ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/09, 21:49   #11
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Alta visibilità

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
infatti...
guarda di che colore sono le moto (e le auto) della polizia inglese e poi confrontale con il nostro bel blu, magari di sera....


in germania le auto con colori accesi pagano meno di assicurazione.
la lezione che se ne trae, da questo e da studi specifici, è che i mezzi a motore più hanno colori sgargianti e meglio è.
se poi sono anche piccoli come una moto...



appunto.
è un ragionamento che ho fatto anch'io ed è decisamente valido.
verde, arancio, giallo, rossa.... al limite bianca ma sfuma nella foschia.
questi colori vanno benissimo e ci aiutano a farci vedere.
invece il nero, il grigio, il blu scuro... ecco, così di certo non ci aiutiamo.

in più si più fare altro:
guardate le due foto.
la prima è stata fatta appena arrivato dal conce, la seconda dopo che ho messi il nastro riflettente.
nella prima la moto risalta per il flash e la massa sembra concentrata nella parte della carena anteriore, nella seconda le strisce fanno vedere le dimensioni reali, rendendo evidente dove inizia e dove finisce...

infine, soprattutto nelle giornate nebbiose del nord italia, un capo come quello che ho linkato o anche solo un giubbetto catarifrangente da supermercato posso fare davvero la differenza.

Grande!!!!

Quelle strisce riflettenti penso siano davvero una bella idea...quasi quasi le faccio mettere anche sulla mia!!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/09/09, 07:44   #12
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Alta visibilità

Urano hai dato prorpio una bella idea di minima spesa massima resa....

penso che prima o poi prenderò il tuo spunto per mettrerle anche sulla mia Emy!!!

__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 09:38   #13
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Alta visibilità

Davvero utile come invenzione, voi avete gia guardato per caso se c'è qualche negozio che lo commercializza in italia? e io che stavo pensando di mettere un palla stroboscopica da discoteca attaccata al codone!
Ps. anche io ieri ho rischiato, classico caso con vecchietto al volante di station wagon che guarda dappertutto tranne che nella direzione giusta, visto da lontano e rallentato!
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 09:39   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Alta visibilità

ma infatti alla fine bisogna fare così...

comportarsi sempre come se non ti avessero visto, tanto nella maggior parte dei casi è vero...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 09:42   #15
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Alta visibilità

il discorso colore moto l'avevo pensato pure io, infatti l'avrei presa arancione, ma non avrei avuto l'abs... così ho dovuto optare per il nero (bellissimo colore, ma di sicuro poco visibile)
per le strisce riflettente le ho già messe, oltre alla visibilità danno un bell'effetto estetico, le consiglio pure io a tutti!
certo il classico giubbino giallo o arancio l'avevo pensato pure io... non molto estetico ma di sicuro funzionale
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 09:52   #16
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Alta visibilità

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ma infatti alla fine bisogna fare così...

comportarsi sempre come se non ti avessero visto, tanto nella maggior parte dei casi è vero...
Verissimo. Eppoi diciamolo: anche a noi (plurale majestatis?) capita di non vedere un motociclista in arrivo quando siamo in auto: un ciecato come me per esempio ha un campo visivo limitato ai lati per colpa della montatura degli occhiali e/o dal fatto che le lenti più di un tot non possono essere grandi; in secondo luogo c'è sempre quel benedetto montante del parabrezza che determina davvero un bell'angolo cieco.
Per il primo problema un colpo d'occhio maggiore aiuterebbe (luci, lucette, colori vividi) , mentre per il secondo ci vorrebbero le auto con i cockpit dei P51 D Mustang...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p51.jpg
Visite: 153
Dimensione:   18.8 KB
ID: 12621  
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 11:12   #17
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Alta visibilità

Vi linko il Per poter vedere il link devi essere Registrato. La gamma Halvarssons Safety (quella nel link) è omologata CE (Safety Jacket Liv.1 o 2 + capo esterno con protezioni CE).

So che molti l'hanno comprata online, dalla germania, e che si può rimandare indietro in caso di misura sbagliata senza problemi. So anche che nei pressi di Torino c'è un rivenditore (Darimotor se non sbaglio) che dovrebbe avere un pò di roba sua.. anche se è più conveniente prenderla online.

In pratica si tratta di un sistema a vari strati, in cui sotto va la Safety Jacket (liv.1 o liv.2, ovviamente meglio la liv.2) resistente all'abrasione che se non erro ha addirittura un paraschiena dedicato e integrato prodotto dalla Forcefield (per 40€ in più circa). E poi sopra si può scegliere se metterci una Breeze per l'estate piuttosto che una Full Mesh piuttosto che una Teflon o Halogene.. Ovviamente quest'ultime avranno le protezioni.

Così grazie a due strati si avranno sia le protezioni offerte dalla giacca esterne che la resistenza all'abrasione, perforazione ecc offerta dalla Safety Jacket interna

E permette di coniugare alta visibilità e protezione al top
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 13:00   #18
comfort77
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Medicina, (BO)
Moto: ER-6n 2009 White
Auto: VW POLO
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Alta visibilità

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Eppoi diciamolo: anche a noi (plurale majestatis?) capita di non vedere un motociclista in arrivo quando siamo in auto: un ciecato come me per esempio ha un campo visivo limitato ai lati per colpa della montatura degli occhiali e/o dal fatto che le lenti più di un tot non possono essere grandi..
Mia moglie si è fatta un bel laser agli occhietti..ora vede come un falco!!..appena fatto si era sparata 15/10..volevo iscriverla al poligono...
Cmq io la moto ce l'ho bianca e per ora mi si vede abbastanza..sicuramente bisogna sempre prevenire..
auto ferma su strada laterale?..
attenzione!!
la vostra precedenza non è poi così banale!!!
comfort77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 13:58   #19
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Alta visibilità

Quote:
Originariamente inviata da comfort77 Visualizza il messaggio
Mia moglie si è fatta un bel laser agli occhietti..ora vede come un falco!!..appena fatto si era sparata 15/10..volevo iscriverla al poligono...
E uno, e due, e tre! Perchè mi fischiano le orecchie???

PS. anche il tuo paese.....e 4!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 17:23   #20
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Alta visibilità

Benché la soluzione "proposta" da Urano nel primo post sia interessante, avrei delle obiezioni:
1-avere sul petto un pezzo di plastica duro non penso aiuti in caso di caduta
2-è legale indossarlo? (luce bianca posteriore)
In ogni caso una soluzione economica esiste: un gilet omologato en 1150 e/o en 471. Con pochi euro si ha l'altà visibilità, garantita dall'omologazione. Tra l'altro aderente e adatto ad un utilizzo in moto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.