ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/09, 21:37   #21
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Quando un pezzo del gen ere, che come dice Mox, è sottoposto a fatica si danneggia va assolutamente cambiato, si ad occhio dici che è nulla, ma la moto di sicuro ne risente!!!Cambialo, usato o nuovo che sia, ma cambialo!!!

---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 20:36 ----------

E poi basta con la sfiga per favore...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/07/09, 14:08   #22
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
E poi basta con la sfiga per favore...
si però non è colpa mia...
Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Dobbiamo disquisirne ancora a lungo o ti spicci a trovare questo benedetto forcellone usato? ;-))
ok, ma senza pezzo di ricambio che faccio mi improvviso creatore dell'universo materializzandolo dal nulla haha ? attualmente non ho i soldi materiali per comprarlo mox, nè nuovo nè usato devo aspettare

per sicurezza lo cambierò, ma non ora, purtroppo mi serve ed è l'unico mezzo di trasporto che ho, al massimo mi esimerò dal caricarvi sopra zavorra e quant'altro

Ultima modifica di stop; 12/12/09 a 17:19
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/09, 17:34   #23
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Emaxtreme, comprendo il tuo disappunto. Ma si tratta della tua pelle e del valore che gli dai. Io al posto tuo preferirei un mese di moto in meno per tanti altri dopo, piuttosto che correre il rischio che il mese guadagnato sia l'ultimo.. .

Ma è una scelta che sta solo te. Può darsi che ti vada pure bene ad usarla ancora e forse anche più di un mese. Nessuno può darti certezze in un senso o nell'altro. Ma se così non fosse sarebbe proprio difficile chiamarla sfiga... non trovi?

Prova a pensare che magari è proprio un bel colpo di fortuna che te ne sia accorto per tempo!

In bocca al lupo ;-)

p.s. con un pezzo usato forse te la cavi anche con la metà... (250: 100 di pezzo e 150 di montaggio)
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 11/07/09 a 17:37
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/09, 17:42   #24
marco7773
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Se ti interessa dovrei avere alcuni link dove hanno anche il focellone della er6n,il problema e che non so quanto costino è uno o due sono di color oro e rosso ma visto che te lo danno puliti potresti farlo verniciare.
marco7773 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/09, 18:16   #25
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

come al solito mox ha ragione... Il forcellone ha subito una bella botta... Se dovessimo sottoporre ad una prova di carico il forcellone in queste condizioni stai sicuro che la sezione in strizione (quella che vogarmente cede prima) e quella dove tu l'hai ammaccato: ego quello è diventato il punto debole del focellone. Ora bisognerebbe sapere qual'è il carico massimo di sicurezza per il quale è stato progettato il forcellone: ipotizzando che sia stato progettato per una torsione ed una flessione ben superiore a quella che possiamo produrre in ordine di marcia, potresti anche essere fortunato nonostnte tu abbia ridotto la resitenza della sezione. Ma se invece il forcellone è dimensionato pelo pelo per un carico massimo non eccesssivo (e non ne dubiterei visto che è un forcellone in acciaio a sezione esigua e non una bestia in allumio alta 15 cm) potresti ritrovaryi in condizioni di carico tali che magari, in un curvone veloce, come giustamente detto da Urano, ti ritrovi con il forcellone divelto in due.

Obbiettivamente non sappiamo nemmeno di quanto un danno del genere possa incidere sulla resitsenza alle sollecitazioni effettive della sezione del forcellone, in ogni caso io non affiderei la mia vita quel pezzo li.

Indi per cui cambialo... E se proprio non puoi rinunciare alla moto risparmiati, prima di cambiare il pezzo, di caricarla eccessivamente (ad esempio non portare zavorre)...
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/09, 17:20   #26
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

grazie a tutti comunque delle risposte, sono andato ad ordinare il pezzo e presto lo monterò saludos
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/09, 18:16   #27
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Io ho il tuo stesso problema credo: ho dimenticato il bloccadisco al posteriore e nello spostarla in garage mi si è ammaccato lievemente il forcellone nella parte di sotto. E' un qualcosa di veramente lieve, ma è ammaccato, che stupido che sono!Ora non riesco a capire se la moto va dritta o meno, la sento diversa, credo che mi toccherà cambiare forcellone, magari mi butto sull'usato, non ho intenzione di spendere capitali!!!

Tu quanto lo paghi?Nuovo?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/09, 00:43   #28
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

su ebay lo trovi a 150 euro usato, chiudendo magari un occhio sul colore poichè nuovo costa 500 euro ! montaggio escluso
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/12/09, 09:17   #29
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Quello su ebay non mi sembra perfetto, ho scritto al venditore per conferma, nel caso mi toccherà verniciarlo...anche se penso di prenderlo nuovo visto l'importanza dell'oggetto. DA QUEL GIORNO VIA TUTTI I BLOCCADISCO, TANTO NON SERVE A NULLA!!!Ho l'antifurto immobilizer ed in più il GPS Traker.Il bloccadisco mi è costato caro, troppo caro, come te...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/09, 19:33   #30
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ammaccatura forcellone posteriore... è grave ?

Ho trovato un forcellone, rosso, quindi vecchio modello, la mia è una 2008 con le nuove saldature, spedito a 50 euro!!!Un affare direi...ho visto le foto, sembra intatto, anche il venditore mi ha assicurato che è preciso in tutto. Che faccio lo compro e me lo faccio verniciare nero???

Ovviamente prima credo che lo monterò per provarlo e soltanto dopo lo faccio verniciare...

Qualcuno conosce il codice colore del telaio nero 2008?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.