ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/06, 21:39   #1
ricky_poeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Mi presento: Riccardo, l'ER-6f ABS

Ciao!
Due mesi fa mi sono venuti addosso e mi han distrutto un bandit del 2000, che amavo.
Sono passato all'ER-6f ABS.
L'ho preso oggi pomeriggio.
La scelta dell'ER-6 deriva dal fatto che volevo una moto Euro-3, cosa che il Bandit (anche nuovo) non e'.
La scelta dell' "f" deriva dal fatto che le naked, per quanto belle, non proteggono (per definizione) dal vento.
La scelta dell'ABS deriva dal fatto che la uso spesso sul bagnato e, in quell'occasione, l'ABS e' essenziale.
Ciao a tutti!
Rick
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/06, 22:05   #2
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Riky, benvenuto e tanti auguri per l'ottima scelta, aspettiamo di vedere le foto della tua nuova "conquista", nonchè i tuoi commenti,
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/06, 22:15   #3
ricky_poeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Foto

In allegato, la foto della moto.
Ed ecco le impressioni dopo i primi 50 km:

Pregi rispetto al mio vecchio bandit 2000, 600 cc:

- e' leggera a maneggevole
- l'accelerazione e' piu' rabbiosa ai bassi
- pur essendo un bicilindrico, non ha effetto saltellamento scendendo di marcia (forse perche' e' un parallelo)
- ha il serbatoio stretto e si sta comodi.

Difetti rispetto al vecchio Bandit

- e' un bicilindrico e, come ovvio, il motore e' meno elastico: bisogna lavorare molto di piu' con il cambio per ottenere il meglio dalla moto.
- l'iniezione non e' perfettamente fluida: dai 1400 ai 3500 spinge bene, ma dai 3500 ai 5000 quasi singhiozza; sopra i 5000 ringhia bene
- e' un po' rumorosa
- il cruscotto e' meno stylish, e' piuttosto "plasticoso"
- La carena, all'altezza del motore, si scalda un sacco


Certo, se avesse le forcelle rovesciate, le gomme da 180, il precarico delle forcelle regolabile, mi piacerebbe ancora di piu', ma in quel caso sarebbe un Ninja e non un ER-6f e sarebbe, sinceramente, sprecato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10-03-06_1817_204.jpg
Visite: 408
Dimensione:   47.6 KB
ID: 4238  
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/06, 22:22   #4
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

"Certo, se avesse le forcelle rovesciate, le gomme da 180, il precarico delle forcelle regolabile, mi piacerebbe ancora di piu', ma in quel caso sarebbe un Ninja e non un ER-6f e sarebbe, sinceramente, sprecato "


ed il prezzo non sarebbe lo stesso
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/06, 22:29   #5
ricky_poeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per questo sarebbe sprecata!!!
A parte gli scherzi, l'ER-6 e' una moto piuttosto equilibrata, l'ho scelta per questo.
La presenza dell'ABS e' stata comunque determinante:
viene considerato un orpello poco 'cool' ma presto diventera' un must anche in moto
(pare che la Honda, dal 2007, offrira' tutti i modelli anche in versione ABS)
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/06, 22:45   #6
shark76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto donovan..soprattutto, senza ciaramente metterti in situazioni pericolose, dicci cosa ti sembra dell'ABS...Se hai già esperienze con moto precedenti, facci sapere se il tuo stile di guida è cambiato in funzione di questo prezioso optional..!!

Ma soprattutto ....AUGURI!

  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 07:36   #7
1r0
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Benvenuto e complimenti .. anche io vorrei sapere dell'ABS .. in moto sembra strano .. ho avuto modo di vederlo funzionare su una K1200GT .. come se nn ci fosse .. la max qualche leggera vibrazione sulla leva. Nella nostra però, essendo una moto molto leggera si tende a bloccare la ruota maggiormente .. quindi magari serve veramente!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 07:45   #8
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Ricki, complimenti per la scelta, poi per un benvenuto in piena regola aspetto che ti presenti per benino in "La corsia di accelerazione", nel frattempo sposto il tuo topic in "La mia ER", mi sembra più appropriato.

Ciaaao a prestissimo, ricorda che ognuno di noi ha a disposizione un "Album personale" dove può mettere tutte le foto che vuole.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 08:34   #9
marchino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

:sign per la scelta del forum e della
  Rispondi quotando
Vecchio 11/03/06, 14:05   #10
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comlimenti per il Tuo nuovo amore, anche se la tua bandit la porterai sempre nel cuore ... non è vero

Ancora complimenti
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.