ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/09, 09:06   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

crazy non vorrei travisare il tuo discorso...
Credo non vi sia una configurazione ottimale per qualsiasi terreno, ma sicuramente avere una impostazione fissa, come sull'errina, è una limitazione.
Personalmente non so se ho portato al limite la moto anche se da un lato sento il posteriore troppo duro e dall'altro mi dà fastidio sentire la moto incerta in una piega veloce.
La domanda può sembrare stupida ma aiuterebbe a chiarire le mie idee: ammettiamo che spenda 800 euri e qualche giorno di lavoro per cambiare il comparto sospensioni e le tarassi in modo simile all'impostazione attuale per avere un po' di comfort sulle terribili strade padane, avrei qualche vantaggio?
Fermo restando, ovviamente, che potrei impostarle diversamente per altre occasioni
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/09, 21:23   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
La domanda può sembrare stupida ma aiuterebbe a chiarire le mie idee: ammettiamo che spenda 800 euri e qualche giorno di lavoro per cambiare il comparto sospensioni e le tarassi in modo simile all'impostazione attuale per avere un po' di comfort sulle terribili strade padane, avrei qualche vantaggio?
Fermo restando, ovviamente, che potrei impostarle diversamente per altre occasioni
Phos allora : se la moto la usi come mezzo di locomozione e basta io ti direi di lasciar perdere perche' la spesa non vale i vantaggi.
Se invece oltre che come mezzo di locomozione la usi anche per le uscitine domenicali e magari quando si comincia la salita su una strada poco frequentata e piena zeppa di curve, cominciando a fare quello che il regolamento mi vieta di dire allora e' un altro paio di maniche.
Calcola inoltre che i kit hanno oltre la regolazione del precarico come la nostra, il freno in compressione e quello in estensione oltre che nei modelli ancor piu' costosi un altro paio di settaggi.
Praticamente fai delle prove e troverai quella che ad esempio sullo sconnesso non trasmetta troppi scossoni alla schiena ma che comunque ti mantiene la gomma a terra oppure ad esempio se vai in pista cambi et voila' settaggio piu' duro per la pista.
E' una questione di uso che se ne fa' della moto.
Io comunque ti ribadisco che l'impressione che ho avuto, salendo su quella di Zacchettone e' che fosse incollata a terra, senza alcuna incertezza anche nei pezzi in curva parecchio sconnessi, cosa che con il mono e le forche originali non si puo' dire.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.