me, io non so come vai in moto e tu non sai come io vado in moto e certo non devo stare qui su un forum a dire se so portare una moto o no...ti invito però a considerare come faccio SEMPRE io che su strada e su pista ci vanno motcilcisti che hanno il loro limite (io per limite intendo divertirsi andando forte con rischi tendenti il più possibile allo 0) più alto del tuo senza scomodare valentino rossi, ne siamo tanti sai,: guai a pensare di stargli dietro, ognuno può andare come gli pare...da quello che passeggia in superstrada a quello che fa le cronoscalate la domenica, l'importante è non nuocere agli altri e a se stesso e, sicuramente avere la coscenza di quello che può fare o non fare la propria moto aiuta parecchio...certo poi imparare a conoscere una er6 è molto più semplice e veloce di un CBR o speed triple...non credi?
la maggiorparte di chi possiede una er6 è un neofita e non immagina se non dopo milgiaia di km e di esperienze di che cosa possa è capace quetsa moto senza stare neanche a modificarla.......entry level? ....mi viene da ridere.....e che vantaggio hanno tutti quei motocilisti che si sono fatti tutta la trafila di cilindrate compreso magari le 125 2T da 34cv e 120kg degli anni 90....ora invece si inizia con una hornet......o una fz6.....ma che ci vuoi capire?
quando dico che "quello della er6 lo conosco benissimo" è perchè appunto mi è capitato di superarlo (oltre ad un altro paio di volte con altre moto)e fortunatamente mi è andata bene: morale , dopo il mio errore so che oltre quella soglia con una er6 non ci si può andare, molto probabilmente con il CBR 600f si, e stai sicuro che ora quell'errore non lo rifarò.......non so se ti rendi conto di quanto ti possa insegnare queste esperienze su cosa fare e/o non fare....
certo che è il pilota fa la differnza.....in particolare e principalmente è la testa del pilota..non le gomme, la forcella o gli ammo....sicuramente aiutano, ma se la testa collegata al manico non c'è (il più delle volte perchè si guida con troppo timore)sono nulli, ma oltre a ciò non puoi pensare che con una vecchia er-5 andresti uguale che con la tua er6..almeno non a passeggio.

tornando al confronto tra vecchia e nuova F diciamo che la vecchia faceva parte del filone supersport dell'epoca quindi un preogetto creato per correre a quel tempo però....mentre l'attyuale è una derivazione di una moto prettamente turistica e moderna che però attinge in alcune parti a quel vecchio progetto sportivo....ma francamente su strada secondo me queste finezze tecniche sono irrilevanti, quindi mi sembra un'ottima mossa considerando che appunto honda l'ha creata praticamente a costo 0 , peccato che però (e qui non capisco) non è adatta al turismo di coppia per via del sellino insufficente, sarebbe stata molto più appetibile......
dimostrazione ulteriore per me che le case motocilcistiche continuano a non capire come uscire dalla crisi senza fondo di vendite.

Ultima modifica di Kenfalco; 01/06/11 a 00:36
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 09:27   #34
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
mi sembra un'ottima mossa considerando che appunto honda l'ha creata praticamente a costo 0
vero.
da un punto di vista industriale è una gran bella pensata.
e difatti non riesco proprio a capire perchè altre marche non capiscano la lezione.
va bene, hai la nuda che vendi senza problemi, ma perchè non fai una versione carenata che tanto non ti costa una fava e comunque presidi la fascia di mercato?
perchè non fanno una z750 s
una street triple carenata
una monster tourer

mo' si sono svegliati con la z1000sx, e la shiver gt. è vero che ne venderanno 2 all'anno, ma intanto le hanno e non gli è costato un accidente...


Quote:
peccato che però (e qui non capisco) non è adatta al turismo di coppia per via del sellino insufficente, sarebbe stata molto più appetibile
ma, aspettate un attimo.
guardate che il coprisellino è optional.
la sella è singola, lunga e piuttosto comoda.
è decisamente paragonabile a quella dell'er.
è vero che non è quella di un goldwing, ma sono anche moto diverse.
per fare il turismo che si può fare col cbr, la sella va benissimo per un passeggero...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 12:51   #35
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

davvero una bella moto...mi piace molto...dovrei vedere la sella anche io per la zavorrina, appena posso vorrei provarla
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 15:33   #36
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
vero.
e difatti non riesco proprio a capire perchè altre marche non capiscano la lezione.
va bene, hai la nuda che vendi senza problemi, ma perchè non fai una versione carenata che tanto non ti costa una fava e comunque presidi la fascia di mercato?
Beh, Yamaha qualcosa ha fatto, tipo la XJ in 3 versioni, nuda, semicarenata o carenata....e come linea è decisamente piacevole, secondo me.

Ultima modifica di MannX; 06/06/11 a 12:39
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 18:45   #37
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

a me sembra una moto molto interessante

Ho sempre sognato una sport-touring 600/750 cc con circa 100 cv, carena integrale, sospensioni regolabili, abbastanza comoda per pilota e passeggero, ma al contempo "sportivetta" e non troppo costosa.
Attualmente il mercato non offre nulla di simile: le varie Bandit 600F, Diversion f 600, Er-6F sono naked carenate, con manubro alto e molti cavalli in meno.
L'unica paragonabile, come tipo di utilizzo e prezzo, è la FAzer 800, ma anche questa ha manubro alto e manca di carenatura integrale.....

Voglio andare in Concessionaria per vederla da vicino questa nuova CBR e provarla, poi vediamo che valutazione mi fanno della mia errina.......
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù

Ultima modifica di McFly; 01/06/11 a 18:49
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 19:16   #38
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Io vorrei ripetere un concetto.. Cercando di esprimermi meglio e col solito esempio..
1 anno e 12000 km con l'errina originale (almeno ciclisticamente): gomme a 2 mm dal chiuderle e ginocchio lontano metri dall'asfalto
1 settimana e 500 km con il cbr954: gomme chiuse avanti e dietro, ginocchio a terra e percorrenza nelle curve decisamente più elevate.. altri 500 km, in pista, pancia della carena grattuggiata poco sotto il carter motore
Chi e cosa ha fatto la differenza? la moto
Ma, un certo Mannx (per citarne uno) con l'errina (non del tutto originale, ma assolutamente non paragonabile alla ciclistica della mia vecchia fireblade) mi è sempre stato davanti, anche in pista, nonostante avessi un RR
Chi e cosa ha fatto la differenza? il pilota
La verità sta nel mezzo, il pilota fa la differenza a parità di moto, la moto fa la differenza a parità di pilota..
Lancio una frecciatina.. Kenfalco, sei sicuro di aver superato i limiti della tua moto, o non i tuoi limiti come pilota?
Perché questo è un errore che accomuna gran parte dei motociclisti.. Pensare sia colpa della moto..
Ma, conosco qualcuno che lavora a Riders e Motoblog, ogni tanto li vedo girare e vedo le loro foto.. E quando vedo le foto e video dell'errina stock sdraiata in curva e di vari cinquantini che grattano la pancia della pedana cavalletti e quant'altro, il pensiero che mi passa per la testa è che nessuna moto abbia reali "limiti".. C'è quella più facile, quella più intuitiva, quella più emozionante, quella più veloce e quella più sicura ma i limiti appartengono solo a noi stessi.. e non al mezzo
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 01/06/11 a 19:18
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 19:41   #39
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Strano ma Vero....mi tocca dar ragione Al Pollastro!!!(che la botta ti abbia rinsavito???)
comunque è vero...raggiungere il limite di una moto del giorno d'oggi è molto più difficile di quanto un "pilota" può pensare...
ne vedo tanti in pista (visto la strada l'ho abbandonata da un pò) che arrivano con la moto Top e vestiario top...ma che poi quando ci si mette ad andare seriamente...si dimostrano dei flop totali!!!
Volevo solo dire che la cbr che ha corso e vinto con Foret...era la versione Fsport...leggermente differente dalla F....e soprattutto era da Supersport....quindi completamente differente da quella che vendevano in concessionario...
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/11, 19:55   #40
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

si fabio,ma se kittiamo l'attuale cbr600f per partecipare in supersport,dici che riesce a portare alla vittoria un pilota?io dico di no.

tanto per farvi un esempio un pò simpatico,la er6f in america la chiamano ninja 650,ma di ninja non ha un bel niente
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.