ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/08, 19:11   #11
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

etra un po sara cosi con il gas ..ora è a 80 cent ma tra un po la cosa salira come il diesel ...è assurdo e noi paghiamo tasse degli anni 50 sulla benzina x ottenere quali servizi? ..io penso proprio che l'impianto gpl all'errina non glielo toglie nessuno ..sto gia progettando :asd
a parte gli scherzi chi ci soffre di piu siamo proprio noi studenti squattrinati che all'uni gia non prendi un soldo anzi, poi se ci togli anche la possibilità di muoversi allora è finita (ed io non sono uno che spende in discoteche e robe varie).... veramente meglio la bici che i mezzi pubblici ...quando funzionano ok ma non quando funziona ad capokkiam come qui ..... per non commentare trenitalia ...altrimenti le "civestramuert" sarebbero infinite ...ma la polemica è fine a se stessa ...non srve ad un ****o e lo sappiamo tutti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/08, 20:18   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Michè non concordo affatto sulla tua considerazione...scusami...ma siamo in un paese libero...e personalmente giustificare quel che succede perché la gente compra liberamente un'auto alimentata in un modo invece che in un altro....no...non lo ammetto...per me uno si può pure comprare una ferrari e farci 10 km l'anno o comprarsi una panda come dici tu a gasolio e farci 10.000 km l'anno...non mi vorrai certo raccontare che lo Stato fa bene a punire il mercato perché X si compra l'auto a gasolio e non lo meritava perché fa troppi pochi chilometri l'anno...no non concordo...il problema è che i governi non hanno le ***** per prendere decisioni importanti che aiutino i contribuenti. è questo il fatto...e la cosa piu grave visto che siamo legati in tutto o quasi tutto dal petrolio...è scandaloso che qui non ci si rimbocchi le maniche e si dica "basta arabi (o chi come loro), avete rotto col petrolio...qui si cambia regime" e si spremano tutte le risorse tecnologiche per iniziare a produrre su larga scala sistemi di produzione di energia alternativi. che sia dispendioso??minimo...ma possiamo sempre rivenderci i brevetti a chi viene dopo...
in quanti campi siamo stati pionieri e c'abbiamo guadagnato???bè...qui chi ci governa è orbo proprio...e comunque non pensa alla comunità ma sempre a interessi di mezzo...(compagnie petrolifere a partecipazione statale aziende automobilistiche ecc ecc). qui si pensa solo a far mandare in fumo quello pseudo investimento che è l'auto cambiando ogni 2 anni il potere inquinante ammesso per le auto (EURO 1,2,3,4,ecc ecc). rompono solo i *******i questi. che un anno ti mettono in condizione di poter girare senza patemi d'animo in città perché se passi le ZTL son salassi con l'auto non adeguata, poi l'anno successivo...t'attacchi. t'attacchi perché i geni hanno creduto che no, bisogna abbassare i livelli di inquinamento...
ma ********** va... se hanno le ***** e sono onesti fanno una bella legge che dice "tutti i mezzi che non sono ad inquinamento zero non entrano nei centri storici. per sempre". che cosa volete perché io entri in città con un mezzo. volete che non inquini? bene. lo dite una sola volta e basta. volete che voli? bene lo legiferate una volta sola. volete che mi teletrasporti senza usare le strade? basta lo dichiarate una volta e basta. PER SEMPRE. e cosi le aziende faranno mezzi non inquinanti che volano e si teletrasportano prima o poi. io voglio essere libero di girare in una città che è pubblica come e quando voglio. basta che dichiarino una volta per tutte come si deve fare e con che genere di mezzo. se no sono solo scuse per non voler mezzi semoventi girare per i centri delle città. ma ****o almeno la gente non viene presa per il **** perché ha l'acqua alla gola e HA a volte ANCHE BISOGNO di girare per il centro. e non può stare ogni 2 anni dietro le leggi che si aggiornano. ne facessero una e basta!
per i carburanti e scusate lo sfogo...ma sto avvelenato raga, avvelenato proprio...l'unica via è staccarci da chi ci tiene per le ***** passando a nuovi sistemi di energia che facciano funzionare tutto. dal rasoio elettrico alla casa all'automobile alla fabbrica agli uffici ai parchi giochi agli aerei. a tutto. e allo stato delle cose per quanto attualmente possa risultare utopistico il futuro è nell'atomo. nelle centrali termonucleari (non nucleari) che sono ancora in fase praticamente teorica di sperimentazione perché i signori preferiscono pagare chi estrae petrolio...nell'eolico e nel solare. ogni cosa che oggi funziona a corrente elettrica o con un carburante dovrà secondo me utilizzare un proprio sistema dedicato di energia. ma che non sia il petrolio e i suoi derivati. tanto quelli...tra qualche generazione finiscono...e noi spegneremo la vita del pianeta in pochissimo tempo...a meno che non dovremmo farci il **** 100 volte tanto ora per sbrigarci a inventarci altre fonti di energia alternative visto che ora ancora si campa e di tempo per sperimentare e sviluppare ce l'abbiamo...ma ****o...mettessero all'opera le nuove scoperte...e non le lasciassero nei laboratori di quei poveri e mal pagati disgraziati di scienziati e ingegneri...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 20:30   #13
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Iniziate pure a ringraziare di questa situazione quelle persone, tanto intelligenti, che si comprano auto diesel per fare 10.000 km l'anno.
Parlo di Panda, Punto, Polo, Corsa, Yaris etc etc.
Troppa gente l'ha presa diesel, facendo arrivare al 50% le immatricolazione del gasolio e cosi lo stato ... gliela fa pagare.
Questo era ovviamente per giustificare il pareggio del prezzo.
Per l'aumento beh, fin tanto si continua a organizzare giri e motoraduni e consumare benzina senza fare "bau", beh a loro aumentarla costa poco, anzi, guadagnan + tanto.

Iniziate a prendere il tram o andare in bici al lavoro ...
Michele, scommettiamo che se mettiamo il serbatoio del GPL sulle nostre auto il prezzo di questo petrolio liquefatto schizzerà alle stelle? Normalmente è l'economia del mercato che decide il prezzo, ma qui il cane non dorme più. E' sveglio e abbaia, parlo di Cina, India e Americani che vanno ancora in giro con il "block" piccolo da 4.700 c.c. e con il "block" come di deve da 6.700 c.c.!!! Ovviamente a benzina z
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 20:30   #14
Zero-One
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Palma Campania (NA)
Età : 37
Messaggi: 31
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

ho una macchina con impianto a gas. con circa venti euro son 37 litri e ci faccio circa 400km

per l' errina riteniamoci fortunati che è una due cilindri e consuma molto ma molto di più di una 4 cilindri, quindi inutile continuare a piangere sulla benzina, stiamo seriamente rovinati in italia.
Zero-One non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 20:37   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Cerchiamo di non sconfinare troppo nella politica per piacere.... (anche se posso condividere pienamente il Vostro stato d'animo) ... altrimenti diventa argomento da Paddock..

Quote:
per l' errina riteniamoci fortunati che è una due cilindri e consuma molto ma molto di più di una 4 cilindri,
Non è che volevi dire meno?????

Ultima modifica di raptor17; 25/05/08 a 20:44
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 21:03   #16
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Ma comunque le auto diesel hanno ancora il vantaggio del minor consumo ristetto il benzina
pero e chiaro una cosa che il mezzo proprio(moto o auto)lo devi avere l'assicurazione la paghi bollo pure e girano le balle a lasciare il proprio mezzo e pagarlo pure anche se sta fermo.
Qualcuno conosce un maneggio.
__________________
atuttogas
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 22:06   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Sarò catastrofista ma se un giorno i nostri figli ci dovessero chiedere che cosa gli abbiamo lasciato...

..gli dirò che erano altri tempi...

cioè quello che dicono a me quando chiedo quando prenderò la pensione...
forse è il caso di finirla di fare quel che ci pare e poi ****i di chi vien dopo, no?


Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Iniziate pure a ringraziare di questa situazione quelle persone, tanto intelligenti, che si comprano auto diesel per fare 10.000 km l'anno.
Parlo di Panda, Punto, Polo, Corsa, Yaris etc etc.
Troppa gente l'ha presa diesel, facendo arrivare al 50% le immatricolazione del gasolio e cosi lo stato ... gliela fa pagare.
Questo era ovviamente per giustificare il pareggio del prezzo.
Per l'aumento beh, fin tanto si continua a organizzare giri e motoraduni e consumare benzina senza fare "bau", beh a loro aumentarla costa poco, anzi, guadagnan + tanto.

Iniziate a prendere il tram o andare in bici al lavoro ...
beh, mc, questa scusa ma proprio non l'ho capita...
io l'auto l'ho venduta, avevo una corolla 2.0 diesel.
ora ho fatto comprare a mia moglie (che deve andare a lavorare in un paese in provincia non servito dei mezzi pubblici, e tutti i giorni son circa 15 km ad andare e 15 a tornare) una 206 1.4 diesel.
ma il diesel era da comprare per questioni di guida, visto che ormai come sfruttabilità è molto meglio del benzina. e comunque, anche a parità di prezzo tra benza e gasolio, fa più strada con un litro... e così, io che negli anni 80 avrei detto "diesesl mai!" ora ti dico "benzina mai!"... è la stessa differenza che c'è tra un due ed un quattro cilindri per le moto.
e soprattutto mi sento libero di prendere quel che preferisco, quindi se volessi comprarmi un motoescavatore per arrivare al lavoro, che problema c'è?
ora io vado a lavorare a piedi, cosa che mi rende un privilegiato, perchè non tutti hanno la fortuna di avere un posto di lavoro che sia consono a distanza di piede, molti non l'hanno a distanza di bici, così come molti non l'hanno a distanza di mezzo pubblico, visto che in italia con i mezzi pubblici siamo messi più o meno come in burundi.
resta il fatto che se anche la richiesta di benzina e gasolio fosse identica, il prezzo di produzione del gasolio è inferiore a quello della benzina, quindi la parità di prezzo non è comunque giustificabile...



Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino Visualizza il messaggio
e non le lasciassero nei laboratori di quei poveri e mal pagati disgraziati di scienziati e ingegneri...
cana, la prima parte era ragionevole, poi ti sei lasciato un po' prendere la mano, va', lasciatelo dire...


comunque, tornando alla domanda iniziale del topic, la mia risposta è:

l'errina me la sono comprata proprio come soluzione al caro carburante.
come dicevo avevo un 2.0 diesel.
non me ne facevo più nulla e l'ho venduto.
mia moglie l'auto ce l'ha, quindi se abbiamo bisogno l'auto ce l'abbiamo...
io mi sono fatto 4 anni con mezzi pubblici, bici e piedi.
dopo 4 anni mi son reso conto che la cosa era molto limitante, perchè i mezzi pubblici non sono assolutamente affidabili, nè utilizzabili in maniera organica.
ergo, dovendo trovarmi un mezzo di trasporto economico e divertente, ho optato per la moto.
con l'errina faccio 20-25 km con un litro di benza (cioè esattamente quel che fa mia moglie con un 1.4 diesel a parità di prezzo benza-gasolio), il prezzo di acquisto è la metà di un'auto appena degna, di assicurazione pago la metà, di bollo il 30% in meno.
e mi diverto molto di più!


quindi, sì, con la benza ad 1,5 euro al litro vale proprio la pena di continuare con la moto.
quando arriverà a 2,5 euro al litro passo al vectrix...

Ultima modifica di Urano; 25/05/08 a 22:08
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 23:00   #18
Zero-One
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Palma Campania (NA)
Età : 37
Messaggi: 31
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di non sconfinare troppo nella politica per piacere.... (anche se posso condividere pienamente il Vostro stato d'animo) ... altrimenti diventa argomento da Paddock..



Non è che volevi dire meno?????
si ho sbagliato a scrivere, sorry ^^
Zero-One non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 23:17   #19
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
con l'errina faccio 20-25 km con un litro di benza
Ne sei veramente sicuro?
hai fatto qualche prova o spari a caso?
no sai e per sapere perchè non mi risulta cosi economica e nemmeno troppo bevitrice naturalmente, mi sai dire di più
( in breve tanto per non aprire una nuova discussione)
__________________
atuttogas
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/08, 23:37   #20
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da atuttogas Visualizza il messaggio
Ne sei veramente sicuro?
hai fatto qualche prova o spari a caso?
no sai e per sapere perchè non mi risulta cosi economica e nemmeno troppo bevitrice naturalmente, mi sai dire di più
( in breve tanto per non aprire una nuova discussione)
Attento che vai off topic. C'è una sezione apposita che tratta dei consumi. Comunque la media è proprio quella...
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.