ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/04/11, 20:42   #11
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Fondo di solidarietà

leggendo il tuo sforzo editoriale mi è venuta un'idea. Secondo me per il primo anno o comunque fino a che non si raggiunge una somma cospicua, sarebbe ideale porre alcuni limiti:

- non rimborsare il massimo, ma porre un tetto di "spesa"; (se subisco 1000 euro di danni sarebbe bello avere un aiutino anche solo di 300-400 euro lasciando cmq ad altri la possibilità di ottenerlo)
- limitare ad un solo evento il rimborso per membro nell'arco dell'anno;
- non rimborsare i pezzi originali ma quelli aftermarket dove possibile

che ne dici?

poi ehm.. non ho capito il fatto della franchigia.. parli troppo bene per me "previa deduzione di una franchigia di euro 150." cioè? se subisco un danno di 300 euro 150 li pago io e 150 il fondo?
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/04/11, 21:29   #12
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Fondo di solidarietà

ti ringrazio della lettura Errino
sono tutti dubbi di cui si era parlato nel topic originale.
questa era più o meno la formula che ne era venuta fuori.
anzi a dire il vero si era parlato di un aiuto del 50% del prezzo della riparazione, che io qui ho omesso.

però questa è soltanto una traccia di regolamento, ovvio che poi il consiglio di gestione o anche tuti i membri del fondo possono "trovarsi attorno ad un tavolo virtuale" e dire "ok, per quest'anno facciamo così..."
quindi se chi parteciperà vorrà fissare dei limiti in più, beh, non vedo chi possa impedirglielo...

per la faccenda della franchigia, come dicevamo di là, è dovuto al fatto che se uno cade e si fa il graffietto alla fine può anche tenerselo così, quindi fino a 150 euro di danni non rimborsiamo nulla. (150 euro è proprio la leva che si rompe o il manubrio che si piega. già un boomerang direi che costi di più...)

in pratica è una fascia di danno che non versiamo.
quindi se hai 1000 euro di danni facciamo 1000-150=850 che è quello che ti diamo.
400 euro di danni 400-150=250 che è quello che ti diamo, e così via...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 21:55   #13
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fondo di solidarietà

si però per una persona che come me per esempio non lavora raccimolare 900€ per l'assicurazione 72€ per il bollo, i soldi per la benzina e poi altre 50€ da dare al fondo non è una spesa che esce dal portafogli molto facilmente.. (sempre a mio modesto parere) forse per voi del nord dove le assicurazioni costano in media dai 100 ai 300€ spendere 50€ in più non pesa molto.. ma ti assicuro che dopo aver subito un salasso di 900€ in un anno per l'assicurazione non mi viene voglia di cacciare nemmeno più un centesimo ulteriore per assicurazioni ed affini (ovviamente io parlo a titolo personale e in maniera da esporre casistiche particolari come il mio caso)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 22:34   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Fondo di solidarietà

naturalmente Raiden
anche questa era un'obiezione che mi sembra fosse saltata fuori nell'altro topic.

d'altra parte il mio conto era solo per farti presente che proprio su un esborso maggiore la percentuale di impatto del fondo è minore.
per 900 euro di assicurazione 50 euro sono il 6%.
per, diciamo, 150 euro ( ma dove??? dimmi dove che la faccio anch'io quella polizza lì... io ne pagavo 450 all'anno e ti assicuro che è poco, la media stava intorno ai 550-600), aggiungere 50 euro è un aggravio di circa il 32%.

in più a mio avviso le situazioni in cui sono al limite delle disponibilità dovrebbero essere quelle in cui cerco di coprirmi al massimo, perchè se poi devo spendere 600 euro di due carene come è successo a me son dolori...

ovviamente sono valutazioni squisitamente personali, quindi non c'entrano nulla con la tua posizione che rispetto completamente, essendo chiaro che ognuno fa le cose all'interno delle sue possibilità di spesa, ma questo dovrebbe essere una premessa valida per il discorso moto più in generale...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/11, 08:58   #15
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Fondo di solidarietà

Urano
Io non ho letto tutto il topic,mi fido di te e della er 6 italia dimmi dove devo mandare i soldi(sempre se ho tutte le caratteristiche per aderire ) e chiudiamola qui
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/11, 10:38   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Fondo di solidarietà

grazie dell'affetto Jojo.
in effetti non rientreresti nelle condizioni che ho messo, ma ho anche detto che secondo me soprattutto per il primo anno potrebbe valere la pena di essere elastici sulla cosa.

appena gli staffaroli mi aprono il forum privato ti dò accesso insieme agli altri che ne hanno fatto richiesta, e lì potrete decidere autonomamente come comportarvi ed avere tutte le info per la carta prepagata.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/11, 21:44   #17
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Fondo di solidarietà

Ci sono anche io per lo meno vorrei avere la possibilità di esserci per discutere assieme e cambiare qualcosina sulla bozza iniziale che vedo un pò troppo di manica larga per quanto riguarda i rimborsi comunqie io ci voglio provare sono ancora dell'idea che la cosa se prende piede potrà essere un valido strumento di aiuto per noi tutti
alby2107 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/11, 11:54   #18
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Fondo di solidarietà

Non so se sarà una cosa fattibile come dice Pollon ci sono troppi se e troppi ma...ma l'idea è favolosa e diciamo che voglio credere nella bontà delle persone. IO ci sto!!!sono 6 pacchetti di sigarette in meno all anno ci risparmio in salute e possono aiutare qualcuno che ha avuto problemi con la moto.
Sinceramente non so come potrei rendermi utile a darti delle idee migliori di quelle che già ti han dato tutti i nostri amici ...me ne viene in mente solo una...
molti di noi han cambiato dei componenti che difficilmente andremo a rimontare quando rivenderemo la moto...non parlo di scarichi ecc ma per esempio io ho cambiato le tubazioni freno originale con quelle in treccia...di quelle originali sinceramente non me ne faccio nulla e sono sicuro che sia per il tempo sia per i soldi non farò rimontare quelle originali per poi rivendere il ricambio.
Quindi...se creassimo un database con chi mette a disposizione dei ricambi (magari anche non nuovisissi ma funzionanti)GRATUITAMENTE per i nostri amici,per far in modo di risparmiare i soldi del fondo e cosi possiamo permettere a chi ha bisogno del ricambio magari di non pagare la franchigia.Se poi uno li vuole nuovi si paga la franchigia e amen...contanto che i ricambi solitamente penso possano essere specchietti manubri o comunque particolari di poco valore...ovviamente il ricambio verrà fornito con la documentazione necessaria per constatare il danno.
probabilmente è una stupidagine ma io sarei disposto a mettere (quei pochi pezzi che ho)a disposizione gratuitamente i miei ricambi per qualcuno che magari in quel momento a difficoltà ad acquistarli.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/11, 13:49   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Fondo di solidarietà

grazie tulkast per aver ripreso il topic.

devo dire che la cosa è largamente superata da un progetto che stiamo curando proprio in questo periodo.

a breve novità. spero...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/11, 14:00   #20
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Fondo di solidarietà

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
grazie tulkast per aver ripreso il topic.

devo dire che la cosa è largamente superata da un progetto che stiamo curando proprio in questo periodo.

a breve novità. spero...
bene ...seguo...con la speranza di essere utile
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.