ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/01/14, 09:36   #361
matte_16
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: cagliari
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Ragazzi scusate io ho acquistato una er 6n usata e purtroppo non ce la chiave per la regolazione del precarico... lavoro però in un negozio di ferramente quindi ho la possibilità di trovare o avere qualche utensile alternativo...qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? o qualche foto per vedere la chiave stessa e in quale parte esatta della ghiera va inforcata? grazie in anticipo
matte_16 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/01/14, 10:47   #362
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Io ho un attrezzo della Usag che si chiama "chiave ghiere regolabile" che funziona benissimo

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/14, 20:11   #363
mangusta2142
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuorgnè (TO)
Moto: er6f o versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

in meccanica quella chive si chiama "chiave a settori".. non sò di che misura sia.. domani guardo e ti dico.. ma se passi in ferramenta in moto e chiedi una chiave a settori la provi direttamente sul posto
mangusta2142 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/16, 16:52   #364
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Riprendo questo post da Ex possessore della ER6n (65.000 km) e 90kg di peso
Alla fine con il kit Hyperpro posteriore ed anteriore avevo smollato il posteriore settandolo a 1 e sia la maneggevolezza che la guidabilità erano ottimi anche a bassissime velocità .

Si la moto di abbassava, ma a tutto vantaggio del baricentro più basso giravo nelle curve come mi faceva comodo (correzioni di traiettoria per evitare i piantati a centro curva....) alle alte velocità mai avuto problemi di sbacchettamento , anche perchè quando si corre forte, bisogna stringere bene le gambe al serbatoio e non tenere il toro per le corna, pena ondeggiamenti pericolosi.

Per il resto son passato alla Suzuki Gw250 Inazuma e con le sospensioni di serie siamo in un altro pianeta...quello del velluto, cosa che con la ER6-n standard non sono riuscito ad avere.

Anche quì, sospensioni precarico posteriore a 1 (anche se il libretto dice 3) e giro dentro un fazzoletto, anche con la moglie "zainetto".

Il segreto è baricentro basso....c'è poco da fare.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/16, 20:15   #365
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Ciao, ho poca esperienza di moto da strada, ma non potrebbe essere un po azzardato confrontare moto con potenze così diverse, credo sia più facile confortevolizzare una moto con 24 hp che una con 70, è enche vero che una bmw da 120 è più confortevole e maneggevole del kawa, però sono moto diverse, quando voglio il comfort vado in auto, cambio aut. e il tutto per non far fatica.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/16, 21:23   #366
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, ho poca esperienza di moto da strada, ma non potrebbe essere un po azzardato confrontare moto con potenze così diverse, credo sia più facile confortevolizzare una moto con 24 hp che una con 70, è enche vero che una bmw da 120 è più confortevole e maneggevole del kawa, però sono moto diverse, quando voglio il comfort vado in auto, cambio aut. e il tutto per non far fatica.
No perchè prima della ER6-n ho avuto un motard e prima ancora 5 anni su di un Kawasaki Ninja Zx-6R (2000) e prima ancora la Sv650 e quindi mi sono passate diverse potenze sotto il sedere e diversi comfort. La Ninja per me era perfetta, solo che dentro Roma, dopo diverse smanettate per 5 anni di fila e usata poi solo per andare al lavoro era solo una spesa anche se per quelle poche volte che riuscivo ad andare fuori (Valnerina, 1000 curve, Tiburtina...) era sempre una gioia.

La ER6-n purtroppo anche se l'ho avuta per 5 anni, non reggeva il confronto con la Sv650 come erogazione di motore e comodità....

Invece della Inazuma mi sarei potuto prendere una Yamaha mt07 o la Mt09 , ma per me che vado in ufficio aveva senso prendere 70 cavalli ??

Cmq una moto è comoda e bilanciata a prescindere dalla cavalleria. Se è fatta bene è fatta bene.
La Inazuma è fatta davvero bene a partire dalle sospensioni, alla frizione al cambio.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/16, 09:58   #367
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

@TDMacs
assolutamente chiaro e molto preciso!
Ottima spiegazione!
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/16, 09:09   #368
Solitario
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2016
Ubicazione: Toscana
Moto: Yamaha Bulldog 1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Mi levo tanto di cappello, per la tua esaustiva, spiegazione
__________________
Chi va piano, va sano e....si gode il paesaggio
Solitario non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.