ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/06, 23:07   #111
MEX75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io in città faccio mediamente i 14-15 km/litro a causa delle continue accelerazioni e frenate, quando esco riesco a fare i 19 km/litro nonostante le tirate e le curve, durante l'ultimo controllo ho fatto 260 km (percorso su statali) con 12.30 litri di benzina (21 km/litro)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/06, 15:30   #112
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Data: 11/05/2006
Cholometri: 191.3
Litri: 9.52
Media: 20.09 km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/06, 19:14   #113
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho fatto il record (credo irripetibile) sulle strade pianeggianti della tunisia ho fatto con un pieno 290 km e si era appena accesa la spia!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 08:41   #114
silver-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga qui sento parlare di 20, 23 km/l ma come fate?? Io sono in rodaggio ho fatto appena 300 km, la moto la guido ancora come se fosse uno scuterino, ancora devo superare i 90 km/h e non ho fato + di 17 km/l. Non oso immagginare quando finalmente finirò il rodaggio e potro godermi a pieno il motore....

Spero ke con il tempo migliorino i consumi.

  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 09:44   #115
mic.dal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi io facendo percorsi misti (Autostrada + città) e con la moto ancora in rodaggio (600Km) sto facendo una media tra i 20Km/l ed i 24Km/l senza mai sconfinare. Premetto che essendo in rodaggio non sto mai superando i 100 -110Km/h in autostrada.

Moto: ER-6F - ABS

Comunque non mi lamento dei consumi considerando che è una 650.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 11:42   #116
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver-6n
Raga qui sento parlare di 20, 23 km/l ma come fate?? Io sono in rodaggio ho fatto appena 300 km, la moto la guido ancora come se fosse uno scuterino, ancora devo superare i 90 km/h e non ho fato + di 17 km/l. Non oso immagginare quando finalmente finirò il rodaggio e potro godermi a pieno il motore....

Spero ke con il tempo migliorino i consumi.

I consumi maggiori si hanno anche quando il motore gira troppo basso con marce alte, perchè sforza.
Ti consiglio di non usare la sesta sotto gli 80 km/h
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 16:46   #117
ric73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io sono tra i 20 e i 25, dipende da come si guida. Comunque sono contento dei consumi, non tanto del prezzo della benzina..
  Rispondi quotando
Vecchio 23/05/06, 07:02   #118
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ormai i consumi sono normalizzati intorno ai 18 km/l, ieri altro pieno a 214 km con 12 litri.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/06, 12:57   #119
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
I consumi maggiori si hanno anche quando il motore gira troppo basso con marce alte, perchè sforza.
Concordo.
Ma quando si hanno i consumi minori?
Non si dovrebbero avere nel regime in cui il motore è più efficiente? Cioè, non si dovrebbero avere nel regime di coppia massima?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/06, 16:24   #120
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I consumi sono influenzati da così tanti parametri che è difficile definire uno standard per consumare meno.
Persino la pressione delle gomme, la presenza o meno di un cupolino o di un bauletto, la posizione più o meno abbassata del pilota, le condizioni del tempo, la temperatura dell'aria, lo stato della strada che si percorre, il lubrificante che si usa, lo stato di pulizia del filtro dell'aria, il tipo di gomme montato, la delicatezza di guida e quant'altro influenzano i consumi.
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.