ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/09, 09:24   #1
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Paura improvvisa

Ciao a tutti a ho un piccolo problema che ora vi esporrò..potete aiutarmi?allora a marzo faccio 3 anni con la mia errina e ad oggi ho 14000 km...ieri mi è successa una cosa stranaer problemi vari ho lasciato la moto ferma 2 settimane e a riutilizzarla ho come l'impressione che mi scivoli via a ogni curva o rotonda,non la sento piu' "sicura" la pressione delle gomme è ok,la mia paura è che siano "troppo" per questa moto e quindi non riescano piu' a entrare in temperatura con il "freddo" che ha fatto questi giorni...sennò cosa può essere?
Grazie a tutti
Ps.
Le gomme sono delle Qualifier RR
le tengo 2.2 sia davanti che dietro
il mono è alla terza tacca (standard)
Peso 65 kg x 175
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/09/09, 10:17   #2
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Paura improvvisa

Ciao, sinceramente la vedo dura che qualcuno possa darti delle dritte per risolvere questa tua "paura"...
Magari avevi la giornata storta, capita a tutti, non ti senti in sintonia con il mezzo, le gomme, il loro comportamento... Per le gomme, sono sportivette ma comunque omologate per girare su strada, magari cerca di scaldarle bene, necessiteranno di più tempo per le temperature più basse (ma non credo sia niente di così pesantemente rilevante). Piuttosto, quanti anni (dal DOT) e km hanno quelle gomme?
Per confermare la mia tesi inizale, tutto quello che ho scritto non ti serve a una cippa!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 10:50   #3
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Paura improvvisa

Scusate x aver sbagliato sezione :P le gomme hanno DOT 1208 e le ho prese che era aprile dell'anno scorso,hanno circa 6000 km e il battistrada è ancora ok,c sono 3 mm circa... l'unica cosa che mi pento è che le ho maltrattate..nel senso che l'ho lasciata ferma nel box 3 mesi senza cavalletto centrale quest'inverno,avevo solo staccato la batteria e l'ho coperta con un telo..
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 11:15   #4
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Paura improvvisa

6000 km per gomme di quel calibro non è male come chilometraggio, voglio dire che non sono delle turistiche che puoi arrivare tranquillamente a 10000... Però se dici che di battistrada sono ancora ok e che il DOT è 1208 non imputerei la causa delle tue senzazioni alle gomme... Per i 3 mesi sempre ferme non credo possano essersi "ovalizzate" più di tanto (anche se sarebbe stato indubbiamente meglio metterla su dei cavalletti), e comunque i problemi sarebbero usciti subito quando hai ripreso in mano il mezzo. A questo punto secondo me dormi tranquillo, sarà stata una tua "giornata no", altrimenti se il problema persiste potrebbe essere che le tue gomme abbiano concluso il loro ciclo di vita... Casomai fai provare la tua moto ad un altra persona e vedi se conferma la tua tesi...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 12:01   #5
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Paura improvvisa

ho appena fatto un giro di prova e niente da fare...farò provare la moto ad un'altra persona...grazie mille x i consigli
__________________
Max
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 12:58   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Paura improvvisa

potrebbe anche essere l'asfalto piu' freddo rispetto all'ultima volta che l'hai usata, ed essendo gomme sportive vanno piu' lentamente in temperatura.
Tutti abbiamo una specie di "memoria" dell'ultimo utilizzo di una moto o anche macchina.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 13:01   #7
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paura improvvisa

Potrebbero essere troppo gonfie, oppure potrebbe essersi creata una patina di sporco (hai presente le gomme appena prese e unte?) oppure il non aver guidato per qualche mese potrebbe averti fatto 'dimenticare' la tua motina (a me è capitato). Prova a farla provare a qualche tuo amico motociclista.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 14:39   #8
slidermoon
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paura improvvisa

Ciao, sarà una coincidenza, ma in questa ultima settimana ho visto più macchine del solito nei fossi
Sono anche io della tua zona e la pioggia e il freddo di questi giorni, dopo mesi di siccità rende l'asfalto insidioso anche da asciutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 16:51   #9
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Paura improvvisa

A me è capitato il giorno dopo una bella pioggia e sabbia..
Dopo qualche giorno, tornato tutto ok.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 20:19   #10
bubibu85
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Torino
Età : 38
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Paura improvvisa

il clima degli ultimi giorni è stato pessimo così come l'asfalto....tornando a casa da lavoro sono quasi scivolato ad una rotonda e non era una sensazione...e il problema piu' grave è che quella rotonda la considero "sicura" come asfalto(di tipo drenante posato circa 2 anni fa)nulla da fare...mi sà che ormai è finito il periodo...son passato dal gommista e me le ha abbassate a 2 sia davanti e dietro...domani provo dinuovo...lui consiglia di cambiare gomme mah bohhhhhh
__________________
Max

Ultima modifica di bubibu85; 23/09/09 a 20:23
bubibu85 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.