ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/07, 19:25   #11
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Xò ho visto su un allegato di INSELLA che la nostra moto è data per una percorrenza media di 5000Km all'anno, come dire per le vetture quotate su 4ruote a 18000 Km all'anno e una macchina andrebbe cambiata ogni 3 anni per mantenere il suo valore di mercato o rottamarla dopo 10 anni di vita.
Anch'io in 11 mesi che ce l'ho ho già superato i 18000 e mi stavo già preoccupando.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/07, 19:39   #12
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

di sicuro se si fanno molti km la si rottama anche se il mio scooter 125, percorsi 25.000 in 2 anni esatti, non ha avuto problemi a essere piazzato (2 giorni dopo che lo avevo rientrato al concessionario era già venduto)
Fortuna che era euro 3. E infatti c'è da dire che se cambiano le regole ed escono gli euro 4 le nostre moto diventeranno invendibili
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 20:52   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ormai si vedono scooter in giro con 50.000 km che hanno bisogno solo di cambiare i rulli e poi via ancora, di 12 mila in 12 mila.

Per le moto voglio sperare che un bicilindrico che mediamente gira ad un regime inferiore di un 4 duri almeno dai 60.000 ai 70.000 senza problemi.

Per me una moto come l'Errina va tenuta, è un gioiellino vero e proprio. Io conto di percorrere 10.000 km in un anno (ma a febbraio ho preso la seconda moto), per me fatta la manutenzione una moto fai prima a cambiarla che a vederla sfasciata. In questo Q8 Scintilla

Invece non sono d'accordo sul fatto che gli Euro 3 vanno in pensione come arrivano gli Euro 4.
Sono le cavolate del mercato e di chi vende a farti sembrare una cosa obsoleta al momento in cui esce la versione dopo.

Per me, scusate, ma parafrasando è come fare il regalo alla morosa a San Valentino, solo perché il negozio sotto casa ha messo a posto la vetrina coi lustrini.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 21:27   #14
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
Invece non sono d'accordo sul fatto che gli Euro 3 vanno in pensione come arrivano gli Euro 4.
Sono le cavolate del mercato e di chi vende a farti sembrare una cosa obsoleta al momento in cui esce la versione dopo.

Per me, scusate, ma parafrasando è come fare il regalo alla morosa a San Valentino, solo perché il negozio sotto casa ha messo a posto la vetrina coi lustrini.
Anche io lo pensavo ma girando i concessionari alla ricerca della mia futura "compagna" le uniche domande che mi facevano sull'usato erano:
-Anno?
-Km?
-Euro 3 vero?
Non mi chiedevano se avevo fatto i tagliandi, se era incidentato o altro.
Un concessionario mi ha perfino detto "gli euro 2 non li rientriamo"; "e' un euro 3!", "ah ok allora vediamo".

Non che sia contento di ciò, ma tra le normative antinquinamento e l'aumento dei bolli mano a mano che il mezzo è più inquinante, la tua cara vecchia motina non la compra più nessuno
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 21:50   #15
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il concessionario che ti ha detto che gli euro2 non li ritira per me si fa di coca!
l'euro 3 è obbligatorio per le moto prodotte dal 2007 , ma si possono vendere anche gli euro 2 se sono in giacenza nei concessionari.
In pratica quel concessionario non ritira neanche una moto immatricolata nel dicembre 2006!
mi sa che la coca era tagliata male....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 22:22   #16
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Il concessionario che ti ha detto che gli euro2 non li ritira per me si fa di coca!
l'euro 3 è obbligatorio per le moto prodotte dal 2007 , ma si possono vendere anche gli euro 2 se sono in giacenza nei concessionari.
In pratica quel concessionario non ritira neanche una moto immatricolata nel dicembre 2006!
mi sa che la coca era tagliata male....
... Xtreme hai perfettamente ragione, ma bisogna dire che i commercianti sono in conflitto di interesse ...

Indubbiamente quel commerciante è un furbacchione... così diminuisce il prezzo di ritiro se gli dai un Euro 2 (e fa finta di farti una concessione ), se invece ritira un Euro 3 al nuovo acquirente fa pagare la moto Euro 3 con sovrapprezzo perché è un Euro 3... Bello spirito ecologista... non c'è che dire...

A quel punto la nostra arma come clienti è solo quella di cambiare venditore, solo così possiamo ovviare a questo cappio al collo dell'Euro 3 a tutti i costi...


Nota:
Addirittura le Euro 2 vengono ancora vendute con proroga per il 2007 se il modello viene immatricolato in Italia in un quantitativo inferiore ai 500 pezzi (come la mia ZZR 1400 che appunto ho immatricolato in febbraio 2007 anche perché la Euro 3 non è ancora disponibile)
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 22:54   #17
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Il concessionario che ti ha detto che gli euro2 non li ritira per me si fa di coca!
l'euro 3 è obbligatorio per le moto prodotte dal 2007 , ma si possono vendere anche gli euro 2 se sono in giacenza nei concessionari.
In pratica quel concessionario non ritira neanche una moto immatricolata nel dicembre 2006!
mi sa che la coca era tagliata male....
Mi fai venire un dubbio ma almeno per gli scooter dal 2005 mi sembrava fossero immatricolati solo euro 3...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 23:07   #18
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scooter Piaggio Hexagon gtx 250 cc con il motore di quella marca là in 4 anni si è bevuto la bellezza di 80.000 Km.. sono anche riuscito a venderlo per 500€ ... con l'errina spero di farne molti ma molti di +

  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 09:43   #19
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono convinto che trattando bene il motore con i regolari tagliandi e attenzioni si superano i 100.000km tranquillamente ho visto transalp 1a generazione che girano ancora.

quindi vai tranchillo....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/04/07, 09:47   #20
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io avevo già l'idea di aspettare l'autunno e vedere la benelli 2ue 756, mik piace parecchio.....pero', vi confesso, non darei mai via la mia errina...ci sono affezionato, la sento totalemente mia, la uso ogni giorno, mi ha fatto emozionare moltissime volte...........il primo amore non si scorda mai!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.