ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/09, 16:33   #141
Zendar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

oh che pirla che sono!
Preso dalla fretta non avevo proprio visto la parte a destra della circolare!
Scusate
Ok ora verrà il dilemma se prenderla o meno
ehm (è una specie di cross post sorry!) ma anche questa del 2006 e usata sarebbe coperta da garanzia kawa quindi nel caso si verificasse la rottura l'intervento mi verrebbe fatto in garanzia giusto?
(uffa, la voglio prendere! )
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/08/09, 16:36   #142
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Zendar Visualizza il messaggio
nel caso si verificasse la rottura l'intervento mi verrebbe fatto in garanzia giusto?
la risposta è nel titolo del thread: garanzia a vita

quindi non dovresti avere problemi..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 17:09   #143
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Beh, la decisione è solo tua!
Se devi stare con il pensiero che poi succeda qualcosa allora è meglio prenderne un'altra.
Io ne ho acquistata (consapevolmente) una a rischio, e me ne sono fregata.
Il possibile problema riguarda ben 80.000 errine (se guardi i numeri di serie 40.000 con l'abs e altrattante senza abs).
I casi di rottura sono pochi, certo che se poi capita a te ti girano le ...
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 18:59   #144
Zendar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

no figuriamoci, certo n'occhiatina ogni tanto per controllare gliela darei ma senza paranoie, anzi pensavo che dato l'inverno..l'avrei portata a far sistemare in ogni caso e pure se ci mettono 2 mesi amen...mi sa che la prendo vaaa
ah senza andare off topic..ma se non presenta segni, crepette, ecc ecc si può portare ugualmente da un concessionario Kawasaki per far sistemare la cosa o bisogna "aspettare" se o quando si verifica il problema?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/09, 16:23   #145
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Zendar Visualizza il messaggio
ah senza andare off topic..ma se non presenta segni, crepette, ecc ecc si può portare ugualmente da un concessionario Kawasaki per far sistemare la cosa o bisogna "aspettare" se o quando si verifica il problema?

Beh, quando ti capita di andare in officina per tagliandi, ecc... ti conviene farle dare un'occhiata. Di certo non guasta!
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 19:51   #146
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ho avuto la rottura del telaio nella parte sotto (dove viene agganciato il cavaletto) . Dopo ripetute telefonate e processioni dal concessionario, oggi mi viene comunicato (da quest'ultimo) che la Kawasaki mi fornirà il nuovo telaio. Alla bella notizia pero' si aggiunge anche la brutta notizia che dovro' concorrere alle spese meccaniche. Fin qui' potevo anche starci, ma quando mi hanno detto che su € 640,00 io dovevo concorrere per € 500,00 mi è venuto un colpo !! A questo punto chiedo a chi ci è passato prima di me ,se la cosa è normale. Premetto pero' che non ho nessunissima intenzione di pagare questa cifra, visto che il danno strutturale secondo me rientra nella categoria dei vizi occulti. Attendo cortesi risposte e suggerimenti dal popolo degli erristi..

Clausonbike
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 21:11   #147
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Infatti non devi sborsare un euro.
Quello è il concessionario che vuole fare il furbo perchè ha quasi tutta la manodopera a carico suo.
Non è la Kawa a imporre quei prezzi.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 11:22   #148
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Solo per aggiornare la mia situazione sul guasto tristemente famoso ed oggetto di questo topic, Kawasaki ha finalmente risposto dicendo che, essendo l'eventuale rottura del supporto motore un guasto che non compromette la mia sicurezza nella conduzione del mezzo, non mi sostituiranno il telaio ma mi toglieranno la saldatura e la rifaranno (e non mi hanno specificato se la fanno in garanzia o meno, dovrò informarmi in merito)... Comunque, secondo voi la cosa può essere una soluzione o no? Intendo dire, siamo sicuri che poi la saldatura tiene? Da quello che so (non molto) in merito alle saldature, non è una buona cosa toglierla e rifarla, o almeno non è detto che tenga bene...
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 11:33   #149
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Arrow Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao, può darsi che tenga perchè no?Ma bisogna fare anche la simmetrica di quella incriminata altrimenti la moto si squilibria.

Da quello che so sulle saldature è così!Comunque deve essere un intervento in garanzia, ASSOLUTAMENTE!!!

In bocca al lupo.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 21:14   #150
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito !

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Solo per aggiornare la mia situazione sul guasto tristemente famoso ed oggetto di questo topic, Kawasaki ha finalmente risposto dicendo che, essendo l'eventuale rottura del supporto motore un guasto che non compromette la mia sicurezza nella conduzione del mezzo, non mi sostituiranno il telaio ma mi toglieranno la saldatura e la rifaranno (e non mi hanno specificato se la fanno in garanzia o meno, dovrò informarmi in merito)... Comunque, secondo voi la cosa può essere una soluzione o no? Intendo dire, siamo sicuri che poi la saldatura tiene? Da quello che so (non molto) in merito alle saldature, non è una buona cosa toglierla e rifarla, o almeno non è detto che tenga bene...
Io al posto tuo comincerei con le raccomandate del legale alla kawa italia ! Non esiste che non ti cambiano il telaio. La rottura del telaio (qualunque parte dello stesso) è da annoverare ai vizi occulti di costruzione.

Lamps

Errista64

---------- Post added at 20:14 ---------- Previous post was at 20:07 ----------

Nuovo aggiornamento sul problema di rottura della parte del telaio dove è alloggiato il cavalleto laterale. Mi sostituiranno il telaio ed io non dovro' pagare nemmeno un cent !! Questo è almeno quello che m i ha detto il concessionario lunedi scorso . Postero' ulteriori aggiornamenti .

Lamps

Errista64
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.