ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/13, 20:58   #21
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

so come funziona un motore , non so' che fa un circuito gia' chiuso di per se.....magari spiegamelo tu , si e' sempre detto che serve per limitare l'effetto on/off freno motore , io me lo gestisco col gas e se il motore frena di piu non mi dispiace perche evito di attaccarmi sempre ai freni , mi pare di capire che si vuole far assumere ad un bicilindrico il comportamento di un 4 con meno capacita di rallentare una volta che si toglie gas.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/09/13, 21:48   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

Il fatto che ad uno piaccia avere meno freno motore non lo vedo cosi' male, nel senso che te adotti trucchetti per limitare questo effetto, ma magari c'e' chi non ha voglia di mettersi li' a concentrarsi su queste cose

Poi per la percorrenza in curva c'e' chi preferisce avere una moto con meno freno, percio' alcuni alzano il minimo....

Cmq la mox1 non da' solamente il beneficio di diminuire il freno motore, anzi, se leggi bene il topic e' solo un effetto collaterale.
Il tubicino serve per recuperare la benza inconbusta per ributtarla nell'altro cilindro, visto che i pistoni van su e giu' alternativamente
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/13, 22:00   #23
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

bhe allora se l'obbiettivo e' quello di recuperare un po' di benzina migliorando consumi e magari prestazioni sono d'accordo , vedo meglio la fase successiva cioe' la mox2 , io sulla mia tengo il minimo piu' alto del normale pero' lo faccio per avere una gestione di partenza migliore in alcuni momenti tipo in salita....la mox1 non la ho mai fatta essendo scettico ma prima o poi la provero'.....ma qui siamo off-topic mi sa'
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/13, 22:20   #24
zeroroez
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: firenze
Moto: er6n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Sono curioso di vedere il tubo in teflon e come tu sia riuscito a montarlo
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questo è il tubo, diametro int 4 est 6.
Visto che è semi-rigido entra nei tubini a forza e calza perfettamente.
Come vedi rimane al suo posto senza fascette. Per montarlo l'ho leggermente scaldato con un accendino finchè non si è annerito, in questo modo entra più facilmente e una volta freddo riprende la forma della sede in cui è inserito- Ti assicuro che per toglierlo è necessario rotearlo e imprimere una notevole forza.

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
so come funziona un motore , non so' che fa un circuito gia' chiuso di per se.....magari spiegamelo tu , si e' sempre detto che serve per limitare l'effetto on/off freno motore , io me lo gestisco col gas e se il motore frena di piu non mi dispiace perche evito di attaccarmi sempre ai freni , mi pare di capire che si vuole far assumere ad un bicilindrico il comportamento di un 4 con meno capacita di rallentare una volta che si toglie gas.....
Ti assicuro che dopo la mox1 il carattere del motere non si avvicina a quello di un 4 cilindri rimane sempre sveglio e reattivo e guadagna ai medi regimi di prontezza e potenza.
Limita molto l'effetto on/off sopratutto nelle riaperture del gas dopo una percorrenza a gas parzializzato, per quanto riguarda il freno motore non ho rilevato alcuna differenza significativa da quando ho fatto la modifica rispetto a prima.
zeroroez non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/13, 17:32   #25
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

bhe a questo punto vedo se riesco a farla anche io......ma e' vero che dopo un po' torna come prima ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/13, 19:43   #26
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

Ciao si infatti il filtro originale è in spugna e comunque dopo una cosa del genere va lavato molto bene e poi bisogna usare l'olio spray per i filtri sportivi o comunque per quelli fatti in spugna per la moto come dicono anche altri e poi bisogna solo attendere che si adatti la centralina con i nuovi dati oppure basta che stacchi la batteria per qualche minuto cosi si resetta!ciao ciao
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/13, 17:24   #27
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

mannx ho chiesto al mio mecca che utilita' possa avere collegare i due ugelli per la mox1 e lui mi ha risposto che quelli servono per regolare il corpo farfallato col vacuometro e che non dovrebbe far differenza collegandoli insieme....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/13, 17:59   #28
zeroroez
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: firenze
Moto: er6n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Help !! Filtro aria lubrificato male (forse)

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
mannx ho chiesto al mio mecca che utilita' possa avere collegare i due ugelli per la mox1 e lui mi ha risposto che quelli servono per regolare il corpo farfallato col vacuometro e che non dovrebbe far differenza collegandoli insieme....
È una modifica collaudata si faceva già anni fa su alcuni modelli della Honda è conosciuto anche come "compensatore" per pgm-fi , in ogni caso il bello della modifica è che se non ti piace o non la trovi utile togli il tubo e rimetti i tappi e tutto torna come prima. Prova e decidi da solo !!!

E sopratutto siamo OT da ormai parecchi messaggi !!
zeroroez non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.