ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/06, 00:47   #101
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vik so andato a campotosto.... e ho fatto 500km circa... poi sti giorni altri 200...

però in effetti hai ragione... so andato largo con i 18000....dovevo dire 17000....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/08/06, 16:45   #102
mistostretto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

uno in moto puo fare quello che si sente sicuro di fare, e' il sistema migliore per non farsi male..

  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/06, 17:46   #103
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mistostretto, bravo.... prudenza prima di tutto altrimenti una giornata in allegria va a farsi benedire....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/06, 17:49   #104
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mistostretto
uno in moto puo fare quello che si sente sicuro di fare, e' il sistema migliore per non farsi male..

Va bene se rimaniamo nei limiti


Ma se uno si sente sicuro di andare a 200 km/h non è comunque accettabile
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/06, 12:57   #105
Kawillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Qmc per quanto riguarda le gomme penso che hai stabilito un record... Se durassero cosi' poco i gommisti diventerebbero piu' ricchi dei petrolieri!!!
io avevo una clio con gomme continental (le avevo montate pure su una twingo....ke skifo), dopo 12000km ho fatto il cambio avanti retro, dopo altri 2800 ho impizzato contro un muro su asfalto bagnato, sarà che si capitano le gomme sbagliate....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 00:08   #106
Gollum
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
ultimi (e anche terrificanti... ) aggiornamenti sul mio retrotreno...

ieri dopo circa 350 chilometri di curve... facendo la mia ricognizione a campotosto... ormai ero tutt'uno (e per fortuna ) con la mia moto... e giocando nelle staccate energiche tra un tornante e una corva una curva e un tornante... ormai avevo calibrato distanze e intensità di frenata...

sta di fatto che vicino camposto ad un certo punto stavo inaugurando la prima "curva del canarino" a 100 all'ora so arrivato in staccata per fortuna la curva era ampissima... solo che il posteriore m'ha abbandonato iniziando a saltellare... e l'anteriore m'ha fatto uscire fuori traiettoria finendo a 30 cm dal guard rail...
e meno male che ho messo le diablo

stessa cosa vicino il lago del salto.. ad una curvetta stratta con un passaggio strettissimo sopra un ponticello di 5 metri che non si capiva com'era fatto da lontano arrivo in staccata e qui vado proprio dritto!!!! a 90 orari l'anteriore gia affaticato dalle molte curve s'ammorbidisce il posteriore inizia a saltellare assieme alla catena e la ruota fischia sollevandosi appena appena... anche li... 20 - 30 cm da muro!!!! la riprendo alla velocità di 5orari...
Stessa cosa e successa a me domenica mentre cercavo di venire con gli amici al raduno per conoscervi.
Praticamente dopo una 15ina di km "tirati" dove non aveva mostrato comportamenti anomali, ha incominciato sempre più a scodinsolare, non e che saltelli (evito accuratamente di usare il freno post.), fino a fischiare anche nelle staccate più blande, purtroppo io non sono stato fortunato come il Canarino, all'ennesima staccata a cominciato a scodinsolare col post. di brutto facendomi perdere la traiettoria anche con l'anteriore, e siccome la velocità era elevata non sono riuscito in tempo a corregerla finendo lungo dentro un fossetto a bordo strada prima che iniziasse la curva. Devo dire però che questo comportamento lo aveva già evidenziato anche in altre uscite, che avevo attribuito alla mia scarsa conoscenza della moto, o a qualche settaggio del mono (ora e alzato di due tacche essendo 88kg).
Sembra quasi che la forcella davanti perda efficenza dopo un'uso cosi sollecitato, però la cosa pericolosa secondo me è che non lo manifesta progressivamente.

Le gomme sono quelle di serie "Bridgeston 020".

Qualcun'altro ha avuto dei problemi simili? ce qualche modo per evitare questa cosa senza far modificare le forcelle?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/06, 07:22   #107
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi le sospensioni fanno il loro porco dovere ma son morbide, dovete guidare rotondo e avere sempre la frizione in mano nell'ingresso curva aggressivo...

... in ogni caso se vi saltella, scodinzola o che altro non ve ne preoccupate, guidate di anteriore, il posteriore vi segue...

... è la paura che qualcosa possa andare storto che vi fa raddrizzare la moto e finite lunghi, in realtà gli eventuali fastidi al retrotreno non influiscono sulla traiettoria in maniera significativa...

  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/08, 18:59   #108
jack6n
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Nomade. Moto in Puglia
Moto: Er6n 08
Messaggi: 28
predefinito Re: Retroreno nervoso con guida "brillante"

Capita..anche a me..
è forse la caratteristica + bella della nostra ER...
scoda è la devi domare...
Io ho cambiato le gomme nuove (dunlop) con delle michelin pilot road...(se non ricordo male) e diventa più docile da gestire...ma scoda sempre
jack6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.