ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/13, 19:57   #471
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Rispetto a quali?
Rispetto alla perfezione.
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/02/13, 06:42   #472
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Ok, ma la perfezione data da quali pastiglie?
Alle originali che voto daresti?
8.5 secondo me e' un voto alto per le rosso per l' uso jntenso che ne faccio io......

Per questo ho chiesto "rispetto a cosa"....
Al momento le hai confrontat solo con quelle di serie e per strada.....poi proverai le SC o le RS o le ZCOO e darai loro un voto di frazione di decimo? Oppure un voto pessimo per poi scoprire x uso stradale e nn pistaiolo o viceversa.....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 08:42   #473
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pastiglie freni

ehiii venerdì ho DOVUTO cambiare le pasticche dietro....erano al supporto...frenando vibrava tutta la moto....e io che avevo visto un altro millimetro di margine...cmq...27 euri di brembo blu e via...non avevo segnato i km al cambio...quindi non so quanti chilometri ci ho fatto -.-

domanda: ma possibile che il perno che tiene in sede le pasticche nella pinza si regge solo con una coppiglia? mah

ps: che brutto stare senza freno dietro....vorrei la frenata combinata della yamaha
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 08:51   #474
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Rispetto alla perfezione.
Dovrebbe essere questa:

BREMBO RACING

Disco Freno Racing Autoventilante Brembo
Produttore: Brembo
Codice Prodotto: XA0J420
Prezzo listino € 2.459,16 Sconto
Fascia in acciaio inox spessore 8mm; diametro 305mm; Campana ricavata CNC in ergal anodizzato duro




Pinza Freno Radiale Brembo P4 monoblocco interasse 108mm, lato DX, senza pastiglie
Produttore: Brembo
Prezzo listino € 2550,18
Pinza completamente ricavata dal pieno, da un unico blocco di materiale, è dotata di quattro pistoni in titanio (due da 32 e due da 36 mm di diametro) e riporto al TIN per aumentarene la scorrevolezza interna.
Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm (forcelle moto giapponesi). Ogni pinza monta 4 pastiglie.







Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x18, dal pieno, Valentino Rossi Race Replica
Produttore: Brembo
Prezzo listino 2.080,80



Ai quali vanno aggiunti tubi in treccia circa 150€ e pastiglie n°8 brembo racing costo 160€ circa...

Per un totale di....

Mal contati circa 11000€

Ultima modifica di Spidtrippa; 18/02/13 a 08:53
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 10:38   #475
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pastiglie freni

Beh direi necessarie modifiche.
Effettuo l'ordine.
Però lascio le blu...non vorrei buttare 27 euri.
grazie
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 12:00   #476
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Ok, ma la perfezione data da quali pastiglie?
Alle originali che voto daresti?
8.5 secondo me e' un voto alto per le rosso per l' uso jntenso che ne faccio io......

Per questo ho chiesto "rispetto a cosa"....
Al momento le hai confrontat solo con quelle di serie e per strada.....poi proverai le SC o le RS o le ZCOO e darai loro un voto di frazione di decimo? Oppure un voto pessimo per poi scoprire x uso stradale e nn pistaiolo o viceversa.....
Le originali non posso dare voto avevano 21mila km e 7anni di vita come pensi che frenavano? XD

le rosso fino a quando non cominciano a mangiare il disco.. staccata da 200km/h a zero son passeggiate.. solo il posteriore tende ad allegersi troppo in staccata potenti..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 13:12   #477
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Le originali non posso dare voto avevano 21mila km e 7anni di vita come pensi che frenavano? XD
Sicuro meglio di pasticche appena montate.

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
le rosso fino a quando non cominciano a mangiare il disco.. staccata da 200km/h a zero son passeggiate.. solo il posteriore tende ad allegersi troppo in staccata potenti..

cioè arrivi a 200 poi ti fermi e fai la curva....
te l'ho gia' detto: se la curva la fai comunque a 3 all'ora è inutile arrivare prima a 200....

ora apparte gli scherzi ma dove li raggiungi i 200, con l'errina, per poi staccare?

poi dice perche non ve le fanno portare a piena potenza
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 14:39   #478
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

OT: Chry non voglio fare il bacchettone ma non ti rendi conto che questo non è un forum che apprezza che si scrivano queste cose, che oltre ad essere prive di utilità sono anche pericolose ed irresponsabili?Capisco che il tuo personaggio sia legato a queste cose, ma facci un piacere slegati. Pensa che io appena vedo un tuo ultimo post penso:"chissà che minghiata ha scritto stavolta..." e non mi smentisci mai!! Se vuoi farlo fallo...ma non vantartene, sia mai che c'è qualche mente facilmente plasmabile che legge le tue perle e poi si rifà a te. Grazie. fine OT
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 15:16   #479
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pastiglie freni

questo purtroppo è l'approccio italiano, medio, alla moto...
...è che, anche in questo campo, dovrebbe iniziare ad andare di moda il buon senso...
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/13, 16:23   #480
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Le originali non posso dare voto avevano 21mila km e 7anni di vita come pensi che frenavano? XD

le rosso fino a quando non cominciano a mangiare il disco.. staccata da 200km/h a zero son passeggiate.. solo il posteriore tende ad allegersi troppo in staccata potenti..
Cioe' .......... il voto alto e' dato in base alla sensazione odierna ma e' un voto variabile non confrontabile con le pastiglie vecchie perche' erano ovviamente vecchie e non confrontabili con altre pastiglie perche' mai provate di altre marche.......


In piu' testate pericolosamente per strada a certe velocita' fuori codice (e fuori regolamento del forum) con una moto che immagino non abbia piu' i blocchi di depotenziamento..........


Io capisco che ogni motociclista ogni tanto faccia il pirla per strada (me compreso, ma per presa di coscienza sempre meno), ma cerchiamo di non dare una immagine negativa di noi al mondo esterno estraneo alla moto
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.