ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/07, 13:22   #61
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@Spotty 84

Il tuo "slank" a fine corsa della forcella è sicuramente dovuto ad un allentamento del cannotto di sterzo (zona di attacco tra telaio e gruppo forcelle). Non è niente di anomalo, ma va serrato dal meccanico possibilmente utilizzando una chiave dinamometrica e rispettando le specifiche di coppia di seraggio indicate dalla casa madre.

Per quanto riguarda vibrazioni e grugnito in frenata (grugnito a fine frenata), ero stato io ad evidenziare per primo il difetto in un post che ora non trovo più.

Per quanto riguarda le vibrazioni, sono d'accordo con rungopower. Perchè ho notato in particolare che le vibrazioni compaiono se cambia, durante la medesima frenata, il tipo di superficie di asfalto (passando da uno completamente liscio ad uno più rugoso). Questo significa che con ogni probabilità è la forcella anteriore che "trasmette" anche le micro asperità. Consoliamoci con il fatto che questo significa che la forcella assicura una buona sensibilità sulla ruota anteriore..

Per quanto riguarda il grugnito, credo siano le pasticche.
Mi pare che il grugnito sia più accentuato e frequente quando i freni sono freddi, ma non ci giurerei.
Comunque non mi pare ci siano ricadute sulla qualità della frenata, che rimane potente e modulabile (compatibilmente con la relativa economicità del nostro impianto frenante).

Personalmente suggerisco di montare pasticche originali anche in fase di sostituzione. Le pasticche originali garantiscono quasi sempre la performance migliore perchè testate per il tipo di impianto frenante in dotazione.
Pasticche più morbide in genere provocano solo un usura precoce del disco freno senza miglioramenti tangibili della frenata.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/05/07, 01:53   #62
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io non ho mai avuto particolari vibrazioni in frenata , ma il rumore di ferraglia si , eccome , soprattutto se si pinzava con forza.
con le nuove pastiglie sbs e' del tutto sparito! evviva

ps ovviamente pure la frenata e' migliorata rispetto alle pastiglie originali.


Coapzpaza
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 22:11   #63
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, scusatemi ma sono un pò confuso, la mia errina premetto non ha ancora 500 km vibra sull'anteriore nelle frenate più decise (no cattive) e come già detto in un altro topic non sembra avere un gran mordente ma leggendo il topic non ho capito se mi devo rassegnare, proccupare, aspettare che passino i km o intervenire cambiando qualche cosa, quindi se ci sono persone che avevano il problema e hanno risolto se gentilmente possono farmi sapere come
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 23:14   #64
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho messo da poco le Braking sinterizzate e mi trovo molto molto bene, per dirla tutto, sono quasi impressionato.. e ancora non ho provato pinzate cattivissime.
Dopo il rodaggio che consigliano loro ( 50 frenate sempre in piu' rapida successione a partire da un minuto fino a 30 sec, andando ad 1/3 della velocita' massima in rettilineo) gradatamente le sto trattendo "male" e dopo 350km sono + che soddisfatto.

Non so ancora se sostituiro' anche i tubi originali x quelli in treccia.
In caso metto un tipo della D.I.D. veramente carini oltretutto, non come quelli di Ferracci

  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/07, 23:57   #65
tazbag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Data80
In caso metto un tipo della D.I.D. veramente carini oltretutto, non come quelli di Ferracci
Scusa, dove hai visto i D.I.D.? Perché dici che sono più belli dei Ferracci? Se non sbaglio su ebay si trovano i Ferracci a 75€ spedizione compresa, i D.I.D. a quanto e dove? Che differenze ci sono?

Grazie in anticipo!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/07, 22:58   #66
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazbag
Quote:
Originariamente inviata da Data80
In caso metto un tipo della D.I.D. veramente carini oltretutto, non come quelli di Ferracci
Scusa, dove hai visto i D.I.D.? Perché dici che sono più belli dei Ferracci? Se non sbaglio su ebay si trovano i Ferracci a 75€ spedizione compresa, i D.I.D. a quanto e dove? Che differenze ci sono?

Grazie in anticipo!
I D.I.D. li ho visti in un negozio qui a Viterbo, MotoMania, molto fornito.
Costo 100-110€ ora non ricordo bene. Kit ant. + post.
Il modello che mi ha colpito e' uno con la treccia ricoperta di plastica grigio scuro e raccordo in oro.
Sempre li' ho visto dei Ferracci, piu' costosi e con raccordi non anodizzato, esteticamente non dava un bell'effetto.
Mi sono ricordato pero' che anche Ferracci ha in catalogo vari modelli e colori, perdono ma credo sicuramente ancora + costosi.
Il prezzo che hai detto xo' e' molto interessante

Per quanto riguarda i D.I.D. non trovo pero' info di alcun tipo in rete, solo per le sue catene e lubrificani catena.. Secondo voi come sono questi tubi in treccia (acciaio/acciaio).
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 18:02   #67
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni in pinzata all'anteriore

Io ho risolto i problemi di vibrazione e grugnito sostituendo pastiglie. Non ho messo quelle originali però, ma le ho comprate su Ebay, NHC mi pare si chiamino, in pratica credo siano più dure infatti ho notato una maggiore usura del disco, ma frenano in un modo fantastico senza buchi o vibrazioni o grugniti, sono contentissimo, ora la motina frena!!!

P.S.: per risparmiare ancora di più me le sono cambiate da solo, in barba alla garanzia però...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.