ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/04/10, 00:26   #1
mic.dal
Registrato
 
L'avatar di mic.dal
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Portici - (NA)
Età : 38
Moto: ER-6F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Quale molla posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Ho fattorevisionare il mono posteriore e ho chiesto di essere installato una molla progressiva.

Ora sto provando una molla hyperPRO ma non so di preciso il codice. All'apparenza sembra un po' duretta la testo un paio di giorni e poi in accordo con il negozio decidiamo che fare.

QUalcuno di voi ha già montato una molla hyperpro e se si dispone del codice?
mic.dal non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/04/10, 07:41   #2
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

ti ho appena mandato un mp
con link della foto
ciao
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 08:46   #3
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Ciao
montata l'anno scorso assieme alle molle anteriori. Ho verniciato la molla in NERO perchè viola non mi piaceva.
Io mi trovo bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 12:03   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

ma no...viola è proprio il colore del potere progressivo sul resto del mondo

io ce le ho sulla mia cb...ottimo prodotto! ogni moto ha la sua
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 13:35   #5
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Ciao
ho allegato una foto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag007.jpg
Visite: 211
Dimensione:   167.0 KB
ID: 14367  
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 13:53   #6
mic.dal
Registrato
 
L'avatar di mic.dal
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Portici - (NA)
Età : 38
Moto: ER-6F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Ragazzi cari,
cerchiamo di fare un discorso tecnico quasi:

La molla che ho sulla moto è una HyperPRO 0389 (il codice lo leggete lungo una spira dopo la scritta HyperPRO), ora se non l'avete verniciata potete cortesemente leggere questo numero.

Il colore VIOLA se non erro indica la famiglia di appartenzenza (Ovvero molla progressiva), poi esiste un codice per identificare i vari carichi.

Dopo una piccola ricerca in internet ho scoperto che la HyperPRO ha due sedi in italia ed una di queste è:

Italy Hyperpro Service Center Milano (AVIA RACING)
Via G. d'Annunzio, 27
20052 MONZA (MI)
Tel: +39-039-2148298
Fax: +39-039-2103570
Type: Officieel Hyperpro Service Center
info@aviaracing.it
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ho telefonato e mi hanno confermato che la scelta è errata e per la nostra moto (ER-6F) bisogna applicare questi codici:

Mono Posteriore:
Cod.: 1101 - Precarico: 2 o 3 - Gioco statico: 10mm

Forcella Anteriore:
Cod.: 1113 - Olio: 20 - Vuoto: 135mm di aria - Gioco statico: 21mm

A questo punto riuscite a dirmi voi che molla HyperPRO avete?

Grazie MILLE!

Ultima modifica di mic.dal; 22/04/10 a 14:38
mic.dal non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 14:40   #7
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Ti ho appena postato sull'altro topic le misure
ma cacchiolina non ho letto che volevi il numero della molla
comunque la mia non e quella che montano tutti perche abitando
quasi vicino all'indirizzo che hai postato su
dopo che chi me l'aveva montata aveva visto che non ero rimasto soddisfastto mi ha mandato da loro
e mi hanno fatto provare altre 2 molle in totale 3
alla fine ho scelto io
ma il mio e un caso particolare 105 kg io 73 zavorrina e sempre bauletto montato
quindi il mio codice non farebbe testo

---------- Post added at 15:40 ---------- Previous post was at 15:39 ----------

magari si legge nella foto di cui ti ho mandato il link x mp
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/10, 15:43   #8
mic.dal
Registrato
 
L'avatar di mic.dal
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Portici - (NA)
Età : 38
Moto: ER-6F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

mzx & susi, cortesemtne mi dai il tuo num di tel?
Dopo una lunga telefonata con la HyperPRO di monza sto in****ato come un cobra australiano!!!!

vedi se tante volte riesci a leggere il codice così almeno ho un punto di partenza.
Non capisco perchè su questo forum l'argomento non interessa e soprattutto son convinti che basta mettere la molla viola e finisce li non si rendono conto hce tutte le molle HyperPROsono viola e che fa 2000000000 modelli!

---------- Post added at 14:43 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

Quote:
Originariamente inviata da marioCube Visualizza il messaggio
Ciao
ho allegato una foto.

Purtroppo verniciandola hai cancellato il modello della molla che se non tii segnato prima è diventata praticametne irriconoscibile!
mic.dal non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/10, 09:17   #9
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Eh oggi vedo il codice della molla....se lo trovo. La scatola del mono e delle forcelle le ha il mio meccanico ....
Vi faccio sapere . Ah anche se mi hanno suggerito la posizione 3 del mono posteriore, io lo metto ad 1 e la moto è guidabilissima e le pieghe vengono da sole. Tanto se è progressiva... non hai problema di regolare troppo si irrigidiscono da sole quando serve e a stare comodo sopratutto tra i tombini della città.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/10, 08:15   #10
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Quale Molla Posteriore HyperPRO? - Dubbi e domande e consigli di chi l'ha già montata!

Non capisco perchè tutta questa confusione sulle molle. Io ho preso sia le molle per le forcelle (e chiaramente non sono viola) ed il mono posteriore. Ho chiamato il rivenditore della HyperPro che mi ha chiesto il modello della moto e quanto pesavo, poi all'arrivo c'era un bel foglio dove c'era scritto tutto. Ora per le forcelle anteriori se uno è capace se le camba da solo (ci sono istruzioni anche per il livello di olio da loro fornito) ma per il posteriore se non hai l'attrezzo adatto rischi davvero tanto. Il mio amico meccanico ha l'arnese per poter cambiare la molla posteriore E NON E' UNO SCHERZO.

Il precarico del mono mi è stato consigliato alla 3a tacca.. io lo uso alla 1a tacca e la moto la trovo godibilissima a tutte le andature.

Cambiare le molle e mono non è cosa di tutti i giorni e anche io se l'ho visto fare 1000 volte anche dando una mano.... francamente non me la sentirei vuoi anche una sicurezza psicologica...per la bravura del mio meccanico.

Ieri ho provato a guardare il numero... ma ho la moto lercia...lercia che non ho avuto il coraggio di togliere la polvere ahhaahah
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.