ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/10, 19:35   #1
GreyWolf
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Question Aumento anomalo rumore aspirazione

Ciao a tutti, mi scuso sin d'ora se non sono riuscito a trovare niente di simile nel Forum, ma vi espongo il problema:
dopo aver faticosamente (per questioni di tempo disponibie) terminato il rodaggio, ho potuto iniziare a fare qualche sgroppata in sella, esplorando quella parte del contagiri che stava per mettere le ragnatele...
Mi è successo che, dopo le suddette "tirate", fermandomi agli incroci col motore a basso regime, ho sentito un rumore anomalo del motore, come se aumentasse di parecchio il "fischio" di aspirazione, che però si normalizzava dopo qualche secondo senza ulteriori problemi sino alla successiva "tirata".
Non so se sono stato chiaro, ma vorrei sapere se a qualcuno di voi sia capitata la stessa cosa e, soprattutto, se secondo voi devo preoccuparmi e rivolgermi all'assistenza.
Grazie e saluti a tutti!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/10, 20:02   #2
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Aumento anomalo rumore aspirazione

non è che ti riferisci alla ventola del radiatore?
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/10, 20:54   #3
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aumento anomalo rumore aspirazione

Dovrebbe essere il fischio della pompa. Accelerando aumenta, rilasciando tende a sparire
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/10, 21:29   #4
GreyWolf
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aumento anomalo rumore aspirazione

Grazie per le risposte, ma non si tratta della ventola e neanche del normale (e progressivo) rumore della pompa; è qualcosa che succede solo dopo essere andati veloci ed ad alto regime, aumenta sensibilmente il rumore (credo) dell'aspirazione e poi, dopo qualche secondo, si ristabilisce di colpo sul livello normale.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/10, 23:04   #5
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Aumento anomalo rumore aspirazione

Quello che ti posso dire è che dopo 300km di montagna con guida "impiccata" di rumori se ne sentono in abbondanza, compreso un fischio notevole dell'aspirazione, rumorini di sferragliamento che assomigliano alle valvole e anche qualcosa dallo scarico, forse perchè dentro è incandescente.....
Insomma, PRIMA REGOLA, lascia stare i rumorini dell'errina sennò esci pazzo.....
Se cammina...tutto OK
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.