ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/07, 16:27   #1
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiuto per impianto elettrico

Ciao a tutti voi, ho bisogno di un aiutino per un impianto elettrico:

a breve ristrutturo completamente casa (demolisco tutto!!!) e con progettino fatto a nuovo devo piazzare i punti luce e le varie prese in base all'arredamento.
cosa apparentemente semplice, ma non è cosi. un elettricista ha bisogno della simbologia giusta altrimenti ti mette delle porcherie.

chi mi consiglia? chi ne capisce qualcosa mi puo rispondere?

inizio a ringraziare
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/06/07, 17:44   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prova a cercare in rete qualcosa della Vimar mi pare che si trovi la simbologia elettrica da inserire in autocad per progetti di impianti elettrici oppure mi pare che esista anche non ricordo se della Vimar o della ticino anche una specie di cad elettrico dovresti reperirli facilmente se li cerchi nel modo giusto
Spero di averti aiutato almeno un po'.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 18:08   #3
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rico80, i simboli a cui si riferisce l'elettricista sono quelli UNI, trovi un esempio di alcuni nel file che allego.

Io li ho nel programma CAD che utilizzo....e non so darti indicazioni per reperirli in Internet. L'elettricista stesso dovrebbe essere in grado di darti una fotocopia della simbologia (sono poche pagine!)

Giustamente raptor17 ti ha dato indicazione del programmino della Vimar. Non l'ho mai usato, ma so che è specifico.

Se non trovi nulla.....fammelo sapere che vedo di provvedere...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   esempio_simboli_elettrici_uni_162.jpg
Visite: 417
Dimensione:   42.0 KB
ID: 6095  
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.