ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/06, 01:52   #21
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Notato anche io il comportamento nervoso..e pure io , arrivo dall'enduro , e tendo ad usare molto il freno posteriore...



ciaozzz
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/03/06, 10:50   #22
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho già scritto che le gomme di serie fanno pena e contribuiscono non poco ai saltellamenti e all'alleggerimento dell'avantreno a forte velocità.
Detto questo, a me piace staccare deciso con entrambi i freni prima delle curve. La moto saltella un pò con il posteriore ma è spesso sufficiente spostarsi indietro sulla sella per bilanciare questo effetto. Certo che la migliore soluzione sarebbe cambiare le gomme con altre migliori ma ... al momento sono sotto budget
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 11:06   #23
Jibbo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà una questione di stile di guida, ma la descrizione di questi saltellamenti (tutti amici di Max? )
mi lasciano perplesso... dovrei provarla per capire, certo è che essendo leggerissima e conoscendo lo stato medio dell'asfalto, credo che il problema non siano le gomme ma il mono...
muble muble

j
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 11:28   #24
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Naaaah niente Max o Valentino ... l'età e il manico sono molto diversi
Hai ragione quando dici che il mono è perfezionabile ma è anche la parte più costosa da sostitire (e chi me li dà li sordi???).
Per un pò mi devo accontentarmi di regolare al meglio ciò che ho a disposizione. Fra l'altro ho notato che il posteriore a volte scarta quando incontra buche o imperfezioni longitudinali e l'avantreno si alleggerisce in velocità. Nei prossimi giorni proverò a variare la taratuta dell'ammortizzatore di serie e a cambiare la pressione delle gomme. Vedremo ...
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 14:54   #25
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Naaaah niente Max o Valentino ... l'età e il manico sono molto diversi
Hai ragione quando dici che il mono è perfezionabile ma è anche la parte più costosa da sostitire (e chi me li dà li sordi???).
Per un pò mi devo accontentarmi di regolare al meglio ciò che ho a disposizione. Fra l'altro ho notato che il posteriore a volte scarta quando incontra buche o imperfezioni longitudinali e l'avantreno si alleggerisce in velocità. Nei prossimi giorni proverò a variare la taratuta dell'ammortizzatore di serie e a cambiare la pressione delle gomme. Vedremo ...
Ciao ciao
mouth
Beh mettere il mono del 636 non costerebbe mica tanto
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 21:46   #26
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Bene, vedo che non sono il solo.
Cmq io do la colpa di tutto questo all'accessiva leggerezza della nostra Errina che se è un pregio in determinate circostanze, diventa un difetto in altre.
Ora provo a scaricare la molla dietro cioè a renderla meno attiva, magari migliora anche se il giochino per risolverlo ci vorrebbe un ammo con le *****.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/06, 22:42   #27
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dicci se ci sono miglioramenti!





Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/06, 14:12   #28
v@p
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Ora provo a scaricare la molla dietro cioè a renderla meno attiva, magari migliora anche se il giochino per risolverlo ci vorrebbe un ammo con le *****. Mr. Green
Ho inserito una foto del mono prodotto dalla Bitubo nella sezione Album-tuning,bello è bello, ma costa circa 600 eurozzi..
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 19:23   #29
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga sto prendendo confidenza con la mia motocicletta e direi... che sto imparando a gustarmela...
giorni fa ho fatto qualche centinaio di metri in sella a una hornet 2005 ma è tutt'altra cosa.... la nostra proprio perché è un bicilindrico è piu ruvida sia in accelerazione che decellerazione...
siccome io non ci capisco una mazza di moto... a parte questa non ne ho guidate altre... vorrei dire solo una cosa... pian piano, dagli inizi che la mia frenata era solo un "rilasciare il gas e scalare" sto passando a frenate abbastanza decise e repentine quando vedo l'asfalto in ottime condizioni e in particolari situazioni tipo semafori, rallentamenti, inserimenti in curva ecc.
ora tralasciando il discorso "in curva" perché ci vado molto delicato... praticamente quando scalo repentinamente con tutto che ormai stiamo andando verso la bella stagione e l'asfalto non dovrebbe esser cosi freddo, mi capita con mio piacere di sentire svirgolare alla grande il posteriore e addirittura diverse volte buttando dentro fino alla seconda e qualche volta non accorgengomi nelle svolte anche la prima la ruota mi parte proprio saltellando!!! poi sento un "tra tra tra" che sicuramente sarà la catena...
domanda:
forse sto arrivando ai limiti della moto e neanche me ne sto rendendo conto???
a parte il piacevole svirgolamento (ad esser sinceri quasi mi sembra che il posteriore si alzi un pelino per quanto lo sento poco col grip... ) è dannoso arrivare a far saltellare la ruota e anche la catena???
si rovina anche il cambio co' ste staccate??
grasssssssie....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/06, 19:31   #30
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A canarì ...
Se continui ad essere così ... prolisso ... tu alle donne ... gliela fai .... seccare ....

Eddai ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.