ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/07, 16:52   #1
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Quali occhiali da moto?

Non abbiamo mai parlato di occhiali da moto...

ieri dopo il giro in costiera mi son ritirato a casa con gli occhi da drogato...tutti rossi...
evidentemente ho qualche problema...

volevo un po confrontarmi con voi per quanto riguarda modelli, caratteristiche marche e prezzi..

sti occhiali non sono come quelli normali vero? hanno un bordo che aderisce al viso e che non fa entrare spifferi fastidiosi??
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/07, 16:57   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

giorgio, intendi occhiali da sole, non da vista, vero???

Se ti riferisci agli occhiali da sole, io penso che non serva un occhiale pensato appositamente all'uso motociclistico (se lo trovi tanto meglio...), ma che un paio di occhiali sportivi e avvolgenti svolgano alla grande il loro servizio!
Comunque, informati sugli occhiali della Per poter vedere il link devi essere Registrato, sono fornitori della Ducati (o meglio, non so se lo sono ancora...)!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:03   #3
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non riesco a tenere gli occhiali con il casco mi danno troppo fastidio! Per questo ho cambiato la visiera del casco, ho preso quella fumè chiara, ce l'ho solo da una settimana ma mi sembra che faccia il suo dovere! Di sera in città ci si vede tranquillamente e mi sembra che protegga abbastanza bene dal sole ( la settimana non è stata delle migliori per testarla!)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:03   #4
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao giorgio,
io come il Confo sono un occhialuto di default, cioè ho la guida con lenti per prescrizione, quindi io gli occhiali li devo mettere per forza e ho optato per un modello Ray-Ban "civile" con lenti ottiche (cioè con la mia gradazione specifica). Ovviamente la cosa importante è che la stanghetta laterale passi bene tra i cuscini del casco e le orecchie e che non segnino molto la pelle (un po' lo fa sempre).

Io andrei a provare eventuali occhiali da sole casco alla mano. Cmq. se uno non ha la prescrizione delle lenti forse puoi optare anche per le visiere scure, qualcuno le ha montate, ma forse a Napoli sono vietatissime a causa della legge anticamorra, non so.
In proposito vai a leggere il topic sulle visiere scure

Per poter vedere il link devi essere Registrato

  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:08   #5
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga a me in pratica servono degli occhiali che mi proteggano dagli spifferi d'aria.. io i ray ban ce li ho..e non proteggono..quindi pensavo che quelli da moto hanno una conformazione delle lenti diversa.. o tipo deflattori specifici..bho non so...voi quali avete?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:10   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me dipende più dal casco che dagli occhiali, se è predisposto per le astine è meglio!

Anch'io obbligo di lenti, ho preso un paio di occhiali con la montatura particolarmente sottile ed è come non averli sotto il casco

Confermo che, come occhiali da sole, gli Oakley sono particolarmente comodi (e purtroppo tremendamente costosi), ottima qualità di lenti e generalmente avvolgenti. Le astine dritte sono comode da infilare sotto il casco (quando non rischi di infilarle nell'occhio z)

  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:48   #7
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiungo la mia, come piccolo amatore di cicloturismo... i ciclisti patiscono lo stesso problema a velocità oltre i 50-60 all'ora, forse anche di più del motociclista perché non hanno visiera. Per questo motivo ci sono una miriade di case che fanno occhiali "avvolgenti" e dalla linea accattivante che, più che non fare entrare aria, sono fatti in modo da non creare vortici tra la lente e l'occhio. Molti hanno le lenti intercambiabili, di varie colorazioni e gradazioni di "protezione". Inoltre, poichè le stanghette finiscono dentro il caschetto e possono dare fastidio alle orecchie (effetto taglio, citato da algor65), hanno tutti le estremità rivestite di gomma morbida.

Neo? Il prezzo: credo che si parta dagli 80-100 euro in sù, anche molto in sù.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 22:46   #8
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco forse proprio quello che cercavo...
peccato per il prezzo...decisamente alto
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 06:50   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Giorgio, penso che per te ci vogliano quelli piccoli ma col bordo della lente in gomma spessa, tipo quella degli occhialini da piscina per intenderci.
E' l'unico modo per non avere quel problema agli occhi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 08:39   #10
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si gianlu'...io quelli intendevo...

ma non li usa nessuno??non so su che indirizzarmi...dovrei andar a vedere di persona...

mamma...e una tragedia sto fatto
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.