ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/12, 14:32   #1
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
Lightbulb Cos'è un entry level?

effettivamente non ho mai ben capito cosa significasse "entry level"..un mio amico ha il padre con la er-6n e lui ha un 636.. lo ammette che sul 0-100km/h la er-6n va avanti.. nonostante la metà della potenza..

Cioè.. una moto che va di accelerazione come una da 130cv.. perchè entry level?.. Almeno nel mio caso mi trovo molto più adagio e tranquillo a guidare la tanto esasperata R6 (docilissima ai bassi regimi.. se non la tiri puoi andare ovunque.. senza il minimo dell'esperienza..).. mentre devo stare più prudente con la er-6n che in piega appena riapri quel'on/off fa quasi paura.. sembra che si possa perdere grip al posteriore da un momento all'altro.. Poi ha un anteriore leggerissimo.. in piena accelerazione o cambiate veloci tra prima a seconda... si stacca da terra la mia che è anche 25kw.. immagino a 53kw come sia.. L'anteriore non da fiducia, non lo senti per nulla piantato in terra.. e qui entra in gioco l'esperienza del pilota a far si che quella ruota NON blocchi mai..Quindi perchè entry level? !

Ci sono persone che dicono.." io dalla bici sono passato alla er-6n tranquillamente.." ma allora SICURAMENTE... se guidavano un 600cc 4 cilindri si sarebbero trovati addirittura meglio.. che fin a quando non si fa il "tempo giro".. son moto docili e facilissime da gestire..più della er-6n senza alcun dubbio...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/12, 00:08   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Io credo che paragonata alle moto di questa generazione, a parte il motore che va' benone, a livello di comparto ciclistico l'errina e' entry level

In prestazioni pure il motore va' una meraviglia e anche in piste strette da' del filo da torcere a molte moto.....l'unico problema e' che bisogna intervenire sugli ammortizzatori, sul manubrio ed un pochino sull'impianto frenante.

E' vero che ci sono moto piu' blasonate di plasticaccia non entry level, ma son casi atipici.......

Un636 a toccarlo con mano non da' la stessa sensazione dell'errina............
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/12, 07:48   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Certo MannX, indubbio ...
ma ti chiedo:
la "nostra" errina è fatta per la pista come un 636 o un gsx-r?
e quindi ti rovescio la domanda:
con un gsx-r o un 636 poi permetterti un uso "tutto tondo" con stesso lo comfort (o paragonabile) che si ha sulla nostra ER?

scusate il ripetuto OT

__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/12, 10:13   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Ovvio che sono tipologie di moto differenti ma ti pongo una domanda paragonabile io......

La mia Tuono mi permette un uso tutto tondo paragonabile all'errina (tranne per i consumi voraci), ma mantenendo un confort secondo me pari ho in cambio molto di piu', ovvio che il prezzo di listino era molto superiore, infatti non e' entry level, ha dotazioni tecniche decisamente superiori anche parlando solo di ciclistica.

Una Shiver costa poco di piu' di una er6 e ti garantisco che per confort, ciclistica, qualita' dei materiali e' molto avanti per questo che l'errina e' "entry level".

Entry level per costo, finiture (la 2012 non l'ho vista bene e non posso valutarla) e per comparto ciclistico......ma non deve essere visto in maniera negativa ma e' un dato di fatto

Ultima modifica di MannX; 01/12/12 a 10:15
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/12, 12:24   #5
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Diciamo che il paradosso entry-level è spiegato benissimo dal nuovo corso (finalmente l'hanno capito) intrapreso da Honda (ma guarda un po) prima con il motore 700 e ora dalle nuove 500..cioè moto globalemnte inferiori alla nostra come prestazioni, ma dai consumi e costi di mantenimento ancor più bassi paragonabili ad un scooter pur mantenendo un più che sufficiente piacere di guida motocilcistica. Queste sono finalmente le vere entrylevel per definizione paragonabili ad esempio alla er-5.....e posso confermare che tra una er5 e er6 c'è un abisso in termini prestazionali.....la er6 raccolse quel testimone ma alzando l'asticella prestazionale perchè in quel mercato tutti scappavano avanti.....infatti meno della er6 non c'era praticamente nulla...incredibile.....roba che con un bicilindrico da 70cv su strada se usati tutti (facilmente sfruttabili se si ha esperienza) si fanno i numeri veramente soprattutto se con un pilota esperto tamponi i limiti ciclistici e in particolare nel mio caso quelli della frenata.
Quindi la definizione entry level è assegnata ad una moto relativamente alle altre proposte che offre il mercato e non alle prestazioni assolute.....come se per incanto sparissero tutte le bicilindriche 650 e i 4c da 600 tranquilli.....quale sarebbe la moto entrylevel? la street triple? ........terrificante!!!!! andare per le strade di montagna con qualsiasi mezzo sarebbe pericolossissimo!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/12, 16:28   #6
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Io credo che paragonata alle moto di questa generazione, a parte il motore che va' benone, a livello di comparto ciclistico l'errina e' entry level

In prestazioni pure il motore va' una meraviglia e anche in piste strette da' del filo da torcere a molte moto.....l'unico problema e' che bisogna intervenire sugli ammortizzatori, sul manubrio ed un pochino sull'impianto frenante.

E' vero che ci sono moto piu' blasonate di plasticaccia non entry level, ma son casi atipici.......

Un636 a toccarlo con mano non da' la stessa sensazione dell'errina............
mmm.. secondo me paragoni l'"entry level" all'economia.... Un conto e che ha una ciclistica un pò stretta.. e un conto e dire "entry level.. ovvero questa moto la potrebbe guidare anche un bambino.."...


la Shiver è una moto che va meglio in tutto.. davvero davvero tutto.. è davvero una gran moto... ma ha un piccolo difetto.. ha il difetto come tutte le italiane.. di non avere un affidabilità da metterci la mano sul fuoco..! A differenza della nostra er-6n
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/12, 08:55   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

L'economicita' dei materiali di un prodotto ne fa' un prodotto entry level.
Dico questo perche' la tecnologia a livello di motore ci permette di avere buone prestazioni.
Se no, a parte i nuovi 300/500 cc che un anno fa' nn c'erano, cosa si ppotrebbe chiamare entry level?

P.s.il problema di Aprilia nn e' l'affidabilita' ma l'assistenza che e' scarsa e di conseguenza anche un problema piccolo potrebbe causare un disagio.
Esistono pero' dei meccanici "guru" del motore veneto e per fortuna sono anche onesti.
Peccato siano solo 4/5 in tutta italia (uno e' vicino a casa mia per fortuna ).
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/12, 11:24   #8
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Entry level chiamertei i 125 4tempi.. che a confronto sono delle vere e proprie entry level o moto scuola eheh..

ps: allora nel tuo caso avrei anche io preso un Aprilia xD
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/12, 16:16   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Bhe', questo e' un buon punto di vista.......
C'e' da dire che molti, come me, vedono il 125 come un'evoluzione del 50ino.....quindi 50 cc entry level e 125cc il top.

Mentre nel settore moto (quelle che di norma vengono dette per adulti) si parla di 500 cc in su (mettiamoci anche i vecchi 400 cc come i ninja anni '90 o il vfr).

Le cilindrate inferiori vengono messe in una categoria particolare, tipo una zona di limbo.

E' un mio pensiero che, anche se non ammesso pubblicamente, molti vedono cosi'.....riviste di giornali comprese.
Poi c'e' il politicamente corretto, ma quello e' un altro discorso.......


Anche nel settore automobilistico tutti i riferimenti di entry level sono sballati anche rispetto a 10/15 anni fa'.
Una macchina utilitaria da 80 cv era una macchina sportiva, ora, per mille ragioni, e' una macchinetta base 1.2 l per sciurette che vanno a fare la spesa



p.s. i moderatori dovrebbe dividere il topic visto l'evidente OT
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/12, 21:10   #10
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

effettivamente O.o.. moderatorii a lavoro su forza U.U.. lo farei io (dato che sono co-admin di un altro forum muahahha)...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.