ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/06, 23:41   #11
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No no no...secondo me stai facendo il modesto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/06, 23:51   #12
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Modesto?forse.....non mi piace passare per il saputello di turno.Del resto queste cose anche io le ho imparate leggendo chi,sapendone più di me, me le ha messe a disposizione e dalle quali ne ho tratto giovamento pratico;cerco solo di fare la stessa cosa anche io
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 00:11   #13
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E noi facciamo le spugne e assorbiamo il sapere da te!! E' bello anke x questo essere motociclisti!

  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/06, 01:23   #14
Black Sapphire
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ed è il bello dei forum (per me di questo perchè è l'unico che frequento) dove si "conoscono" persone che traggono piacere nel condividere le loro esperienze con gli altri,soprattutto senza farlo pesare ma per il gusto di farlo
Come tra amici.................e speriamo di diventarlo anche di persona
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/06, 13:21   #15
mau73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao a tutti!! Io sapevo che le Jap in generale hanno sospensioni con precarico regolato su peso del Jap standard (60-65Kg..).Io che peso poco piu' 80 ho ato due scatti alla molla del precarico e mi sembra che sia ok!! magari un'altro scattino...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/06, 13:56   #16
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fai qualche prova,non ci sono regolazioni "assolute".
Potresto provare ad aumentare il precarico di due tacche e vedere come ti trovi;poi,al limite,diminuirlo di una tacca e riprovare.
Purtroppo bisogna fare qualche tentativo prima di individuare la regolazione più indicata alla bisogna

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/06, 17:03   #17
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate la mia "solita" ignoranza ...


Ma modificando le sospensioni, non si modifica anche l'assetto ??? E se uno sbaglia, per provare, non rischia di avere un assetto "pericoloso" ???



Grazie, come sempre ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/06, 12:29   #18
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

'Spetta Wallace,non correre
Non si tratta di "modificare" le sospensioni,ma di utilizzare le regolazioni esistenti per avere un maggiore feeling di guida ed anche una maggiore sicurezza.Le sospensioni VANNO regolate;è impensabile che una regolazione standard possa andare bene per tutti.Quella standard è una regolazione che va bene nella maggioranza dei casi,è vero,ma è tarata su piloti di media corporatura che viaggiano da soli.Capisci da te che se sei di peso minore o superiore alla media(.....come media diciamo....70 kiletti?) devi regolare la sospensione in modo che si adatti alla tua corporatura,così come se viaggi in due,con valigie ecc ecc,ed in tutti i casi in cui si rende necessario trovare l'assetto giusto.

dita a V

Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 08:23   #19
jorgcam
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sabato ho cambiato la taratura e l'ho messa sul secondo scatto , il risoltato e' stato quello che il posteriore mi sembra piu stabile cioe' che in accelerazione sia meno sgorbutico ......
p.s. io peso circa 65kg.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 10:10   #20
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie TDMacs.


Ho letto con attenzione tutto il topick e credo di aver capito cosa fare; siccome peso circa 100 kg, aumenterò gli scatti e proverò il feeling.


Per il resto ... ti prego di non smettere mai di darci consigli e suggerimenti, i tuoi e quelli di pochi altri per me sono oro colato ... e mi attengo a seguirli di più dei 10 comandamenti ...


Se canni con i 10 comandamenti ... basta confessarsi in chiesa ... se canni perchè non si seguono i tuoi comandamenti ... ti ritrovi col cu.o per terra.

Grazie, TDMacs, a te e ai pochi competenti come te.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.