ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/11, 21:22   #31
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Problema dita delle mani

mi accadeva con i vecchi guanti un po stretti e con un andatura costante e sui 3 - 4000 giri
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/11, 21:50   #32
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Problema dita delle mani

ciao anche io ne soffro,cambiato il manubrio originale con un wrp piega media,oltre ai contrapesi (da originali a più leggeri in allumio ),ho notato che quando guido da un pò,il palmo della mano,ed i polso di entrambi le mani mi si indolenziscono a tal punto che non riesco a percepire di quanto aziono il gas,oltretutto la mano sx posso muoverla,tirandola via dalla manopola ,ma la dx ovviamente no,quindi mi rimane da fermarmi e sgranchire il tutto,in questo modo non riesco ad avere una certa autonomia di guida intesa come distanza percorribile senza soste,ora stò adattando i contrapesi originali al wrp,sperando che il fenomeno in qualche modo si attenui.................sperem
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 06:41   #33
Galates
Registrato
 
L'avatar di Galates
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Rovigo
Età : 43
Moto: Er6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Problema dita delle mani

Ciao, anch'io ho questo problema alla mano dx. Mi si indolenzisce il dito indice e il medio, inoltre ho notato che mi fa male la parte più esterna del palmo della mano. Ho provato senza guanti e con i guanti, senza mi si attenua il dolore ma con i guanti più di 3/4 d'ora nn resisto. Ho notato che stringendo l'accell. solo con le dita e nn con il palmo mi si riduce un pò il dolore oppure ogni 10 min tolgo un pò la mano dalla manopola e la rilasso.
__________________
Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti… tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa.
Galates non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 07:08   #34
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Problema dita delle mani

...allora sono in buona compagnia...

ragazzi chi di epicondilite e chi di "semplice" tunnel carpale siamo proprio messi bene...

io ho notato che il fenomeno mi si accentua, e si manifesta prima, se smanetto parecchio ai medio-alti con marce intermedie (3a/4a)... è il motivo che mi frena a cambiare manubrio e contrappesi, però credo che magari un manubrio alto come il nostro ma con le estremità meno chiuse (in modo da avere i palmi e i polsi più perpendicolari potrebbe aiutare

__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 21:02   #35
gnappo
Utente Bannato
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: pianura padana
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Problema dita delle mani

ho risolto con le vibrazioni mpntando,adattandoli,i contrappesi originali,provato in autostrada ieri e tutto a posto
gnappo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 12:34   #36
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Problema dita delle mani

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
Xsom...chiedo venia...me ne sono completamente dimenticato...domani faccio delle foto e le metto...scusatemi....
no problem myrdinn, mi è venuto in mente il post e sono curioso di vedere come attenuare questo problema...ecco perchè ho sollecitato il tuo intervento !!! ma immagino che il tempo a disposizione sia poco, ahimè, o meglio, ahinoi!!!

__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/13, 00:02   #37
stregone147
Registrato
 
L'avatar di stregone147
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: verona
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Problema dita delle mani

Oggi Verona - Jesolo 120 km di autostrada senza fermata con velocità costante xxx km/h all'arrivo un bel formicolio alla mano destra e soprattutto una sensazione moltooo strana di vibrazione intensa delle mani ad ogni cosa che toccavo...effetto durato 10 minuti (meno male).Ho i pesi e manubrio originali.La zavorra non ha lamentato niente..anzi si diverte un sacco.Cambio manubrio e tengo i pesi originali?

Ultima modifica di ajeje; 17/06/13 a 08:07
stregone147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/13, 08:08   #38
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Problema dita delle mani

Attenzione
Ti ricordo che:
ER6ITALIA.COM diffonde e promuove la cultura della sicurezza e del rispetto delle regole e di tutti gli utenti della strada.
È VIETATO, oltre che poco intelligente e del tutto non apprezzato, DICHIARARE APERTAMENTE DI AVER COMMESSO VIOLAZIONI DEL CDS RELATIVE A COMPORTAMENTI PERICOLOSI SU STRADA, ALLEGARE O COLLEGARE MATERIALE CHE POSSA INDURRE A VIOLARE IL CDS CON CONDOTTE DI GUIDA PERICOLOSE NONCHÈ INDURRE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE ALTRI UTENTI AD IMITARE AZIONI CHE POSSANO METTERE A RISCHIO LA PROPRIA E L'ALTRUI INCOLUMITÀ.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/13, 09:19   #39
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Problema dita delle mani

Salve ragazzi
anche a me succede specialmente ora coi guanti nuovi , quando sono sui 4000 giri e con marce basse il formucolio si intensifica , la mia domanda e' : esiste un modo per allargare un po' i guanti ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/13, 09:51   #40
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Problema dita delle mani

Ciao, anche io presentavo lo stesso problema del formicolio... ho fatto 700 km in un giorno e mi è uscito un bel gnocco sul polso vicino all'attacco del pollice...infiammazione del tendine responso dell'ecografia!!!
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.