ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/01/10, 18:18   #11
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Krusty, rubacorrente.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/01/10, 19:27   #12
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Problemi power commander

Allora..I connettori per gli iniettori li ho messi giusti se si guarda dx o sx dal posto di guida..Il tubo della benzina è assolutamente dentro per bene..Il morsetto per cavo è da controllare (qualche dubbio ke nn abbia preso il rame ce l'ho) ma può darmi tutte queste noie??? La massa del pc 3??? Io non ho visto nessuna massa nè sulla centralina nè sulle istruzioni...! Ci sono i cavi che vanno agli iniettori, il cavetto grigio cui va attaccato il morsetto per cavo e il cavo che va al neutro della batteria..Altri cavi non ci sono...Grazie mille krusty..

Comunque spinner 71 la mia mappa è per un miv xcone e filtro ORIGINALE (mentre io ho arrow senza db e filtro bmc)..Ma il problema sicuramente non è questo!! Inizialmente credevo di aver invertito la numerazione dei cilindri..Invece è giusta se si guarda da sopra la sella..
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/10, 19:54   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Non credo che non esista il cavo della massa

Scusa, dalla "scatoletta" della PC che hai posizionato nel sottosella parte un cavo grosso e nero (Marla non fare la maliziosa ) che si sdoppia....una parte si attacca al positivo della batteria mentre l'altro piu' sottile e con un'asola si collega alla massa........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 10:32   #14
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Sono io che non capisco o c'è un pò di confusione con i poli della batteria?Il cavetto con l'asola non si attacca al negativo, parte nera(massa)? mentre sul rosso(+) a meno che non ricordo veramente male non c'è attaccato un bel niente...mmmm dopo per curiosità controllo..strano perché la mia funziona alla perfezione specialmente con quel programmino aggiuntivo(accelerator pump)
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 10:39   #15
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

ma il nero della batteria quello con il "-" non è la massa.. ma il polo negativo :S
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 10:46   #16
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

Quote:
Originariamente inviata da krusty Visualizza il messaggio
Sono io che non capisco o c'è un pò di confusione con i poli della batteria?Il cavetto con l'asola non si attacca al negativo, parte nera(massa)? mentre sul rosso(+) a meno che non ricordo veramente male non c'è attaccato un bel niente...mmmm dopo per curiosità controllo..strano perché la mia funziona alla perfezione specialmente con quel programmino aggiuntivo(accelerator pump)
In effetti non esiste il cavo da attacccare al + della batteria , il buon Krusty ricordava bene

Cmq il piccolo cavo con l'asola del negativo e' da attaccare al telaio


X Raiden, la massa della moto fa' da polo negativo......
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 10:52   #17
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Problemi power commander

Ma scusate la batteria è corrente continua (penso) quindi che attacchiate il cavo al telaio o al meno della batteria è uguale
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 11:13   #18
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Problemi power commander

allura, anche io avevo dubbi su dove attaccare sto cavetto visto che nelle istruzioni che avevo non era ben definito.
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 12:43   #19
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problemi power commander

ho controllato, il cavetto con l'asola lo avevo attaccato sotto alle viti che fissano il serbatoio, nella fretta(questa ormai tanto tempo fà) non mi ero accorto dei gommini..conseguenza, la gomma isola e quindi la moto e la PC non funzionavano bene, poi ho risolto attaccando quel cavetto al negativo della batteria e quindi come dice manuel è la stessa cosa ;telaio e negativo
@ Skizzato..poi hai risolto? ( A moto ferma, in folle con motore acceso c'è una lucetta sulla pcIII ? e dando gas se ne accendono altre?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/10, 14:32   #20
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Problemi power commander

Diciamo che non è propriamente UGUALE il "negativo" ed il "telaio".
Si può dire che coincidono in tutti quei casi in cui non è richiesta una tensione abbastanza precisa/stabile...cosa che nelle centraline da auto/moto sia invece rischiesta (accetto smentite).

Il telaio, sfortunatamente, agisce da ANTENNA RICEVENTE accumulando carica "a casaccio".
Per cui può capitare che spostando il negativo/massa da una parte ad un'altra del telaio la situazione peggiori o migliori a seconda del telaio e di tutti quei fattori che cicircolano attorno. (passaggio impianto elettrico, altre prese di massa/nagativo, vicinanza a disturbi elettromagnetici, ecc ecc...)

Il fenomeno è piu accentuato sulle auto, dove c'è piu telaio rispetto alla moto.
Ho testato personalmente installando l'amplificatore: spostando la massa c'era piu o meno "effetto bump" (il "bum" iniziale di accensione) in base al punto preso sul telaio come massa/negativo.

Ovviamente la precisione assoluta la si ha collegandosi direttamente al negativo della batteria...e più vicini le si sta, e meglio è.

salut
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.