ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/05/07, 14:00   #11
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi allego questa comparativa
e relativa traduzione (traduttore automatico, dunque chi volesse correggere me lo segnali via mp che correggo)

Kaltlaufverhalten - comportamento a freddo
Zielgenauigkeit - direzionalità
Aufstellmoment beim bremsen - capacità di risposta in frenata
Aufstellmoment unter last - capacità di risposta sotto sforzo
haftfähigkeit - aderenza
feedback - feedback (trasmissione delle reazioni al conducente)
handlichkeit - maneggevolezza
eigendämpfung - capacità di smorzamento asperità
einlenkverhalten - inserimento in curva
stabilität - stabilità


Ecco la traduzione del giudizio sintetico dei 4 pneumatici:

Bridgestone BT-021 - punteggio 45
E' il nuovo punto di riferimento della categoria Sport Touring. La ruota anteriore è da primato mondiale!!! In tutte le situazioni il BT-021 dà al pilota un'ottima risposta, coniugando un eccellente maneggevolezza, stabilità e un comportamento neutrale datole da una grande direzionalità. Con questo biglietto da visita anche i possessori di Speed Triple saranno felici.

Conti Road Attack - punteggio 34
E' un valido pneumatico Touring, che però non si coniuga alla perfezione con la guida della Triple. La tenuta di strada c'è, ma la discesa in piega lascia a desiderare e la scorrevolezza non è pari a quella della concorrenza di Bridgestone e Metzeler.

Metzeler Roadtec Z6 - punteggio 42
Il Roadtec Z6 è, pnumatico affermato presso gli utenti delle Sport Tourer, non si fa mettere in difficoltà dalle prestazioni della Speed Triple. Resta un punto di riferimento, che nella sua categoria lo fa eccellere per la tenuta e gli permette di competere addirittura con gli pneumatici sportivi. Tanto di cappello! Veramente imprpessionante!

Michelin Pilot Road II - punteggio 38
Presentato di recente offre una buona tenuta e solide prestazioni, ma sulla Speed Triple ad andatura allegra e piegando di conseguenza denota caratteristiche inferiori al Bridgestone e al Metzeler. Buona la maneggevolezza ma per scendere inpiega il Pilot Road esige più forza e concentrazione.






Msg modificato da algor65: mi sono permesso, per motivi di leggibilità, di modificare il post di dado, andando ad inserire la traduzione delle diciture "cannate" dal traduttore automatico
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bridgestone_134.jpg
Visite: 894
Dimensione:   358.3 KB
ID: 5984  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/07, 14:21   #12
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Indipendentemente dalla traduzione delle voci, devo dire che è sorprendete il risultato del Metzeler Z6 con 42 punti in confronto ai 38 del Pilot Road 2 .

Davvero un bel risultato per un pneumatico che è in commercio da un pò ( 2003 )

La Road attack del resto, con il particolare disegno e i pochi canali di drenaggio, avrà perso parecchi punti per quanto riguarda il bagnato .

Complimenti a Bridgestone per il risultato , anche se a me personalemete l' estetica non piace.

Meditate gente.
Prima di comprare una gomma, bisogna sempre valutare bene l' utilizzo che si fà della moto.

  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/07, 20:09   #13
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

le ho lette...ma non ci sono le comparazione...sempre su quella rivista c'è il confronta tra la Tuono e la Kappona 990...c'è scritto che montano le michelin 2ct...e dicono che vanno bene anche in pista...bah...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 17:15   #14
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io centro poco ma posso dire che le michelin pilot power e non avevo le bimescola...sono delle ottime gomme...e anche sul bagnato...poi è chiaro e lo dico sinceramente...ci sono quelli che se cambi gomma manco si accorgono...Ora ho preso bridgestone è sono molto diverse in curva...ho sentito dire da alcuni di voi che sembra chiudere il muso per questo, magari mi sbaglio, consiglio all'anteriore una gomma dal profilo + tondo e meno pera...e le bridgestone che ho preso io, bt002, sono così...e penso sia una scelta progettuale pertanto queste caratteristiche dovrebbero averle anche le 014 015 e 021...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/07, 19:33   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

pizio83, piu' di un gommista quotato, mi ha detto che le Metzeler Z6 sono molto piu' adatte alla nostra errina.
Non che le Diablo Strada non vadano bene, ma essendo le Z6 piu' a pera, la discesa in piega e' piu' costante.
Almeno e' quello che mi hanno detto un paio di loro.
Per la qualita', siccome Metzeler e Pirelli sono la stessa cosa (guarda il disegno del battistrada), devi vedere solo il loro profilo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 09:43   #16
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi consiglio di visitare il sito Per poter vedere il link devi essere Registrato
Se si acquista una coppia di Z6 ti regalano la tuta antipioggia.
Io per chi interessasse mi trovo benissimo con le Sportec M3 e se leggete le caratteristiche sul sito capirete perchè.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 11:32   #17
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sostituiti i pneumatici con i Bridgestone BT-021, Km 12.100, prezzo 250,00 €.

Mi trovo molto bene, la moto risulta molto agile, ho migliorato le mie modeste performance di "piega" senza alcuno sforzo.

Mi sembrano un buon prodotto.

  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/07, 11:45   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Vi consiglio di visitare il sito Per poter vedere il link devi essere Registrato
Se si acquista una coppia di Z6 ti regalano la tuta antipioggia.
Io per chi interessasse mi trovo benissimo con le Sportec M3 e se leggete le caratteristiche sul sito capirete perchè.
Ciao
extreme,
scusa. questo è il topic in cui si parla di BT-021 e di Michelin Pilot Road II. Se vuoi aprire un nuovo topic dove parli delle Metzeler Z6 o M3 nessuno ti vieta di farlo, però ti prego di stare nel Topic.

In alternativa, scrivi queste cose nel topic originario, grazie per la collaborazione

Per poter vedere il link devi essere Registrato

PS = per favore niente risposte con le faccine, perché è SPAM pure quello.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/07, 16:12   #19
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gordonlab
Ciao ragazzi.
Sualla mia errina nuova ho già montate le gomme Bridgestone BT-021 di serie!!!!
E' normale o sono stato fortunato?????
Complimenti! Vedrai che ti troverai molto bene!

Io sono molto soddisfatto da quando ho sostituito le originali proprio con le BT-021.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/07, 19:08   #20
gordonlab
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non posso lamentarmi anche se sono ancora in rodaggio!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.