ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/05/13, 07:40   #1
cirillus
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: lumbardia
Moto: Er6-n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Nel mondo del contrario (accelero e la moto frena!!)

ciao
mi succede una cosa stranissima solo in rarissimi casi di moto fredda&clima freddo...
Praticamente quando accelero (in qualsiasi marcia sia la moto dopo la 2°) se do gas a fondo la moto decelera in maniera direttamente proporzionale all' apertura del gas!!!
(mi hanno montato una manopola della decelerazione????)
quando mi accorgo del problema, devo lasciare il gas "a metà", di modo che la moto piano piano sale di giri(moolto piano) e poi quando si scalda, prende di colpo i giri e la velocità che normalmente avrebbe con quella marcia/apertura del gas e poi nessun problema !!

accennai la cosa ad un meccanico e mi parlò di un sensore che potrebbe essere l'incriminato, ma non ricordo più come si chiamasse...ricordo solo che mi disse che ora non lo vendono più separatamente ma insieme..bho forse al corpo farfallato mi sembra di ricordare...

riuscite a capirci qualcosa??
ho fatto la modifica mox 1 ma il problema esisteva gia prima..

grazie!!

Ultima modifica di cirillus; 07/05/13 a 08:04 Motivo: sbagliato modifica mox..
cirillus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/05/13, 18:44   #2
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nel mondo del contrario (accelero e la moto frena!!)

direi che è un problema serio....e la spiegazione del meccanico mi sembra più che plausibile...è evidente che la centralina lavora male, da vedere se dipende appunto dal sensore o dalla centralina stessa...comunque sono soldi....prova nel mercato dell'usato
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/13, 19:27   #3
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Nel mondo del contrario (accelero e la moto frena!!)

...non sono un esperto, ma mi è successo la stessa cosa con la macchina peugeot 106 di mio figlio; allora si è scoperto che era la sonda lambda che ogni tanto dava dei valori scorretti alla centralina.
buone ruote
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/13, 19:44   #4
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Nel mondo del contrario (accelero e la moto frena!!)

anche a me puzza di gestione errata dello scarico , controlla che il cavo non sia rovinato o tagliato magari o addirittura staccalo dalla marmitta e prova a pulirlo magari è banalmente troppo sporco
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.