ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/07, 13:40   #11
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Per il fatto dell'abbassamento dei giri del motore in chiusura, dimmi una cosa, lo fa quando ti stai fermando? In caso positivo, non e' che tiri la frizione troppo tardi quando il motore a bassissima velocita' col minimo tende a tirare?
Se fosse cosi' a te sarebbe spiegato l'effetto giri

esempio: vado a 70kmh in 3 .... vedo davanti a 30 metri la macchina davanti che rallenta..... rallento pure io senza scalare, sempre in 3^ mi porto a 40kmh(una frenata normale) rido gas perch'è davanti la macchina ha ripreso la sua marcia tranquilla.... io do gas.... ma non va..... tiro la frizione do lo start e poi riparte dopo un buco di 4 secondi circa di assenza alimentazione.


e cmq... anche lo psedudomeccanico dell'assistenza ha avuto problemi di spegnimento.... altrimenti non mi alzava il minimo in quel modo assurdo cisto che a 1300 è un orologio svizzero


per darvi l'idea della frenata

Per poter vedere il link devi essere Registrato

praticamente l'ultima frenata nel video, solo leggermente piu efficace e la moto si spegne.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/07, 13:49   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Diesellolle, ancora non ho capito, ma in quel frangente, mentre stai frenando, tiri la frizione oppure no?
Perche' se si spegne proprio mi fai supporre che la tiri se invece sei in rilascio (senza tirare la frizione) ed acceleri senza che succeda niente allora e' diverso.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 15:22   #13
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la frizione la tiro poco prima di fermarmi...... ma quando si spegne ....si spegne sempre prima dell'arresto della moto

in scalata la tiro , innesto la marcia inferiore, rilasciola frizione(mentre freno).

a volte succede pure che se passo repentinamente da 5-600 a 3000 rpm si spegne senza cambiare marcia. dipo dalla 4^ alla 3^((

e poi non ho cambiato stile di guida altrimenti me lo farebbe dal primo giorno questo difetto...e anche il genio dell'assistenza ha alzato il minimo a 1600 per farmi vedere che mi sbagliavo io
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 15:34   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Dimmi una cosa, quando invece cammina, la moto e' fluida nel salire di giri? In 6a da diciamo 5.000 giri se acceleri sale senza strappi?

Mi verrebbe da pensare subito alla centralina (cosa piu' facile) o dall'allineamento dei 2 corpi farfallati, forse potrebbe essere anche quello.

Ovviamente escludendo il fattore benzina sporca
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 15:59   #15
Danyto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, prova a regolare la frizione alla distanza più lunga (4 o 5), anche un mio amico con una moto diversa e con la frizione a 1 in frenata aveva il problema dello spegnimento.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 16:02   #16
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Dimmi una cosa, quando invece cammina, la moto e' fluida nel salire di giri? In 6a da diciamo 5.000 giri se acceleri sale senza strappi?

Mi verrebbe da pensare subito alla centralina (cosa piu' facile) o dall'allineamento dei 2 corpi farfallati, forse potrebbe essere anche quello.

Ovviamente escludendo il fattore benzina sporca

va benissimo la moto, accellera senza strappi o tentennamenti...sale...s'impenna da soli in prima e in seconda alzicchiala ruota anteriore.

va bene sia a 3000 che a 5000 che a 7000 in autostrada... io pure penso ad un problema di elettronica/miscelazione/farfalle visto che ne ho cambiati parecchi didistributori; anche quando ho messo gli additivi è andata meglio... e si è spenta di meno perchè con + ottani.... pero credo che se fosse stata benza sporca acrei avuto problemi anche nella guida costante o in accelerazione.
Quote:
Originariamente inviata da Danyto
Ciao, prova a regolare la frizione alla distanza più lunga (4 o 5), anche un mio amico con una moto diversa e con la frizione a 1 in frenata aveva il problema dello spegnimento.
a memoria è settata a 4 o 3.... pero non è la frizione in quanto la moto si spegne anche in frenate senza l'utilizzo della stessa
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 16:06   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

Si quindi escludiamo la benzina sporca.
E penso si possano escludere anche le candele visto che in mezzo ed in alto va bene.
Bah un problema di centralina secondo me e' quello piu' probabile anche se il fatto che mettendo il minimo a 1.300 giri ti fa il problema lo stesso mi da' da pensare....
Speriamo che l'arcano sia svelato quanto prima, mi raccomando tienici aggiornati
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 21:17   #18
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dieselolle a mio mio modestissimo avviso il tuo percorso è perfetto...aspetta solo che ti restituiscano la moto scevra da qualsiasi problema e poi per evitare ritorsioni dal conce-mecca svogliato e superficiale alle prossime occasioni...cercati preventivamente un'altro che ti faccia l'assistenza dovuta...a pagamento o garanzia che sia.
Tienici aggiornati..ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 14:36   #19
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tadà ...


Dagli amici di TDMItalia, ecco un'altra prova ...
"il microinterruttore del cavalletto a volte si sporca e non scorre bene, non facendo sempre contatto....puo' anche darsi che si spezzino i filamenti interni(a me e' successo sul Kawa).
Puliscilo bene e controlla che il pulsante scorra bene...poi inondalo di svitol.....o WD40 che e' meglio.
Se poi va e non va....si spegne la moto mentre vai...o va a singhiozzo....a me sulla Tidi era solo imbrattato di vecchio grasso catena e polvere! "
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/07, 15:38   #20
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
Tadà ...


Dagli amici di TDMItalia, ecco un'altra prova ...
"il microinterruttore del cavalletto a volte si sporca e non scorre bene, non facendo sempre contatto....puo' anche darsi che si spezzino i filamenti interni(a me e' successo sul Kawa).
Puliscilo bene e controlla che il pulsante scorra bene...poi inondalo di svitol.....o WD40 che e' meglio.
Se poi va e non va....si spegne la moto mentre vai...o va a singhiozzo....a me sulla Tidi era solo imbrattato di vecchio grasso catena e polvere! "

Grazie.... gia testato in marcia col piede se poteva essere il problema.... e stacca ad 1/3 di corsa quindi funziona.

la moto è gia da giovedi in assistenza.... rimpiango il vecchio fazer... 0 problemi malgrado 80000km

edit.... quando si spegne la moto, passano circa 4 secondi prima di riavere l'avviamento del motore.

in questo lasso di tempo il cruscotto è acceso normalmente, la spia FI è spenta, e se premo lo start il motorino va ma la moto prima di quei 4 secondi non ne vuole sapere di accendersi.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.