ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/08, 08:07   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito V. Rossi campione del mondo MotoGP 2008

Beh, ieri si è finalmente consumata questa tanto attesa vittoria del mondiale MotoGP da parte del pesarese.

In pratica lo scorso anno Stoner ha ammazzato il mondiale verso la 9° - 10° gara, quest'anno Rossi lo ha ammazzato all'11°.

Di fatto, chi ci rimette, sono solamente i tifosi (quelli che amano le moto, non i tifosi di Rossi, meglio specificarlo) che sono costretti a sorbirsi queste gare noiose dove se va bene sono in 2 che se ne vanno e se va male, come ieri, solo uno.

Un applauso grande a un piccolo (22 anni) come Casey Stoner che ieri, per la prima volta dopo 30 gare, è caduto con una Ducati.
E lo ha fatto per cercare di riaprire il mondiale, perché sapeva bene che arrivare 2° non gli serviva e doveva solo vincere.
E quindi meglio cosi, è caduto con onore.

Chi invece non ha vinto con onore è Rossi, che, di fatto, ha voluto la miglior gomma a tutti i costi, come un bambino all'asilo vuole il biscotto.

E cosa succede se la miglior moto, con il miglior team, dispone della miglior gomma ? Vince, mi pare ovvio !

E, tra l'altro, nel momento in cui Rossi ha lasciato la Michelin quest'ultima o ha perso la bussola oppure, proprio perché oramai il monogomma è alle porte, ha preso la (saggia, condivido appieno) decisione di fregarsene.
Ma cosi facendo di fatto ha contribuito ad ammazzare il mondiale, senza mai dare ai piloti Michelin reali chance di vittoria.

Su 11 gare 9 sono andate a Bridgestone, 2 a Michelin.

Io spero che il prox anno le gomme siano uguali per tutti (monogomma) altrimenti Rossi il mondiale lo avrà vinto dopo 8-9 gare.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/08, 08:13   #2
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Mc io giuro che gufo ad ogni gara...

ed intanto...

SBK
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 08:28   #3
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Sto solo alle parole di cinque e dico cinque dei migliori campioni del passato:
"Se Rossi avesse corso ai nostri tempi per noi sarebbero stati grossi problemi".
Stoner non l'hanno avuto manco in nota, tranne che i ducatisti e i detrattori del pesarese.
Comunque il campionato non è ancora finito e tutto può ancora accadere, voi gufate pure ma per molti sarà ancora pane duro da mangiare.

Sulla mono-gomma sono d'accordo, tutti con le stesse possibilità e poi vedremo, finalmente, gare a livello della SBK.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 08:33   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Sto solo alle parole di cinque e dico cinque dei migliori campioni del passato:
"Se Rossi avesse corso ai nostri tempi per noi sarebbero stati grossi problemi".
Stoner non l'hanno avuto manco in nota, tranne che i ducatisti e i detrattori del pesarese.
Non ho capito che senso abbiano queste parole.
Stoner sono 3 anni che corre in MotoGP, di cui 1 e mezzo in una moto ufficiale.
Rossi sono 9 anni che corre in moto ufficiali e di conseguenza c'è stato modo di vederlo e rivederlo.
Vedremo cosa diranno di Stoner quando avrà 30 anni.
Tra l'altro ringraziamolo Stoner perché se non ci fosse l'australiano Mr. Fisco avrebbe ammazzato, come è suo solito fare, 2 mondiali in più.

E intanto, proprio perché sono un suo profondo detrattore, ribadisco, ancora una volta, che Rossi NON HA mai avuto un compagno di squadra "decente" e ora che ce l'ha ... giustamente gli ha mollato le peggiori gomme eheheh (ditegli strullo).

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Mc io giuro che gufo ad ogni gara...

ed intanto...

SBK
Ma che vuoi gufare ?

Gufa Rossi la SBK quando va a vederla e fa cascare il povero Max !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 18/08/08 a 08:34 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 09:39   #5
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

mc, non sono d'accordo ( e che te frega, mi dirai?).
Rossi è un campione con i controrazzi, è innegabile. In più ha una dose di simpatia che non guasta affatto (mentre gli spagnoli in genere fanno girare i cosiddetti), e lo rende più immune alle critiche.
In casa bisticcio sempre con la consorte, che odia Stoner: invece onore anche al brufoloso ducatista: è vero che ha una signora moto, ma ha anche lui una classe acerba che gli aprirà molta strada.
Però vince solo se ha pista libera e schizza avanti al primo giro; non ce la fa ancora a reggere al corpo a corpo con un ****uto attaccato alla carena, come dimostra proprio il penultimo GP, in cui (e lì ha fatto cilecca) si è lamentato di presunte scorrettezze. Se voglio vedere delle moto che girano a manetta con tempi record, o guardo solo le prove del sabato o mi compro un modellino radiocomandato.
E poi dal punto di vista mediatico il piccolo australiano è neutro, insipido,non incontra granchè ( e qui mi aspetto un secondo chissene....).
Poi la diatriba pilota-gomme-motore-ciclistica è vecchia come il mondo delle corse: trovo inaccettabile piangere per un elemento che non va: ci sarà sempre. Vince sempre e solo l'insieme migliore. In caso contrario esistono le gare monomarca (il che vale anche per la vela, per esempio).
IMHO
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 09:44   #6
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
mc, non sono d'accordo ( e che te frega, mi dirai?).
Che me ne frega ?


Quote:
In più ha una dose di simpatia che non guasta affatto
A me pare simpatico come un dito laddove non batte il sole !


Quote:
Però vince solo se ha pista libera e schizza avanti al primo giro; non ce la fa ancora a reggere al corpo a corpo con un ****uto attaccato alla carena, come dimostra proprio il penultimo GP, in cui (e lì ha fatto cilecca) si è lamentato di presunte scorrettezze.
Per ora hanno avuto 2 corpo a corpo ed è finita 1 - 1.
Sicuro di non tirare conclusioni troppo affrettate ?

Quote:
E poi dal punto di vista mediatico il piccolo australiano è neutro, insipido,non incontra granchè ( e qui mi aspetto un secondo chissene....).
E' un pilota infatti, come tutti gli altri.
Ognuno pensa a vincere, non a fare sitcom o buffonate nel dopo gara.
Solo Rossi è anche un "pagliaccio mediatico".

Quote:
Poi la diatriba pilota-gomme-motore-ciclistica è vecchia come il mondo delle corse: trovo inaccettabile piangere per un elemento che non va: ci sarà sempre. Vince sempre e solo l'insieme migliore. In caso contrario esistono le gare monomarca (il che vale anche per la vela, per esempio).
A si ? E allora in F1 che si sono bevuti il cervello ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 09:47   #7
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

A prescindere dai guai di Rossi con il fisco, fatti suoi, personalmente ritengo che avrebbe dovuto pagare fino all'ultimo Euro ma scagli la prima pietra chi di noi, chi per poco chi per molto, non ha mai evaso, penso che la MotoGP negli ultimi anni ha subito un'involuzione, il denaro e gli sponsor ormai la fanno da padrone.
Quando si parla di qualcosa bisognerebbe essere obiettivi e io cerco sempre di farlo per evitare di essere tacciato di qualunquismo o peggio.
Il fenomeno Rossi ha tenuto e sta tenendo a galla tutto il circo e va da se che lui da buono "italiano" ne approfitti (lo farebbe chiunque).
Assodato questo cerchiamo di discorrere oggettivamente.
A parte le gomme, ste schifosissime gomme che stanno rovinando tutto, vedi formula 1 che ho mollato da tempo, è inutile andare a rivangare il fatto che Rossi come compagno non ha mai avuto nessuno in grado di impensierirlo, accade per tutti i campioni (vedi il tedesco della Ferrari). Rossi e come lui pochissimi altri è un signor "sviluppatore" e non vedo -egoisticamente parlando- perchè gli altri dovrebbero godere del suo lavoro, prova ne è che Melandri sta soffrendo le pene dell'inferno perchè la Ducati è stata sviluppata probabilmente su indicazioni dell'australiano e ancora, Honda che ha costruito una moto su misura per Pedrosa lasciando Hyden al suo destino. In questo mondo chi può fare la voce grossa non ci pensa due volte ma deve avere gli attributi altrimenti finisce come la maggior parte degli umani.
Ora, spero davvero che il campionato non sia davvero finito, ieri quando Stoner è andato per le terre mi è davvero dispiaciuto perchè avremmo visto un altro bel duello e magari anche qualche sportellata di quelle che ti fanno saltare sulla poltrona. Onore a lui che ha riconosciuto di aver sbagliato, spero che si riprenda dalla botta e che ritorni a farci divertire con tutti gli altri.
Sai che noia altrimenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 09:50   #8
bargy
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Bubano (Imola insomma)
Età : 36
Moto: er6-n
Auto: Grande Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Mah... Rossi quindi secondo te dovrebbe scegliere le gomme Michelin per "amicizia" ? E poi magari fermarsi o cadere nella sabbia per non "ammazzare" il mondiale? Allora mettiamo anche i pesi a phelps, rompiamo le Cinesi...
A me sembra che tutti (TUTTI) se avessero le possibilità che ha Rossi farebbero le stesse identiche cose. E non veniamo a dire che la Yamaha è la miglior moto del mondiale...

Anche la SBK sta diventando "noiosa"... a parte le 3 o 4 moto ufficiali il resto? ...
Più andiamo avanti e più ne risente lo spettacolo, le gare di SuperStock o SuperSport sono decisamente più divertenti, anche della Superbike!
bargy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 09:57   #9
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Io invece penso che il potere mediatico che ha raggiunto Rossi abbia fatto + male che bene alla MotoGP.
O meglio: forse ha fatto bene ai piloti (parlando di ingaggi) ma lo sport, in se stesso, c'ha perso di genuinità e spettacolo.
Troppi gli interessi in ballo, una casa come la Yamaha non può permettersi di spendere quello che ha speso (anche per Rossi) e vedersi "beffare" da una "casupola" di moto com'è la Ducati, rispetto a Yamaha e Honda.
E cosi ecco che entra il gioco "sporco" di Rossi che vuole a tutti i costi la Bridgestone, mandando al diavolo quegli accordi commerciali, oramai saldi da anni, che legano la casa giapponese al costruttore francese.
E cosi facendo, di fatto, mette in mutande Lorenzo, che si trova a far l'ospite in una squadra che, OVVIAMENTE, gioca solo per Rossi.
Quanto a Stoner, lo scorso anno le indicazioni di sviluppo le aveva fornite Loris e come hai potuto ben vedere ... quando c'è manico, c'è manico.
Le modifiche all'elettronica introdotte da Ducati 5 gare fa, tra l'altro, pare le abbia richieste a gran voce Melandri ... e guarda un pò cosa ne ha cavato !
Per Melandri la situazione per me è semplice: viene da una Honda ... non ha mai guidato una moto "nervosa" e sono sicuro che gli manca il talento per farlo.

Circa il mondiale per me è chiuso, per me era chiuso dopo 5 gare, esattamente quando, in Cina, Rossi ha vinto.
Quello era il segnale che il suo team assieme a lui avevano trovato le modifiche telaistiche giuste per le Bridgestone.
D'altronde, lo ridico per chi non se lo ricordasse, Rossi nel Team ha un certo Jeremy Burgless che attualmente vanta il + ricco palmares in categoria e avere oltre a questo la miglior moto e le miglior gomme porta alla vittoria, è semplice.
Stoner di strada credo che ne farà molta, non appena Rossi andrà in pensione.
Ma non perché è inferiore, quanto perché la parità dei mezzi non c'è e mai ci sarà.

Quote:
Originariamente inviata da bargy Visualizza il messaggio
A me sembra che tutti (TUTTI) se avessero le possibilità che ha Rossi farebbero le stesse identiche cose. E non veniamo a dire che la Yamaha è la miglior moto del mondiale...
La Yamaha non è la miglior moto ?
No ? E quale sarebbe secondo te ?
Ti è sfuggita la classifica costruttori ?

Sono d'accordo che se tutti avessero le stesse chance di Rossi ... farebbero come lui, su questo non ci piove.
E' lo sport in sé che ne viene meno, dico solo questo.

Perché Ducati si è fatta un mazzo cosi con Bridgestone a farla arrivare dov'è e poi lamentino fiscale le vuole ... solo perché non è riuscito a dire a Michelin come far gomme migliori ...

Quote:
Anche la SBK sta diventando "noiosa"... a parte le 3 o 4 moto ufficiali il resto? ...
Più andiamo avanti e più ne risente lo spettacolo, le gare di SuperStock o SuperSport sono decisamente più divertenti, anche della Superbike!
Hai idea di quanto ci corre tra la SBK e la MotoGP ???
Lo sai che 8 gare su 10 in SBK i primi 3 finiscono in 2-3 secondi ?

la SBK per fortuna è lontanuccia un tot dalla MotoGP, grazie al cielo.

Circa le moto ... facciamo le somme ... togliendo chi è davanti (cioè Rossi e Stoner)
Lorenzo - Toseland - Edwards: 297
Dovizioso - Hayden - Nakano: 277
Guintoli - Elias - Melandri: 149

Hai forse dei dubbi su quale sia la miglior moto ?

Di certo non la Ducati !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 18/08/08 a 10:06 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 10:52   #10
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Senza offesa, penso che il tuo "odio" per Rossi ti faccia andare un po' fuori dai binari.

1°- a giudicare Rossi il miglior pilota mai esistito non siamo noi ma gli addetti ai lavori.
(anche mamma-Suppo, ieri subito dopo il gran premio, lo ha affermato pur mettendoci davanti un forse)

2° non avercela con Rossi sul fatto del Fisco, ti posso garantire (grazie al mio lavoro) che sono pochi, pochissimi quelli che pagano regolarmente le tasse e i contributi, diciamo che siamo sull'ordine dall'uno al cinque % degli italiani e non ha importanza se per poco o per molto, personalmente ladro è chi mi ruba 1 € e chi mi ruba 100 € e ho tolleranza zero su queste cose, questo è quello che penso.

3°- la moto migliore? nessuno di noi può dirlo perchè è tutto molto relativo. La classifica costruttori vede la Yamaha davanti? Forse perchè i piloti che le guidano sono più bravi a sfruttare le caratteristiche della moto, forse perchè la Yamaha cerca di portarle "quasi" tutte allo stesso livello, gomme a parte, forse perchè la Ducati non ha tanti soldi per sviluppare quelle dei team satelliti, chissà, io la risposta non ce l'ho, beati voi che siete così sicuri di quello che affermate.

4°- e chiudo, se devo scegliere per chi fare il tifo non ho dubbi, tifo soprattutto per chi mi fa divertire e per chi annaspa pur avendo doti e talento (Capirossi, Dovizioso, Melandri).
Certo non per chi brucia perchè Rossi gli ha detto "NO grazie" e poi per ripicca comincia ad accusarlo di chissà quali nefandezze, che si prenda esempio da Dohan che qualche giorno fa ha messo a tacere tutte ste ca@@ate, e scusatemi se è poco.
Noi possiamo dire tutto quello che ci passa per la "cabeza" ma non siamo addetti ai lavori e non potremo mai sapere cosa veramente accade in quel mondo, possiamo solo divertirci e prendere per buono quello che viene fuori ovvero quello che a loro fa piacere venga fuori.
Gli interessi che girano sono enormi, si parla di milioni di € ex miliardi di lire, a loro interessa che tutto fili liscio e che ci sia qualcuno capace di catalizzare l'interesse, quando Rossi non ci sarà più sarà la volta di un altro che credetemi non farà altro che prendere il suo posto e sfruttare quanto più possibile la situazione.

E noi? Qui a fare bla bla bla.

Ricordo un vecchio aneddoto: due operai che prima parlavano amabilmente e poi si sono picchiati su quale auto dei loro "padroni" fosse la migliore.
Poveri bischeracci.

Ripeto, senza offesa per nulla e nessuno.

Ultima modifica di nardo; 18/08/08 a 10:59
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.