ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/16, 18:10   #51
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Muovere grossi file

Scusate se mi intrometto, ma se uno si fa il suo sito internet su Aruba, che ha spazio illimitato....smanetta un po' con filezilla dal fisso e con un FTP free dal cellulare...non riesce a fare la stessa cosa (backup), magari un po' meno immediata?
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/16, 19:23   #52
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

Fare si fa tutto, il vantaggio di un NAS casalingo rispetto a un servizio di cloud o di hosting è quello di avere l'accesso esclusivo ai propri dati e di avere accesso diretto all'hardware. Fare un backup di 1TB di dati con una connessione con upload a 512kbps (se va bene) via Ftp o tramite Dropbox non è proprio una passeggiata di salute.
Il NAS è ambivalente: sulla rete locale il trasferimento dei dati raggiunge la velocità della LAN (1Gbps), fuori casa è equivalente alle altre soluzioni.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/16, 12:54   #53
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Muovere grossi file

quella del NAS non è una cattiva soluzione, ma uno buono mi pare costi minimo 150-200€...

a me servirebbe un servizio per fare un backup di alcune cartelle selezionate in un hard disk collegato.

uso già dropbox
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/16, 13:17   #54
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

Quindi tu intendevi soluzioni software... Ad ogni modo: cronologia file su Windows 8 e 10 se opportunamente configurato, svolge quello che cerchi. Su Windows 7 c'è Windows backup (trovi tutto nel pannello di controllo).
Altrimenti con 7-zip o WinRAR puoi fare backup (compressi o no) di cartelle a tua scelta (ci sono fior di guide online, anche per automatizzare il processo). Il costo è ovviamente 0 (tranne che con WinRAR). Su Osx hai Time Machine, su Linux rsync.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/16, 14:05   #55
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Muovere grossi file

come ho scritto prima, cobian backup, fa tutto quello che ti serve e puoi fare i backup mentre lavori senza chiudere i file (usa le copie shadow).
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/16, 16:21   #56
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Muovere grossi file

Avevo capito che si cercasse poca spesa tanta resa....ossia un posto remoto dal pc con spazio illimitato a prezzi onesti. Il NAS è una soluzione domestica
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/16, 16:26   #57
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Muovere grossi file

Io aggiungo soltanto (complimenti a chi mi ha preceduto) che per i file importanti è meglio criptarli per il backup on cloud con un programma come TrueCrypt Per poter vedere il link devi essere Registrato , magari compressi in delle cartelle con password create con 7-zip Per poter vedere il link devi essere Registrato (entrambi i programmi sono open source e multipiattaforma).

Vi ricordo che un ramsomware come TeslaCrypt 3 aggredisce e cripta tutti i file che trova sull'HD e relative partizioni (in NTFS), quindi non è male non perdere nulla con backup su unità esterne removibili (chi mi ha preceduto ha fatto già un paio di buoni esempi)e in unità esterne in EXT4 (tipico caso: boot da Linux e copia-incolla da NTFS a EXT4 almeno una volta alla settimana se proprio siete maledettamente allergici a quel Pinguino che salva la vita quasi più della Croce Rossa ).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/17, 01:47   #58
gilipanda
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Muovere grossi file

Anch io consiglio Mega, lo preferisco decisamente a dropbox e se non sbaglio offre anche più GB nella versione gratuita
gilipanda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/17, 03:11   #59
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Muovere grossi file

Non solo, se sfori i 50 GB ti appare una avviso ma ti continua a far caricare i file senza interrompere l'upload, almeno per un bel po' di tempo. Succhia un bel po' di banda, però...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/17, 04:39   #60
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Muovere grossi file

Ciao, interessante.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.