ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/10, 19:16   #441
mistral
Registrato
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: ischia
Età : 44
Moto: er6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Spero di essere di aiuto a tutti coloro che stanno diventando matti nel cercare di capire da dove proviene la risonanza intorno ai 4000 giri in rilascio di gas...il meccanico al tagliando dei 1000 km aveva notato anche lui questa vibrazione che avveniva sia quando si saliva di giri sia in rilascio ai 3500-4000 giri,e mi aveva messo un po di striscette di neoprene tra il cupolino nero lucido del faro e il pezzo di plastica sopra la chiave,quello che è tenuto dai chiodini a pressione per capirci.Purtroppo però la vibrazione era rimasta,così mi sono fatto dare un po di neoprene da lui e ho cercato io di capire da dove provenisse.Insistevo nel mettere spessori dove li aveva messi lui,ma era tutto inutile perchè il problema non era li!! Accelerando senza il pezzo di plastica ho visto che a sbattere era il cupolino nero sul faro! In particolare l'angolo davanti chè è sotto alla strumentazione! Emamma Kawa ci aveva gia messa una spugnetta che evidentemente non bastava,e cosi ho aumentato lo spessore infilandoci dei pezzetti di neoprene e sembra che abbia risolto,vibrazione sparita!...domani mi dedico alla lucidatura dei collettori!! ciao!
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/10, 13:03   #442
oistacus
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Matera
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
Gianluca te la do io la solution

la mia è un 2007 e anche a me vibrava di tutto la davanti.

Dopo attenta riflessione ho studiato un metodo infallibile. Munisciti di wd40 o altro lubrificante. Chiudi il blocchetto. Chiudendo il blocchetto il manubrio ruota a sinistra giusto? ecco se dai un'occhiata a destra del manubrio riesci a vedere il "fermo" che si incastra nella fessura sotto monubrio e che lo blocca quando inserito. Questo fermo si intravede attraverso una piccola fessura: spruzza li in questa fessura e lubrifica bene togliendo e mettendo il blocco. Poi lubrifica a manubrio libero il buco dove si infila il fermo...Ecco fatto

scusa se ho usato parole un po maccheroniche ma meglio non lo so spiegare eheh
ciau
Grazie ai consigli di nitros1980 , sono riuscito a togliere le vibrazioni del bloccasterzo .
Ps : ho usato un lubrificante che rimane "colloso" . Per il momento pare che funzioni !

Ois
oistacus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 16:19   #443
li.fa
Registrato
 
L'avatar di li.fa
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: terracina
Età : 55
Moto: er6n
Auto: Kia sorento EX
Sesso: Maschio
Messaggi: 122
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Anche alla mia errina vibrava a regime fisso di 2000 - 3000 giri in modo fastidioso il coperchio in plastica posto tra il blocco chiave ed il cruscotto.... ed ho risolto sagomando e ponendo una bacchetta di rame nel suo interno affogata con del sigillante siliconico nero.
__________________
.........FINCHE C'E GRIP C'E SPERANZA......(confucio)
li.fa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 07:51   #444
skadilab
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: er n-6
Messaggi: 91
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

riprendo questo topic per chiedere consiglio, allora cambiando il manubrio con un piega bassa le vibrazioni dei 4000 giri erano sparite , ora pero' ho messo le pedane arretrate e dei nuovi specchietti e sono ricomparse anche di piu' , non e' che allegerendo la moto ho squilibrato qualcosa ?
__________________
skadilab non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/11, 12:26   #445
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Eh anche io ho lo stesso problema io ho una F e li le possibili fonti di vibrazioni si moltiplicano!!
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/11, 08:34   #446
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Per togliere il ronzio bisogna lubrificare per bene il sistema del bloccasterzo che sta dietro al faro ed il ronzio finisce per almeno 5000 km...poi piano piano torna!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 20:23   #447
lencio2
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: faenza
Età : 63
Moto: er 650 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

E' normale che si senta a tutti i regimi di giri un ticchettio che proviene dal moteore?
lencio2 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 21:08   #448
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

hai provato a fare una ricerca sul forum?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/11, 21:46   #449
lencio2
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: faenza
Età : 63
Moto: er 650 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Si, ma prima di tutto non sono tanto capace, in secondo luogo ho trovato risposte su vibrazioni di parti di carrozzeria/plastiche piuttosto che rumori dal reparto motore

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

Ho trovato a questo indirizzo Per poter vedere il link devi essere Registrato , cercando però su google.Ci sono tante risposte. Grazie a tutti
lencio2 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/05/11, 10:41   #450
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ti rispondio io, il tichettio è normale, lo fa anche la mia ed è una caratteristica del nostro bicilindrico... Penso che il rumore provenga dalle valvole o qualcosa giù di li, ma è tutto normale
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.