ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/11/06, 18:56   #21
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, ma voi trovate differenza nell'indossare il guanto sotto la manica oppure sopra?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/11/06, 19:14   #22
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
io ho due paia di questi
DUE paia?

Azz, fa proprio freddo dalle tue parti!
beh ma mica li uso contemporaneamente

x algor : sono i Tk2 Evo.
in rete li si trova a circa 60-65€



Ciaozoaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/06, 19:30   #23
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, ma voi trovate differenza nell'indossare il guanto sotto la manica oppure sopra?
Bella domanda, Zebra3!
Io parlo per me e quindi non voglio citare dei teoremi validi per tutti, poi si sa che ad una certa età bisogna stare attenti, ma appena comprata la moto col caldino che faceva e i guanti sotto la giacca mi è entrata dell'aria dentro e mi sono preso la famigerata periartrite scapolo-omerale alla spalla dx (un classico). Uno dice, beh, col caldo che fa non succede nulla, invece.... Due settimane fermo con la moto, ma non è nulla.... Non ho dormito 4 notti per il dolore e ho dovuto prendermi la malattia dal lavoro.

Per cui voto ardentemente per il guanto sopra la giacca!!!!


Grazie a Cyrano per la risp.!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/06, 19:37   #24
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, ma voi trovate differenza nell'indossare il guanto sotto la manica oppure sopra?
Bella domanda, Zebra3!
Io parlo per me e quindi non voglio citare dei teoremi validi per tutti, poi si sa che ad una certa età bisogna stare attenti, ma appena comprata la moto col caldino che faceva e i guanti sotto la giacca mi è entrata dell'aria dentro e mi sono preso la famigerata periartrite scapolo-omerale alla spalla dx (un classico).

Per cui voto ardentemente per il guanto sopra la giacca!!!!


Grazie a Cyrano per la risp.!!!
E siamo a tre. Dicono tutti così, quindi sarà vero. Ma dimmi un po', quando mettevi il guanto sotto la giacca, ti accorgevi che entrava l'aria. Dico, era una sensazione evidente?

Io li metterei pure sopra la giacca, il fatto è che mi danno fastidio. Dovrebbero avere il polsino un po' più largo. Quando li ho indossati ho badato al fatto che calzassero bene sulla mano. Credevo che la "calzata" sulla giacca fosse una cosa automatica. E invece mi son sbagliato.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/11/06, 19:43   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
quando mettevi il guanto sotto la giacca, ti accorgevi che entrava l'aria. Dico, era una sensazione evidente?
no, non ci si accorge di nulla, il tutto avviene in maniera subdola, quindi uno resta tranquillo, si sente l'aria addosso e non ci si fa caso che entra dentro la giacca. In più quando era caldino l'aria era anche piacevole, per cui non mi ponevo il problema. poi ad un certo momento dopo 4-6 ore mi si è iniziata a bloccare la spalla.

meditate...

ora col freddo è diverso uno si ripara di più, per cui come sente l'aria dentro si ringalluzzisce subito (e, aggiungo io, fa bene).
ma d'estate uno non si rende conto e poi sono mazzate...

tra l'altro si è anche un po' cronicizzata per cui un po' me la tengo sempre, ma sono i prezzi da pagare per andare in moto....
in fondo c'è di peggio....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 07:29   #26
Rabelais
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi unisco al coro dei guantisti sopra la giacca, con i miei "Giudici"...
Ma voi usate guanti e giacca anche a luglio con 35 gradi?
Chiedo perche' la mia belva e' arrivata a meta' settembre e mi sono perso quelle temperature...
Bye!

RB
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 08:36   #27
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rabelais
Ma voi usate guanti e giacca anche a luglio con 35 gradi?
Chiedo perche' la mia belva e' arrivata a meta' settembre e mi sono perso quelle temperature...
Bye!

RB
Ciao, io li ho usati tutta l'estate...caldo o no....Ti posso solo dire che sono caduto due settimane fa e grazie ai guanti in pelle mi sono salvato le mani...Fosse successo in estate sarebbe stata la stessa identica cosa...L'imprevisto non guarda la stagione, meglio una sudatina che un infortunio..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 08:50   #28
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rebelais,
certo che d'estate non si gira mica con il giubbino modello Yeti 9000 e i guanti in goretex.

Ricorda che l' asfalto è duro e le ossa sono fragili. Anche a 20Km/h si può cadere e farsi male.

E' consigliabile quindi indossare dei quanti per evitare di grattuggiarsi le mani a terra, ed in giubbino con le protezioni su spalle, gomiti e possibilmente paraschiena.

Esistono moltissimi giubbini estivi realizzati con materiali resistenti e traforati, cosi da garantire un' ottimo confort anche con 35°C.
Andere in moto con la classica magliettina non lo ritengo consigliabile.
esempio: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma questo è il topic dei guanti invernali e non mi dilungherò oltre.

Sempre a disposizione.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 09:08   #29
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragas,
i guanti teoricamernte vanno sopra la giacca. dico teoricamente perche ci sono guanti che hanno il polsino talmente corto che non arriva a coprire la giacca. i miei pagati un botto e fanno ca..re!
ciao ciao

ps protezioni anche d'estate con 35°
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 22:12   #30
Rabelais
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Be', in effetti la mia giacchetta ha protezioni su gomiti, spalle e schiena e ha la fodera estraibile. E sono d'accordo con voi che e' meglio una bella sudata che una mano (si fa per dire...) distrutta.
Mi mancherebbero solo i pantaloni, ma quelli li cerchero' in un altro topic.
Grazie a todos!

RB
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.