ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/10/09, 13:01   #1
pix
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: -
Messaggi: 15
predefinito Consiglio per acquisto Er-6n

Salve a tutti, sono nuovo del forum (che ho scoperto per caso) e sono anche neopatentato A3. Tra le moto che mi piacciono e mi sono state consigliate per iniziare c'è proprio la Er-6n.

In vari giri di "motoricerca" ne ho trovata una nera (parti del telaio oro) del 2006 con circa 23000 km. Le condizioni sembrano molto buone e il prezzo del rivenditore è di 3700 euro (penso di poter limare un po'). Nel prezzo sono inclusi: passaggio di proprietà, tagliando 24mila km, gomma posteriore nuova, accessori originali (ora ha uno scarico mivv (com'è?), frecce posteriori, portatarga e manubrio cambiati).

Cosa ne pensate? Le quotazioni di moto.it la danno a quel prezzo, ma è buono?
Ha troppi kilometri? Quale sarebbe un buon prezzo, dato che ho trovato er-6n del 2006 anche a 3000 euro e poche migliaglia di km?

Grazie a tutti!
pix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/09, 13:46   #2
Sergio610
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Catania
Moto: Beverly 125cc
Auto: Kia Sephia 1.5 105cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

ciao pix, io sono assolutamente neofita(devo ancora acquistare la mia prima moto) per cui ti consiglierei di cercare conferme di altri a quello che ti dico...

23000km non dovrebbero essere troppi per la moto.

i pezzi aftermarket abbassano il valore della moto,non lo alzano..a meno che non si tratti di pezzi eccezionali e non so se quelli da te citati lo siano.

la moto,nuova si trova a circa 6000 euro quindi vedi tu cosa vuoi,se spendere di + per qualcosa nuovo oppure risparmiare! cmq io andrei sulle moto da 3000 euro con pochi km,ovviamente.
Sergio610 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 14:41   #3
Silvered
Registrato
 
L'avatar di Silvered
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Gualtieri (RE)
Età : 41
Moto: ER-6N 2006 "Zabimaru"
Auto: Megane III
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

Ciao Pix

Il prezzo mi sembra onesto poi naturalmente è da limare il + possibile.. ^_^
Per inizaiare è una moto che va benissimo secondo me...
Per delle opinioni sullo scarico Mivv puoi leggere il post di Mivv che è praticamente un impiegato della ditta che fa da assistenza post vendita direttamente sul forum o il thread Marmitte, cmq pensavo di metterne su una anche io in primavera ^_^...
24000 Km non sono pochi ma nemmeno molti per quanto ne so, secondo me non dovrebbero esserci problemi.
Ti consiglio di cercare sul forum il thread dove parlano del difetto del telaio presente sulle ER6-N che F per il quale Kawa ha fatto un richiamo di svariate moto, ora però mi sfugge il nome del post.

Saluti
__________________
Silvered

Fiero possessore di Er6-n "Zabimaru"
Silvered non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 15:47   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

Personalmente per una er6n del 2006 con 24.000 km 3700€ sono una esagerazione

Fai conto che la mia che e' di maggio 2007 quando aveva 30.000 km mi e' stata valutata dai 2.500/3.000....

Onestamente se la trovi a 3.000€ e' piu' che onesto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 19:09   #5
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

Un consiglio spassionato...comprala nuova e basta cosi' parti bene,e non hai problemi o spese extra da affrontare.Cerca nella rete dei conce kawa se hanno un modello 2008 in giacenza nuovo risparmi tantissimo.Io l'ho presa nuova a 5000 euro finita. Ho avuto fortuna perche' l'avevano in concessionaria dallo scorso anno.Tutta verde uno spettacolo. Ciao
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 19:30   #6
JulianCarax
Registrato
 
L'avatar di JulianCarax
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 32
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

Quote:
Originariamente inviata da greendevil Visualizza il messaggio
Un consiglio spassionato...comprala nuova e basta cosi' parti bene,e non hai problemi o spese extra da affrontare.Cerca nella rete dei conce kawa se hanno un modello 2008 in giacenza nuovo risparmi tantissimo.Io l'ho presa nuova a 5000 euro finita. Ho avuto fortuna perche' l'avevano in concessionaria dallo scorso anno.Tutta verde uno spettacolo. Ciao
Vabbé nuova per nuova conviene prendere una 2009 anche per l'eventualità di rivenderla in un secondo momento. Io la mia l'ho presa a luglio e mi è costata 5.200€ finita con antifurto (100€) e depotenziamento (100€) inclusi nel prezzo...in più mi hanno anche regalato un casco integrale agv ...se ovviamente non vuoi spendere tanto prendi una usata, quella che hai detto tu è una moto buona considerando anche il fatto che sei neofita...
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/09, 19:43   #7
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

pix considera che siamo ad ottobre ed a dicembre sarà piangere e stridore di denti
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/09, 11:31   #8
pix
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: -
Messaggi: 15
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

Grazie a tutti per le risposte, anche se molto diverse fra loro!

Anche secondo me 3700 non sono pochi, ma nel prezzo è incluso un valore di circa 300-400 euro (passaggio, tagliando e gomme nuove): è giusto?
C'è anche la garanzia di un anno, dato che è un rivenditore... può servire o, alla fine è inutile?

Magari cercando fra privati ho offerte migliori, però da un rivenditore o da un concessionario mi sento un po' più tutelato (anche se questo lo dico solo perchè neofita e non ho ancora i mezzi giusti per capire se una moto sia a posto o no).

Degli accessori non m'importa poi granchè, tanto devo solo iniziare...

Una moto nuova mi piacerebbe, ma semplicemente non posso spendere più di 3500, max 4000 euro.

Grazie ancora!
pix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/09, 13:16   #9
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

se è possibile fatti dare anche i pezzi originali se non li ha rivenduti ;P
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/09, 17:17   #10
pix
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: -
Messaggi: 15
predefinito Re: Consiglio per acquisto Er-6n

I prezzi originali sono inclusi!!
pix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.