ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/12/06, 15:11   #131
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sfilare le fork dalle piastre non costa niente, basta allentare le viti delle piastre e via.........
Sulle gomme che dire, c'è una bella scelta in giro, la schelta è molto personale a seconda di come e quando utilizzi la moto.
Sicuramente michelin e dunlop sono avanti un bel po' ma anche le altre marche hanno ottimi prodotti, io generalmente guardo anche cio' che trovo a buon mercato........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/12/06, 16:25   #132
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Ah ok, quindi si tratta di abbassare avanti la moto di una decina di cm rispetto alle forche? Per quanto riguarda le ruote, sono d'accordo con te, tenendo anche un occhio al prezzo.
L'uso che faccio della moto e' quello di ogni motociclista "medio" penso e cioe' vado quando il tempo nn e' troppo inclemente al lavoro ed appena posso mi faccio un'uscita ovunque con gli amici. La mia guida e' tranquilla, quindi non mi serve niente di particolarmente "racing", solo mi basterebbe che mi facesse sentire piu' confidenza con l'anteriore....
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 09:43 Motivo: Uso inutile del quote
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 00:57   #133
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi guardate qui Per poter vedere il link devi essere Registrato


prezzi ottimi!!!


gia' testato da un mio collega!massima affidabilita'


unico problema il montaggio,biosgna avere un meccanico o gommista di fiducia.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 14:49   #134
mc8273
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kawa46

unico problema il montaggio,biosgna avere un meccanico o gommista di fiducia.....
Mi chiedo quanto sarà complicato smontare le due ruote. Quella davanti credo sia semplice sempre con il cavalletto, per la dietro qualche accortezza in più ma sempre con il cavalletto posteriore dovrebbe essere facile. smontato il perno ruota e la pinza freno viene via tutto senza problemi. Unico dubbio la catena mantiene la regolazione precedente lo smontaggio? E' proprio necessaria la chiave dinanometrica? Certo c'è da aggiungere il costo dei due cavalletti (60 70 euro), la chiave dinamometrica 40 euro, ed il montaggio dei pneumatici (10 20 euro), ma se già al primo cambio si rsparmiano 80 90 euro dopo è tutto guadagno, considerando che almeno il cavalletto posteriore è praticamente irrinunciabile. Con il mio scoter comprando in rete e facendo solo montare le coperture risparmio 80 euro, non mi sembra pochissimo, ,il lavoro dura una ventina di minuti.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 15:04   #135
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, da quello che ho dedotto informandomi da vari gommisti e confrontado i prezzi delle gomme in vendita sui vari siti internet ( ai quali va sommato il montaggio ) ho visto che non conviene lo sbattimento.

Vai dal mecca che ti fa un bel lavoro, e morta li.

Le offerta che ho ricevuto da noti gommisti di Milano sono:
per Metzeler Z6, Pirelli Diablo montati 280€
per Continental Road Attack 240€ montati

i prezzi delle gomme sciolte sui siti non mi sembrano più convenienti di cosi.

  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/06, 15:18   #136
mc8273
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Ragazzi, da quello che ho dedotto informandomi da vari gommisti e confrontado i prezzi delle gomme in vendita sui vari siti internet ( ai quali va sommato il montaggio ) ho visto che non conviene lo sbattimento.

Vai dal mecca che ti fa un bel lavoro, e morta li.
In effetti è un'oretta che giro sui vari siti di pneumatici e purtroppo mentre per lo scooter risparmio da 30 a 40 euro a gomma per la moto al massimo 10 20, ovvio che a questo punto il gioco non ha senso. Non è tanto lo "sbattimento" che per chi "impiccia" in garage tra chiavi e pinze è più che altro un divertimento...... quanto la differenza di prezzo che è davvero esigua!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 17:44   #137
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi sono andato a sentire dal conce per le gomme, visto che le devo cambiare. Ero interessato alle Michelin Pilot Road II ma si doveva informare. Allora intanto mi sono fatto consigliare altri pneumatici e mi ha fatto il nome delle Diablo Strada e le Metzeler Z6.

Innanzitutto vi volevo chiedere quali delle due vanno meglio? Tenendo conto che preferisco puntare un pò di più sulla durata rispetto alle performance..

Il prezzo a treno è il seguente:

Diablo Strada €245
Metzeler Z6 €344

Mi ha detto che le Pirelli sono scontate di circa un 30% rispetto all'anno scorso..

..però. guardando questo topic mi sa che le Z6 non siano tanto a buon mercato..
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 18:34   #138
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A marzo devo cambiare gomme per forza... sono indeciso fra conti sport e m3... boh... uff uff...


Coaozpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 19:27   #139
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Oggi sono andato a sentire dal conce per le gomme, visto che le devo cambiare. Ero interessato alle Michelin Pilot Road II ma si doveva informare. Allora intanto mi sono fatto consigliare altri pneumatici e mi ha fatto il nome delle Diablo Strada e le Metzeler Z6.

Innanzitutto vi volevo chiedere quali delle due vanno meglio? Tenendo conto che preferisco puntare un pò di più sulla durata rispetto alle performance..

Il prezzo a treno è il seguente:

Diablo Strada €245
Metzeler Z6 €344

Mi ha detto che le Pirelli sono scontate di circa un 30% rispetto all'anno scorso..

..però. guardando questo topic mi sa che le Z6 non siano tanto a buon mercato..
Il prezzo per le metzeler e' uno sproposito 344, assolutamente.
Si trovano mediamente a 240+montaggio.
Le Metzeler sono le Pirelli fatte in Germania, praticamente sono le stesse delle Diablo Strada (un po piu' dure delle Diablo lisce)
Ne sto sentendo parlare un gran bene in giro e dicono che sul bagnato sono molto buone, penso che sara' la mia scelta quando dovro' cambiare le scarpine alla piccolina
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/07, 19:27   #140
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gianlukko, i pneumatici che indichi, Metzeler Z6 e Diablo Strada, sono sostanzialmente la stessa gomma.

Se ti montano i Diablo Strada a 245€ vai tanquillo anzi, mandami un MP e dimmi dove le hai trovate a quel prezzo.

Le offerte che ho ricevuto in questi giorni a milano sono 280€ ( vedi tre messaggi sopra).

Tra le varie comparative e prove varie di gomme Sport tuoring ( cioè che ci fai un pò di kilometri )le Matzeler risultano le migliori nei confronti di altre marche.

  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.