ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/05, 17:18   #21
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la vibrazione l'ho sentita anche io, ma solo appena ritirata (era in riserva) fatto il pieno non ho più sentito nulla, appena rientra in riserva vi faccio sapere
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/12/05, 09:12   #22
andrebarca78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia vibra con motore costante intorno o poco più su dei 4mila..un classico rumore di vibrazione generale che superato in più o in meno il range di giri sparisce..credo sia tutto normale!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/12/05, 10:34   #23
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piretto
Ragazzi, io la moto ancora non ce l'ho...
Ma ho provato quella del concessionario.....
Letto e riletto prove ed impressioni di guida........

Vi dico solo un parere, non potendo appurare:
trattasi di bicilindrico,
in piu' in linea,
quindi moto abbastanza scorbutica e non proprio "fluidissima"..


Ma e' il suo bello,
no?
Avevo un Yamaha TTR, quello si che ti sbatteva le vibrazioni dai piedi ai capelli......

Chi vuole la moto sul velluto,
si prenda la nuova GSr, 4 cilindri piu' delicata....
Adesso immagina di guidare una Ducati o se credi vai a provarla da un concessionario, però prima mettiti un bel parap...le. Dopo, quando sei sceso, rimonta sull'errina e parti, a quel punto penserai che ti stanno spingendo, che la moto non l'hai ancora accesa

Citazione.

Disse qualcuno tempo fa: Tutto è relativo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/06, 17:39   #24
liquid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora la vibrazione che si sente è solo acustica non tattile e arriva dall'avantreno (credo gruppo faro cruscotto)
qualcuno ha novità in merito dal proprio conce?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/06, 14:31   #25
dao71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhè io avevo il Monster e vi assicuro che dopo un pò di km a velocità costante, mi si addormentavano le mani dalle vibrazioni! ed a quasi tutti i regimi di rotazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/06, 23:10   #26
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo il mio modestissimo parere si tratta solamente di una semplice "risonanza" del serbatoio,innescata dalle vibrazioni del motore(che TUTTI i motori hanno) e che ad un dato numero di giri si attesta su di una "frequenza" che determinara l'insorgere di questa risonanza.
Eliminarlo?potrebbe anche essere possibile.
Di solito un serbatoio è ancorato con una,chiamiamola "cerniera", sul dietro,sotto la sella.ed imbullonata davanti sui due lati.Altresì solitamente poggia lungo i fianchi su due piccoli supporti in gomma,che sono quelli che dovrebbero smorzare le risonanze.Può essere che questi due appoggi non poggino perfettamente sul telaio.Potreste provare,sollevando il serbatoio ad aumentare lo spessore di questi supportini,magari frapponendo della gommapiuma adesiva.
E' solo un'idea.........magari non centra un beneamato,non insultatemi

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 07:55   #27
liquid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

forse l'abbiamo trovato, sono i due gusci del cupolino che vanno in risonanza e toccano il faro, al tagliando li smontiamo e proviamo a mettere della gommapiuma.
grazie comunque, almeno tu hai risposto e magari non hai neanche quel probblema
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 14:08   #28
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il tintinnio lo sento anche io..verso i 3000 giri.
e lo fa da dopo il richiamo.



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 17:28   #29
malfe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io lo sento, ma mi sembra che provenga da cupolino originale. Verso i 3.500 giri...

Cmq sono a quota 160 Km... mai superati 4.000 giri e quindi quella vibrazione la sento in continuazione...

Lo farò presente al momento del primo tagliando...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/06, 15:59   #30
Dave
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boh io lo sento a 2000 giri, sia in rilascio che in accellerazione che a velocità costante ... è più una risonanza però che una vibrazione, ma da fastidio .....

Dave
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.