ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/07/08, 09:23   #1111
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Marmitta.

Allora è omologata a metà.
Ed in teoria, al giorno d'oggi si è fuori legge se una moto, all'origine catalizzata, monta uno scarico non catalizzato. :rolleyes:
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/07/08, 09:27   #1112
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Marmitta.

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Allora è omologata a metà.
Ed in teoria, al giorno d'oggi si è fuori legge se una moto, all'origine catalizzata, monta uno scarico non catalizzato. :rolleyes:
ni, dovresti aggiornare il libretto, senza Cat credo diventi un euro 2, e a quel punto saresti regolare
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 09:38   #1113
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Marmitta.

Sorry, ma non esiste una declassazione possibile del livello inquinante EUROx: un veicolo esce dalla fabbrica con una certa classe omologata e verificata al collaudo e quella DEVE rimanere. :idea

Se togli il catalizzatore è una manomissione dello stato originale del veicolo e sei fuori legge.

non per nulla, x ovviare a ciò, la normativa che regolamenta le omologazioni degli scarichi aftermarket è stata modificata inserendo anche le voci inerenti il catalizzatore dal momento in cui è scattato l'EURO3 x le moto che "impone" il catalizzatore x rimanere entro i limiti previsti.

Solo i motoveicoli che all'origine "non" erano provvisti di catalizzatore possono circolare con scarichi omologati secondo la vecchia normativa.
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 09:40   #1114
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitta.

a me personalmente non interessa molto essere fuori legge... se vogliono la multa te la fanno anche se sei apposto (capitato più volte), tanto vale divertirsi un pò
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 09:52   #1115
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Marmitta.

Mai avuto multe essendo a posto.

Perchè dovrebbero dartene?!?
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 10:08   #1116
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitta.

dopo multe ridicole ho perso la voglia di stare in regola con tutto... se si svegliano male te la fanno, altrimenti ti lasciano andare in ogni caso, quello che applica la sanzione è cosa rara, inutile che ti dico le mie esperienze perché sono sicuramente diverse dalle tue o da quelle di altri... se prima mi facevo problemi per quest'omologazione, adesso poco mi interessa
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 10:25   #1117
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Marmitta.

"Se si svegliano male te la fanno", a mio giudizio n on sta ne in cielo e ne in terra.

Le forze dell'ordine non possono inventarsi le cose e se ci provano basta che li contesti con cognizione di causa e se proprio devi, ti opponi dal prefetto.

Solitamente, xò, se hai ragione fai capire che sai di averla in modo educato ma deciso, non ti fanno nulla.

-inizio OT-
Mi ricordo quando una volta un vigile mi voleva mettere la multa xchè a detta sua avevo violato il codice xchè avevo superato delle auto (senza superare la linea di mezzeria) avvicinandomi al semaforo e secondo lui il fatto di non averla superata non importava: gli feci tirare fuori il codice della strada e gli mostri l'articolo a cui si riferiva lui e che dava ragione a me. Nulla, insisteva a voler aver ragione. Allora, mentre scriveva, mi allontanai ed andai a recuperare 2 ragazzi che erano lì ed avevano visto tutto e gli dissi di segnare i loro nominativi nelle mie dichiarazioni, xchè erano testimoni e che avrei presentato opposizione...... cancellò quello che stava scrivendo e mi lasciò andare.

Non sempre i tutori sanno esattamente quello che fanno e purtroppo, capita che tendano a cadere nell'errore umano di abusare della divisa che portano, ma basta sapersi comportare in tali frangenti.
-fine OT-
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 11:06   #1118
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitta.

non starà nè in cielo nè in terra, però qua alcuni fanno così... diciamo per lo più la municipale và

non sempre puoi raccattare due testimoni, visto che alcuni di questi frustrati sono in due e si sbrigano a farti il verbale... by the way non ho pagato nessuna multa perché ho una cugina avvocatessa che me lo fa come favore, ma so alla perfezione di essere un caso limite e che molti pagano e stanno zitti

sono 4 mesi circa che giro con lo scarico così, il massimo che m'è succeso è stato un carabiniere me l'ha fissato e se non fosse scattato il verde m'avrebbe pure chiesto come va.... i problemi della città sono ben altri anche riferendosi, nello specifico, al traffico e per fortuna alcuni delle FF.OO. sono persone che capiscono queste cose


è ovvio che se tu vuoi stare in regola fai sicuramente meglio... io per esempio non sapevo del G&G e il GPR pare che abbia prestazioni peggiori anche con centralina annessa

Ultima modifica di Dimebag; 11/07/08 a 11:09
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 11:39   #1119
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Marmitta.

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio

è ovvio che se tu vuoi stare in regola fai sicuramente meglio... io per esempio non sapevo del G&G e il GPR pare che abbia prestazioni peggiori anche con centralina annessa
veramente è il contrario... o meglio, senza centralina, gli scarichi col Cat rendono di più

Quote:
Un paio di anni fa su inmoto (mi pare....) venne fatto un test comparativo tra scarichi aftermarket catalizzati e non, per vedere come si comportava la resa dei motori (solo sostituendo gli scarichi e senza intervenire sulle mappature...): le prestazioni dei CAT erano migliori di quelle senza.................... Ricordiamoci che i motori attuali sono pieni di sensori per gestire la carburazione ed il tutto è tarato x uno scarico catalizzato..................
e poi ad esempio sul Gpr semplicemente il catalizzatore lo puoi sfilare via! bene o male, gli scarichi per la nostra errina son tutti uguali, come lunghezza, come diametro... sono pochi gli scarichi che hanno forme diverse, come il Mivv conico o il Leovinci, quindi direi che un Arrow, un Gpr o un G&G, senza catalizzatore siano pressocchè uguali come prestazioni
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/08, 12:02   #1120
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitta.

lo studio dei flussi però è diverso, dentro non sono mica tubi col catalizzatore e db killer eh

il GPR in particolare m'hanno detto che da solo dava prestazioni peggiori, mentre senza kat spostava la curva di coppia in alto... ovviamente scarico senza kat = centralina obbligatoriamente, non ho provato il mio senza, ma credo che in basso farebbe pietà, mentre adesso in basso sembra quasi un mono
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.