ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/07, 13:50   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Alla ricerca di una moto d'epoca

Da qualche tempo mi è venuta l'idea di andare alla ricerca di una vecchia moto Honda CB 500 Four acquistata da mio padre nel maggio 1977 e rivenduta con 4000 km sul groppone (praticamente nuova!!!) intorno al 1981. Ricordo bene il numero di targa originale, ma dopo aver effettuato una visura online sul sito del PRA la targa risulta radiata. Se la moto è in discrete condizioni vorrei ricomprarla. Sapete se c'è il sistema di trovarla che so io, col numero di telaio (che però non conosco)? Alla motorizzazione mi hanno detto che mi devo rivolgere al PRA, al PRA io ancora non ci sono andato perché ho paura che mi ridano in faccia... Allego una foto della moto, tante volte non sapeste di che moto sto parlando. Il valore di questo esemplare è relativo, si tratta piuttosto di un valore affettivo. La serie più apprezzata e richiesta di questo modello e che ha più valore sul mercato delle moto d'epoca è la K1 (costruita tra il 1973 e 1974). Questa è una K2 prodotta nel 1975, la si riconosce dalla fascia nera sul serbatoio più squadrata e lievemente più piccola di quella presente sulla K1 (l'esemplare di mio padre era uno degli ultimi K2 venduti sul mercato italiano, perché poi arrivò la K3 a cardano - che tra l'altro sul mercato delle moto d'epoca è meno richiesta sebbene all'epoca fu presentata come moto rivoluzionaria... ).

Per info sulle mitiche CB, ecco il sito amatoriale:

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Immagini allegate
Tipo di file: jpeg 1290695.jpg_179.jpeg (47.4 KB, 853 visite)
Tipo di file: jpg honda_cb_500_four_2_295.jpg (105.0 KB, 804 visite)
Tipo di file: jpg honda_cb_500_four_1_203.jpg (98.3 KB, 717 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/11/07, 14:08   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non per toglierti ogni speranza ma se la moto è stata radiata molto probabilmente o è stata smantellata o già fusa...
In ogni caso dovresti intepellare il PRA per sapere almeno l'ultimo proprietario e chiedergli in quale autodemolizioni (o concessionario... a volte anche loro demoliscono... ma in effetti esportano all'estero..) l'ha portata e se hai mooooolta fortuna forse la trovi... magari in qualche angolo... coperta di tappetini d'auto e circondata da sedili e motori in disuso...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 14:15   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ora provo a informarmi, grazie per la dritta
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 14:45   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

algor65, quoto Guido, la radiazione e' la cancellazione della targa e del telaio di un veicolo e questo avviene solo per demolizione.
Certo, puo' essere che qualcuno l'abbia radiata x non pagare piu' il bollo e che magari la tenga da qualche parte in esposizione, dato che non puo' piu' essere rimessa in circolazione, neanche con una reimmatricolazione mi sembra, ma non ne sono sicuro.

Per il telaio vai al PRA e chiedi un abbinamento targa-telaio dal loro archivio e cerca di sapere, come diceva Guido, in quale autodemolizione e' stata portata, ci deve essere scritto.

Mi sento di essere realistico e darti pochissime speranze di ritrovare QUELL'esemplare di moto, ma alla fine non si sa mai.....

In bocca al lupo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 15:17   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho saputo che la moto è stata immatricolata il 2 maggio 1977 e pagata Lit. 1.870.000. Il 2 giugno 1981 è stata reimmatricolata sotto Firenze e domani riesco ad avere altre notizie dal PRA di Firenze. Per chi volesse fare altre ricerche di questo tipo, cioè per chi volesse rintracciare moto d'epoca appartenute a familiari come nel mio caso posso dire di aver avuto notizia dall'addetta del PRA (tra l'altro gentilissima) che l'indagine interprovinciale viene gestita all'interno dei loro uffici e che io come interfaccia ho sempre a che fare con l'ufficio del PRA della provincia di mia immatricolazione.

Se la trovo faccio una festa ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 15:21   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Fabri' facci sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 15:35   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella l'idea della FESTAAAAAAAAAAAAAAA.... mi piace....
Facci sapere... (per la festa ovviamente... macchetelodicoaffare... )
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 16:01   #8
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che belle quelle MotoCicleTTe
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 16:18   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' stato appena ristampato il libro delle moto giapponesi anni 70

Per poter vedere il link devi essere Registrato

e per chi avesse altri interessi (moto italiane, inglesi, Moto Guzzi, Ducati), il catalogo dell'editore Giorgio Nada è molto ben fornito.
Domani vi faccio sapere che mi dicono al PRA...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/07, 17:46   #10
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh Algor,
mi auguro di cuore che tu riesca a trovare la moto.

E' bellissima e.......una cosa in comune devo dire che l'abbiamo.

Anche per me il CB 500 Four è stato il primo amore motociclistico.
La prima moto che comprò mio padre anni e anni fa.
Appena presa era un pò "tunnata", forchella Marving , ammortizzatori postriori anche, sella monoposto , cupolino, mezzi manubri racing , 4 in 1........

Poi piano piano, ci siamo messi e l'abbiamo riportata quasi originale.
Bellissimi ricordi

Spero tu riesca e riavere fra le mani una cosa di tale valore sentimentale.

Allego foto, ero un pochino più giovane..........
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ridimensiona_di0004_210.jpg (65.9 KB, 748 visite)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.